Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Strani sintomi

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il Nostro Amico Veterinario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Melpy
Cavallo


Registrato: 04/01/10 15:12
Messaggi: 628
Località: Reggio Emilia (Emilia Romagna)

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 19:19    Oggetto: Strani sintomi Rispondi citando

Salve, ho una situazione strana e posso rivolgermi solo a voi. Da tempo mi occupo di un cavallo il cui padrone è un irresponsabile a cui si può dare qualunque consiglio che lui non lo ascolta. Allora, 1° punto: Questo cavallo è un trotter di 6 anni (in "pensione" da quando ne aveva 3) l' ho sempre lavorato in piano e con qualche saltino di max 30cm, sempre stato sanissimo. Solo questo inverno mi sono accorta, girandolo nel tondino in sabbia, che al trotto e a volte anche al passo, "scrocchia" nel senso che le false ginocchia e a volte anche i gomiti, scricchiolano come ogni tanto succede a noi umani, il cavallo sembra non essere infastidito e i movimenti sono regolari, cosa può essere? La sua ex allenatrice dice che i trotter hanno le artrosi già da puledri e che d'inverno vengono fuori ma lui non mi pare mai avere avuto questi problemi gli inverni scorsi...cosa devo pensare?
2° punto: Il cavallo ora ha i ferri corti e a brevissimo devono rifarglieli. Malgrado questo il padrone ha deciso di fargli fare una "passeggiata" nel prato. Oggi mi sono accorta che il cavallo marcava molto a mano destra e lievemente alla sinistra. i tendini sono sgonfi e freddi, il cavallo non è infastidito quando lo tocco e al passo l'andatura sembra regolare. Ho pensato o ad uno stiramento o ad uno strappo muscolare. Cosa devo fare? ho delle bustine di Danilon 1,5 g della Veterinaria Esteve in casa, posso dargliele? c'è eventualmente qualche rimedio naturale per farlo guarire? So’ che dovrei consultarmi con il mio veterinario, ma come ho detto all'inizio il padrone non ne vuole sapere ed io non posso pagare le spese per una visita. I ferri sono abbastanza saldi ancora, ma possono influire sul fatto che marchi al trotto su terreno duro? credo di si, ma quando si tratta di cavalli a me vicini tutti i dubbi mi vengono fuori e non sono più sicura di niente. Chiedo scusa per il lungo messaggio ma sono veramente preoccupata. Vi ringrazio in anticipo.
Melina.
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
vglio79
Cavallo


Registrato: 31/10/07 09:36
Messaggi: 552
Località: Rolo (RE)

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Per il rumore che sente provenire dalle articolazioni non mi preoccuperei se non ci sono evidenti segni di zoppia....per la zoppia da qui posso fare davvero poco...puo' provare a somministrare l'antiinfiammatorio (di cui non va fatto il nome!!!!!).
DR TASSELLI BRUNO
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il Nostro Amico Veterinario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.71558  Seconds Generation Time: 0.71558 Seconds