Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

"CAVALLI A MILANO" 21-24 OTTOBRE 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Fiere e manifestazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shanna
Cavallo


Registrato: 09/11/09 14:32
Messaggi: 1563

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 10:48    Oggetto: Rispondi citando

No, mi sa che Verona la salto...
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Jiuli
Cavallo


Registrato: 07/06/07 14:16
Messaggi: 1549
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Oh, e non ho fatto niente eh.


Dai hai ritirato su Fiera Cavalli, se non c'eri te non si chiaccherava di nulla Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Melys
Sorvegliato speciale


Registrato: 11/04/08 13:39
Messaggi: 1956
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 13:29    Oggetto: Rispondi citando

hhahahaahahha troppa grazia.
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
ladyhawke
Cavallo


Registrato: 31/05/06 14:14
Messaggi: 3217

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Teh, troppa grazia... vieni a verona?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Melys
Sorvegliato speciale


Registrato: 11/04/08 13:39
Messaggi: 1956
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 13:41    Oggetto: Rispondi citando

c'est possible.
Nano sta a casa però.
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
jacques
Cavallo


Registrato: 06/11/09 16:28
Messaggi: 1520
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 15:11    Oggetto: Rispondi citando

ah ah, ah, no ingrugnata nel senso di concentrata.......
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
argentino77
Cavallo


Registrato: 18/08/07 21:10
Messaggi: 46
Località: Lodi

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 08:28    Oggetto: Lettera aperta Rispondi citando

Lettera aperta inviata ai centri ippici:

Citazione:
Un paio di sassolini nella scarpa
E' il mio primo giorno in redazione dopo la sbornia della marea di gente felice che ha popolato i padiglioni della nostra fiera CAVALLIaMILANO.
Nei quattro giorni della manifestazione non ho avuto un attimo di respiro essendo letteralmente travolto dall'entusiasmo dei visitatori, degli espositori e dei cavalieri.
Sono stati i giorni più belli della mia vita imprenditoriale.
In questa atmosfera non ho avuto il tempo per dar retta ai segnali di ostilità che arrivavano da politici e dai funzionari di Verona. Tutti si sono scatenati contro di noi, dal governatore dalla regione Zaia al presidente della Fiera di Verona Riello, passando per sindaco della città scaligera Tosi.
Ho da poco letto la rassegna stampa di quei giorni e credo sia da parte mia assolutamente doveroso togliere un paio di sassolini dalla scarpa rispondendo a chi si è distinto nella impresa di denigrarci e nel vano tentativo di metterci i bastoni tra le ruote.
Inizio proprio dal primo granellino: il sindaco di Verona Tosi.
Il signore si è permesso di dire: "la fiera di Milano è solo una scopiazzatura della nostra". Faccio notare che Tosi ha espresso questo parere prima che qualcuno della sua organizzazione avesse potuto vedere la nostra fiera. Consiglio comunque il sindaco veronese di sentire gli espositori, i cavalieri e il pubblico di CAVALLIaMILANO e chiedere loro se la hanno vissuta come la scopiazzatura di Verona.
Sono certo che si sentirebbe rispondere che non ha capito nulla.
Si sentirebbe dire che da noi hanno trovato efficienza organizzativa e gentilezza che a Verona mancano in modo grave ormai da molti anni.
Si sentirebbe dire che abbiamo introdotto innovazioni di grandissimo successo mai viste prima al mondo.
Il guaio di Tosi è che se qualcuno gli spiegasse nel dettaglio i contenuti di queste innovazioni lui non avrebbe nessuna possibilità di capire. Lo testimonia il fatto che quando parla della sua fiera la definisce "la fiera veronese sull'ippica".
Poverino non sa nemmeno che differenza c'è fra ippica ed equitazione e non sa quindi che la sua è una fiera dedicata all'equitazione e non all'ippica. Come si può quindi pretendere che quando parla di fiere di cavalli dica cose sensate?
Fra le cose non sensate che ha detto c'è anche questa perla: "si tratta solo di mettere a confronto l'originale, cioè la nostra di Verona, con una copia". Parole che solo un politico senza alcun contatto con la realtà del mercato può pronunciare.
Il signor Tosi si deve rassegnare. La fiera CAVALLIaMILANO deve il suo grande successo al fatto che si è ben guardata dal copiare Verona.
Noi non siamo una copia di nessuno.
Noi siamo un concorrente molto agguerrito che ha dimostrato di avere tutto quello che serve per vincere la sfida con Verona.
Diciamolo ben chiaro, sin dall'inizio il nostro obiettivo è stato quello di sostituire Verona, non di aggiungerci, perché siamo fermamente convinti che il mercato non può far vivere due grandi fiere nazionali.
Noi facciamo gli imprenditori e siamo abituati a competere sul libero mercato dove vince sempre il migliore.
Abbiamo lanciato la sfida concorrenziale a Verona in modo chiaro, onesto e pulito. Ci attendiamo da Verona risposte di pura concorrenza imprenditoriale.
Non vorremmo mai più vedere i maldestri tentativi di farsi aiutare dai politici per sostenere la fiera di Verona e per metterci i bastoni tra le ruote, attività nelle quali si è distinto più di un esponente della Lega veneta.
L'altro e forse più fastidioso sassolino porta il nome di Ettore Riello, presidente dell'Ente Fiera di Verona.
Riello è uomo di impresa e per questo sono rimasto molto sorpreso quando ho letto una sua gravissima affermazione. In una intervista rilasciata al giornale "Libero" Riello, parlando di CAVALLIaMILANO, ha affermato: " La mia preoccupazione è che sotto ci sia una sorta di dopatura targata Expo 2015" Con il che intendeva dire che noi abbiamo messo in piedi CAVALLIaMILANO per drenare fondi e sostegni pubblici che si prevedono assai abbondanti per il 2015.
Io ero già stato avvisato che questa ignobile menzogna era stata fatta circolare negli ambienti leghisti del Veneto. Mai mi sarei potuto immaginare che un imprenditore come Riello avrebbe potuto raccogliere la menzogna, farla diventare una sua preoccupazione e dichiararla apertamente alla stampa. Sarebbe bastata una telefonata di verifica per sapere come stanno davvero le cose.
Si vede che frequentare l'ambiente della Fiera di Verona gli ha fatto prendere vizi che non fanno onore ad un vero imprenditore. Mi corre quindi l'obbligo di segnalare a Ettore Riello che io mi posso vantare di non aver mai voluto percepire una sola lira o un solo euro delle sovvenzioni che lo Stato ha sempre messo a disposizione degli editori.
Io sono un grande sostenitore della libertà di impresa e sono convinto che non si può essere veramente liberi se la propria impresa non funziona solo sulle sue forze e le sue finanze. Inoltre io considero gli oltre settecento milioni di euro distribuiti ogni anno agli editori italiani una cosa assolutamente immorale e per questo non ne ho mai usufruito pur avendone pieno titolo.
Ho adottato lo stesso approccio quando ho deciso di lanciare CAVALLIaMILANO. Per questo non abbiamo ricevuto un solo euro da istituzioni pubbliche e non intendiamo chiederne.
Di recente un funzionario della Fiera di Milano mi ha detto: "l'unico politico che voi fate contento è Tremonti perché lavorate solo con i soldi vostri senza chiedere un euro di danaro pubblico"
Parlando di attività dopate consiglio vivamente a Riello di fare un test antidoping proprio alla sua Fiera Cavalli di Verona.
Il test è semplicissimo: si faccia portare nell'ufficio di presidenza le fatture che Fiera Cavalli ha fatto negli ultimi anni all'UNIRE, l'ente pubblico che da anni versa in stato prefallimentare e che da decenni si distingue per il livello di inefficienza delle sue strutture. Riello potrà così constatare che l'UNIRE, ente controllato dal ministero dell'Agricoltura, ha sperperato una montagna di soldi per allestire presenze faraoniche alla Fiera Cavalli di Verona, presenze di cui l'ente non ha alcun bisogno.
Riello si accorgerà anche che, forse, da quando il ministero dell'Agricoltura è stato capeggiato dal veneto Zaia gli importi delle fatture emesse dalla Fiera Cavalli di Verona all'UNIRE sono cresciuti a dismisura.
Come dire: i casi della vita.
Dopo aver analizzato le fatture emesse all'UNIRE Riello si faccia portare tutte le fatture emesse ad enti pubblici di varia natura. Ne vedrà delle belle.
Una volta la chiamavano "Roma ladrona".
Sono soldi pubblici usciti dalle nostre tasche e che, quelli sì, hanno dopato in modo scandaloso i conti della Fiera Cavalli di Verona.
Il tutto mentre il nostro Paese non riesce a trovare nemmeno i soldi per finanziare la riforma dell'università.
Assolutamente vergognoso, da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere.
Per questo penso che Riello abbia il dovere di porre le sue formali scuse a me a e tutti quelli che lavorano per CAVALLIaMILANO.
Stesso dovere dovrebbe averlo il sindaco Tosi ma francamente da quella parte mi aspetto poco o niente.

Gaetano Manti
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Nefferit
Cavallo


Registrato: 10/04/08 11:29
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Lungi da me l'idea di difendere Verona ... ma da pubblico pagante di entrambe le fiere devo dire che se Milano è stata un successo di organizzazione, puntualità e gentilezza... non ha però di certo brillato per originalità, in effetti personalmente l'ho trovata TROPPO SIMILE a Verona per proporsi come ALTERNATIVA. Sarebbe stata un'alternativa SE avesse proposto cose che a Verona non si vedono ( e purtroppo ce ne sono tante... sopratutto nel campo delle specialità montate), invece ho visto doma vaquera, barrel, pole, horse ball... ONESTAMENTE?? è lo stesso programma che ha proposto l'ultima TRAVAGLIATO CAVALLI ... in più però la' c'era il western pleasure oltre alla morfologia di arabi e Hannover!
Perciò direi che sarebbe tempo di lavorare di più e parlare di meno! Milano ha esagerato nel montare "un palco" prima della fiera, creando aspettative che poi sono state deluse.
Se avesse proposto la stessa fiera in modo meno plateale, in un momento differente... sicuramente avrebbe raccolto maggiori consensi.
Consiglio il Sig. Manti di farsi un rapido giro su i forum di cavalli per tastare l'umore della gente comune, lasciando perdere i fuorvianti campanilismi di tanta parte politica.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
jacques
Cavallo


Registrato: 06/11/09 16:28
Messaggi: 1520
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in un mondo libero.
E' consentito tutto ciò che non è espressamente proibito.
Se degli imprenditori credono in una impresa, DEVONO poterla mettere in atto.
Ci abbiamo messo secoli per arrivare a questi semplici concetti, che funzionano per la collettività, consumatori e imprenditori, e in ultima analisi, per lo stato/nazione/paese.

Chissenefrega di Verona, della Lega, del PD e del PDL, dei sindaci e dei giornali. Tutte corporazioni autoreferenziali, attaccate al loro poteruccio, interessucci, insomma, cavoletti loro. Come i tassisti, i farmacisti, i notai, i caldarrostai, i......, gli........, etc.
Non puoi cambiare una virgola, che salta per aria una categoria.
Il brutto è che c'è sempre qualcuno che la ascolta.

A me non importa un fico secco.
Il migliore vince, e tutti possono partecipare.

Quando l'Italia rispecchierà questa semplice immagine, potremo finalmente dirci moderni.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Shanna
Cavallo


Registrato: 09/11/09 14:32
Messaggi: 1563

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, qualcuno ha l'elenco delle sellerie che venedevano nel padiglione della monta inglese?
Ricorco questi nomi
Tom*ini
Mascher*ni
Lo Sper*ne
Thoma* Sadd*ery

In particolare c'era una selleria che vendeva come marchio la Pione*r, ma non ricordo il nome.
Help grazie! Smile
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
old duck
Cavallo


Registrato: 04/02/08 13:26
Messaggi: 5102
Località: torino

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 09:46    Oggetto: Rispondi citando

E' la selleria Pugliese www.pioneerhorseline.com
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Shanna
Cavallo


Registrato: 09/11/09 14:32
Messaggi: 1563

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 10:18    Oggetto: Rispondi citando

old duck ha scritto:
E' la selleria Pugliese www.pioneerhorseline.com


Peccato che non vendano on-line...
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Fiere e manifestazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Pagina 14 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.14405  Seconds Generation Time: 0.14405 Seconds