Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Primo Evento MIDAS per Maestri

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Musica Country
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scubacowboy
Cavallo


Registrato: 03/12/08 14:09
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 11:05    Oggetto: Primo Evento MIDAS per Maestri Rispondi citando

In 200 si sono presentati alle convention FIDS/MIDAS con il loro curriculum pieno di conoscenza, esperienza, successi nel mondo della Country Western Dance.
Tutti desiderosi di dare, finalmente, una identità alla nostra passione.
La Country Life, come la chiamano loro, uno stile di vita pieno di valori che oggi sono ormai cosa rara...
Gran bei presupposti.

Sono tornati a casa con la qualifica di "Maestro" MIDAS in CW Dance e di Tecnico Federale FIDS...

Che bei paroloni... Si sono affrettati a farlo sapere a tutti scrivendolo sulle Home Page del proprio sito Web.

A Pordenone, primo evento nazionale, hanno portato i propri allievi, forse è più corretto chiamarle "Vittime", allo sbaraglio.
Fieri della loro qualifica, be in un contesto così grande essere presenti come Maesto e come Tecnico Federale, fa fare una gran bella figura.

Ma poi?
Che cosa succede..?

MIDAS inserisce, nell'ambito del Campionato Italiano Master 2010, ovvero il campionato italiano riservato ai soli Maestri, anche la Country Western Dance.

Quale migliore occasione per far vedere che esistiamo anche noi, quale miglior occasione di presentare questo famoso "stile di ballo" di cui i neo Maestri si riempiono la bocca.

quale migliore occasione per dare una forma a quello che fino ad oggi sono state solo chiacchiere....

Be non ci crederete ma a questo evento si sono presentati in 20, poco più del 10% della totalità dei maestri diplomati MIDAS.

Certo l'organizzazione non è stata il massimo, coreografia presentata un po’ in ritardo, mancanza di uno stepsheet ufficiale, Be quello poco male, visto che i "Maestri" si affidano più a YouTube che alla carta...
Poca chiarezza sui Giudici, cosa avrebbero giudicato ?
Questi problemi ci sarebbero stati per tutti quelli che avrebbero partecipato, quindi tutti alla pari.
Ma che importanza ha.... chi vince e chi perde....
L'obiettivo non era quello di dimostrare di essere più bravi, ma semplicemente quello di incontrarsi, condividere l'emozione...portare avanti qualcosa in cui crediamo.

Ricordate il palazzetto di Cervia, era pieno di gente, la musica a tutto volume, il pubblico con le trombe, qualcosa di straordinario.

Se fossimo stati tutti presenti, magari ognuno con un po’ dei propri allievi, avremmo riempito il palazzetto di cappelli...

E invece eravamo solo una manciata... che tristezza.

Certo, in questo tipo di gare, sei solo un concorrente, con un Nome un Cognome e un Numero appiccicato sulla schiena...
Ci devi mettere la tua faccia e far vedere quello che sei veramente.....

So che molti insegnano, e probabilmente si fanno anche pagare, il Two Step... dove erano ? nessun partecipante alla categoria Two Step...

Ovviamente da questa mia critica escludo quei Maestri che le gare le hanno fatte "veramente", a livello internazionale, con tanti sacrifici e spese, e che hanno anche raggiunto ottimi risultati, non faccio i nomi perché tutti sanno di chi sto parlando, e che a mio avviso dovrebbero essere la base di partenza per costruire una realtà anche in Italia...

Certo, è difficile da accettare, soprattutto per quelli che fino ad oggi sono andati avanti con le chiacchiere... ma quei maestri sono gli unici a conoscere le due realtà della Country Western Dance, quella prettamente sociale e quella agonistica internazionale.
Le due realtà non possono essere scollegate, tutti iniziano con il sociale per poi, eventualmente, passare all'agonismo, tempo e soldi permettendo.

Per insegnare non serve un diploma, nessuna legge lo impone, la necessità di avere una qualifica, nasce solo nel momento in cui decidi di partecipare a delle gare FIDS/MIDAS, non serve per quelle internazionali della UCWDC o della WorldCDF. E allora perchè tutta questa fretta di avere questo maledetto Diploma ?

Sicuramente tra quelli che non hanno partecipato qualcuno, sarà stato davvero impossibilitato ma le assenze sono state un po troppe...

Ragazzi il vostro Business, parchè di quello si parla, altro che stile di vita, non è a rischio, anche se mostrate un po’ di umiltà e accettate che ci sia qualcuno che ne sa più di voi, i vostri allievi non vi abbandoneranno...

Complimenti invece a tutti i partecipanti, con i quali ho condiviso gioia, emozione, paura, entusiasmo...

Con Affetto
Max by Renegades (Roma)
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
N.C.D.
Cavallo


Registrato: 25/01/10 18:20
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io faccio parte di quelli che non hanno partecipato alla gara a Cervia. La mia motivazione sembrerà banale, ma purtroppo quando non hai nessuno che ti possa sostituire al lavoro, devi rinunciare a molte cose. Io ballo fin da adolescente, stili diversi, dal moderno al jazz, al hip hop, poi quasi 12 anni fa mi avvicinai al mondo della western country dance e mi appassionai subito... sara' perchè la danza è una delle mie passioni più forti. Ho partecipato a diverse gare di ballo in tutti questi anni, non country, con dei buoni risultati, anche se pochissime delle persone che mi conoscono lo sanno, perchè non l'ho mai detto. Con questo volevo solo dire che, tutto quello che io ho ottenuto nel mondo della danza l'ho ottenuto con il sudore e il sacrificio, con la disciplina che mi è stata insegnata fin dall'inizio, e credimi, vedere ogni giorno spuntare nuovi maestri senza un minimo di professionalità, molti dei quali non sanno nemmeno insegnare, mi rattrista molto, sapendo quanta fatica e sudore ho investito io per arrivare ad avere quello che ho ora, dopo 12 anni di country e 30 anni di danza. Mi sarebbe piaciuto essere con voi a Cervia, per rappresentare la country western dance in Italia anche solo gareggiando, dopo 12 anni di sacrifici era il minimo. Spero ci sia un'altra occasione per poterlo fare, sperando che una competizione del genere sia però organizzata meglio, con un po' più di anticipo, e con un po' più di notizie inerenti al metodo di giudizio, abbigliamento e regole da seguire. (non so se forse solo io non ho avuto le informazioni necessarie.) Con questo mio messaggio non voglio cercare giustificazioni, ma solo dire che sono d'accordo con te su molti punti, solo che a volte si è impossibilitati a partecipare come è accaduto a me, e credimi non era certo la paura di confrontarmi con altri maestri il motivo...
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
scubacowboy
Cavallo


Registrato: 03/12/08 14:09
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 09:38    Oggetto: Rispondi citando

So benissimo che tanti avrebbero voluto partecipare ma che per vari motivi non gli è stato possibile, ma condividi con me che 20 su 200 è veramente una percentuale bassissima, suona come un boicottaggio...

Spero che come te ce ne siano altri, perchè sono quelli che la pensano come noi che possono cercare di dare alla Country Western Dance una forma degna delle altre discipline di ballo nel mondo della FIDS.

L'organizzazione non è stata delle migliori ma siamo all'inizio ed ogniuno di noi deve dare il suo contributo per migliorare questa condizione, un contributo attivo e non le solite chiacchiere.

A Cervia ci hanno detto che le comunicazioni verranno di volta in volta pubblicate sul sito della MIDAS.

Speriamo di incontrarci
Ciao
Max by Renegades (Roma)
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
scubacowboy
Cavallo


Registrato: 03/12/08 14:09
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 08:39    Oggetto: Rispondi citando

E' Spettacolare nessuno risponde o commenta, e pensare che la maggior parte dei "Maestri" vive al nord mentre l'omerta dicono sia una caratteristica del sud....

Allievi di questi "Maestri" questa è la realtà....

Max
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
ax_1
Cavallo


Registrato: 27/01/10 11:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 13:37    Oggetto: Rispondi citando

ciao. io faccio gare internazionali, ma sono una di quella persone che si diverte anche ad andare nei saloon...quindi non ho pregiudizi nei confronti di niente e nessuno.
condivido in pieno il discorso di Max, al 100%.
vero anche che il ballo scelto per la gara era un lilt intemediate... calcolate che un itermedio da gara è mooooolto difficile (fatto come dio comanda!!!!). ok gara master...ma chi ha scelto il ballo? prima di arrivare a quel livello bisogna passare dai social, dai newcomer e dai novice. sopra l'itermedio ci sono solo advanced ...e poi capitolo a parte i megastar. come si fa in una gara midas a scegliere un ballo cosi con gente non preparata? (per prepararci ci vogliono anni e anni). Ho visto dei video e sono rimasta scandalizzata! ovvio.. un ballo tecnico non puo essere ballato in quel modo....mi sono vergognata per il livello di una bassezza disarmante (anche se c'è chi ha fatto del proprio meglio). allora perchè MAESTRI? maestro di cosa? questo è quello che temevo....quando ho pensato country e fids....temevo queste figure ..e allora CARI MAESTRI scannatevi tutti per avere dei TITOLONI sui vostri siti... questo è il risultato ...ed è quello che avete voluto voi e che vi siete cercati. che figure santo cielo!!!! certo è che chi fa gare da anni non puo nemmeno partecipare a queste cose....vista la situazione scandalosa...e allora prego MAESTRI ...partecipate....vogliamo vedervi tutti a fare gare che avete cosi fortemente voluto!!! arrivederci.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
ax_1
Cavallo


Registrato: 27/01/10 11:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 14:10    Oggetto: Re: Primo Evento MIDAS per Maestri Rispondi citando

scubacowboy ha scritto:
In 200 si sono presentati alle convention FIDS/MIDAS con il loro curriculum pieno di conoscenza, esperienza, successi nel mondo della Country Western Dance.
...
Sono tornati a casa con la qualifica di "Maestro" MIDAS in CW Dance e di Tecnico Federale FIDS...

Che bei paroloni... Si sono affrettati a farlo sapere a tutti scrivendolo sulle Home Page del proprio sito Web.
.....

quale migliore occasione per dare una forma a quello che fino ad oggi sono state solo chiacchiere....


Per insegnare non serve un diploma, nessuna legge lo impone, la necessità di avere una qualifica, nasce solo nel momento in cui decidi di partecipare a delle gare FIDS/MIDAS, non serve per quelle internazionali della UCWDC o della WorldCDF. E allora perchè tutta questa fretta di avere questo maledetto Diploma ?



BUSINESS...solo quello...fa comodo a tutti tirare su da 500 a 1000 euro a corso.... (ho sentito a volte anche di piu)....e allora fa piu FIGO se hai il diploma...perche' devi OSTENTARE anche se non sai....ma tanto la gente ...gli allievi non lo sanno che il loro MAESTRO è un incapace...perche e' MIDAS, perchè è FIDS....e allora dai....predete anche il sangue ai vostri allievi....spennateli....fate stage, corsi....forza... tirate su a piu non posso... che bravi Maestri... forza...e poi non fatele le gare perchè altrimenti vedono che siete degli incapaci!!! quindi mi raccomando... state all'okkio.... non fatevi vedere sulle piste...potrebbero accorgersene tutti della vostra "mancata abilità". E poi non fate conoscere le realtà internazionali, perchè potrebbero chiedervi di insegnarglielo .........e quel punto ...........che farete MAESTRI? Dovrete gettare la maschera e dire: IO NON SONO CAPACE!


max hai ragione su tutto!!!!!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
scubacowboy
Cavallo


Registrato: 03/12/08 14:09
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Le mie prime gare internazionali le ho fatte nel 98/99 e ti assicuro che il livello non era certo quello di oggi...
Tanti di queli che oggi sono giudici affermati nella WorldCDF, a quei tempi erano agli inizi, tanti di quelli che oggi sono i maestri più ambiti allora nemmeno esistevano nel mondo della CWD, questo significa che erano sicuramente dei Maestri di altre discipline di ballo....
Oggi l'Olanda ci impone giudici, maestri, ospiti, fotografo etc etc
Perchè non fare in Italia quello che si è fatto in Inghilterra, olanda, Francia, Germania etc etc... ci vuole tempo e pazienza.
La Danza in Italia è la FIDS e tutti quelli che hanno acquisito a proprie spese esperienza partecipando a tanti stage e gare internazionali si dovrebbero unire per creare in Italia quello che è già stato negli altri paesi....
Quanto tempo pensi ci metta un Latinista professionista (in Italia ce ne sono molti di alto livello) a imparare ECS e CHA CHA ormai nelle gare CW lo stile è lo stesso dei Latini e Degli Standard Internazionali.

Se chi ha più esperienza si chiama fuori e lascia tutto nelle mani degli improvvisati e ovvio che il livello si manterrà sempre basso...

Riflettici

Ciao
Max
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
scubacowboy
Cavallo


Registrato: 03/12/08 14:09
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Hei gli hai dato giu di brutto in questa tua ultima risposta...
ma purtroppo quello che hai detto è proprio vero....

Quanto potranno andare avanti con la solita frase...
"Ma quello che fanno loro non è Country...."
quanto potranno reggere le favole sui Cowboy che ballano Line Dance.....

Ciao
Max
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
ax_1
Cavallo


Registrato: 27/01/10 11:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 14:36    Oggetto: Rispondi citando

ah ah ah è vero "quello che fanno loro non è country!"....è vero! lo dicono sempre! buona giornata!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
old wild west
Cavallo


Registrato: 31/12/09 03:14
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 10:58    Oggetto: Complimenti e Bravi!! Bravi!! Bravi!!! Rispondi citando

Ciao Max

Complimenti e ancora congratulazioni per la tua qualificazione al 1° CAMPIONATO ITALIANO “MASTER†2010 a Cervia.
Siamo felici e onorati di averti conosciuto personalmente e condiviso l’esperienza di domenica.
Desideriamo esprimere ancora una volta quanto tu già hai ribadito circa la “defezione†della maggioranza dei Maestri MIDAS/FIDS che, sinceramente, non trova alcuna giustificazione se non per coloro che per motivazioni di tempo, salute, lavoro economiche, non hanno potuto loro malgrado essere presenti.
Qualunque fosse la motivazione di questa “dimostrazioneâ€, riteniamo che fosse comunque corretto partecipare.
Solo così è possibile avvalorare le proprie rimostranze in merito a eventuali lacune e/o limiti eventualmente presenti quando parte un progetto nuovo.
Solo così è possibile offrire la propria collaborazione a migliorare quanto possibile e fare gioco di squadra.
Sempreché non vi siano altre motivazioni che non vorrei neanche prendere in considerazione quali il timore di mettersi in gioco in prima persona di fronte a un pubblico qualificato e a giudici di gara.
Detto ciò desideriamo, ancora una volta, fare le migliori congratulazioni a TUTTI i partecipanti alla gara per la serietà e la determinazione dimostrata, e in particolar modo per coloro che hanno affrontato per la prima volta una gara ufficiale come il Campionato Italiano.
Con tutti abbiamo condiviso momenti di intense emozioni e grande gioia!

A tutti i partecipanti: BRAVI, BRAVI, BRAVI !!!!!!!

Mapi & Antonio
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Musica Country Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.12585  Seconds Generation Time: 0.12585 Seconds