Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 16/07/2018, 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

I titoli dei topic scritti anche solo in parte in maiuscolo verranno cancellati.
SEI MESI DI SOSPENSIONE A CHI TRASGREDISCE LA REGOLA!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/08/2013, 8:09 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: akhal teke
grazie Ibiscus, sembra che abbiamo gli stessi problemi!

ora sta bene è in paddock enorme con capannina, c'ha pure una nuova "fidanzata" che gli rompe le scatole, è a 40 minuti da dove lavoro e il campo non è illuminato quindi niente lavoro col buio quando è inverno. E potrei altrimenti solo nei weekend, che per lui è un pò poco perché poi gli si arrugginiscono le articolazioni...

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2013, 16:28 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Paint
Io conosco un posto bellissimo è immerso nel parco della spina verde dove tenere il cavallo a prato, ma non un praticello, ettari di paddock ed in mezzo c'è anche un torrentino, e con fieno, a meno di 200€ mensili.
Se avesse almeno il tondino coperto, ci andrei.
Ma hanno immensi paddock, capannine, campo scoperto e box.
Se sei in brianza vai a vederlo ne vale la pena! E' in prov di Como , Parè per l'esattezza[/quote]

ciao, per favore potresti darmi i riferimenti o dirmi come posso mettermi in contatto con loro?

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2013, 13:18 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: purosangue inglese
Se ti interessa dove vado io è davvero un bel posto, i cavalli sono trattati benissimo, il posto si trova a cogliate (mb) se ti interessa ti mando un mp con i prezzi...

Profilo  

MessaggioInviato: 29/08/2013, 11:46 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: BWP
Royksopp89 ha scritto:
quoto Lady M. e credo che, fondamentalmente, sia da rivedere il punto di partenza del topic.

Bei maneggi under 30€.. il problema è che il mio concetto di bello è diverso dal tuo, dal suo , dall altro etc..

forse dovremmo partire da cosa consideriamo noi bello ( presumo che in questo caso fosse comunque inteso come utile/necessario) e da lì valutare se quello che ci viene offerto ci piace e rientra nel nostro budget.

Io per esempio ho fatto un periodo lungo senza coperto, e ho capito che non lo rifarei mai più, sia per una questione di orari che di "ansia" ogni volta che cambia il tempo ( gli ultimi inverni a Milano sono stati deprimenti tra l altro).

Ho l assoluta necessità che il cavallo esca a paddock molte ore tutti i giorni , dove per paddock intendo uno spazio sicuro e a misura di equino.

Non mangiando mangime per problemi di stomaco il fieno deve essere bello e in gran quantità, questa forse è l unica cosa comune a tutti però , visto che tutto sommato do per scontato che sia un esigenza comune.

Altra cosa, ho assolutamente necessità di potermi fidare ciecamente di chi gestisce e dei groom e, nonostante mi sembrava una cosa scontata , vedo che (anche in questo forum) moltissime persone hanno seri problemi coi gestori dei centri in cui si trovano, roba per cui si mette davvero in discussione il rapporto di fiducia che dovrebbe stare alla base del "contratto".

Per fiducia intendo anche che cia sia personale che è in grado di stabilire se cambiare o togliere una coperta, se docciare o meno in estate al rientro dal paddock, se medicare un graffio , se mettere il grasso o meno..

Io considero tutto questo " bello " e per restare in tema col topic , non saprei consigliare nessun "bel" maneggio under 300€ .. nemmeno under 400 a essere sincera ;)

Mi annovero anche io tra i proprietari con "esigenze particolari". Il mio cavallo ventenne è un soggetto decisamente non facile, che non può in alcun modo stare in paddock con altri cavalli perché è attaccabrighe e necessita di recinzione elettrica, altrimenti sfonda le recinzioni per andare a fare rissa con i vicini. Ha inoltre una limitatissima sopportazione verso ogni tipo di insetto e dopo due ore fuori inizia a correre e sterssarsi perché vuole rientrare, se ignorato spacca o salta il recinto e torna in box da solo, rischiando di farsi male seriamente. In inverno la gestione è meno problematica riesce a stare fuori anche mezza giornata. La situazione ideale sarebbe il paddock con la capannina, vicino ad alri cavalli (odia i suoi simili ma da solo non ci sta :roll: ) ma andrebbe monitorato comunque di continuo. Soffre inoltre di lievissima allergia alla polvere del fieno e quindi per lui il ballone lasciato a disposizione non va bene perché il fieno gli deve essere somministrato bagnato. E' anche fotosensibile, non sopporta la luce forte e in estate perde parte dei crini di coda e criniera.
Tengo a precisare che le mie non sono ansie senza fondamento, perché, per più di un anno, siamo stati ospitati in un allevamento e ho quindi avuto modo di sperimentare tutte le possibili soluzioni di "vita semibrada" e ho capito che non fa per lui.
La femmina è invece molto diversa: socievole (a volte anche troppo) e adatta a vivere fuori anche per 24 ore al giorno. Per lei la vita brada non costituirebbe alcun problema.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/08/2013, 22:38 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Haflinger
Bionda ha scritto:
Se conoscessi qualcuno che a 250/mese tiene i cavalli come dico io, sarei felicissima di mandarci il mio in pensione anche se non hanno nemmeno un tondino!

Ma mi manca proprio il servizio ai cavalli.

Mi ricordi cosa ricerchi dettagliatamente per quella cifra?

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2013, 10:51 
Non connesso
Puledro

Io sto a Mogliano e mi piacerebbe tanto avere il mio cavallo più vicino...ma lo tengo sul Montello...ad un ora di macchina (ovviamente all'aperto assieme ad altri cavalli e con un pascolo intero a disposizione...anzi due)...[no linguaggio sms] è molto più economico. Qui nei dintorni sotto i 300 non esiste nulla!!!!! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2013, 11:12 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: sella italiano
www.circoloippicoilpaguro.it
Siamo a pochi km dall'uscita di Modena Nord.
Pensioni a partire dai 250 euro mensili in capannina con paddock
3 Pasti al giorno con fieno, fieno wafer, carote e mangime
Campo coperto di 20 x 40
Campo Coperto di 16 x 24
Campo aperto di 50 x 60
Fide e mezze fide di cavalli di nostra proprietà.
Monta inglese e americana, bellissime passeggiate, horsemanship , doma e allevamento puledri
Scuola per le discipline olimpiche e non olimpiche , scuola pony con istruttori federali e Sef-Italia
Non si può spiegare .... dovete venire !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2013, 18:23 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Frisone+Hannover
Scuderia La Matassina, Piobesi Torinese a 15 km da Torino sud
http://scuderialamatassina.wix.com/scuderialamatassina
Monta inglese, Dressage, Pony Club.
Lettiera in truciolo, box 4x3, 3,5x3,5, 3x3, con e senza finestra
Pulizia box due volte al giorno
4 pasti al giorno, fieno di primo taglio, mangime di ottima qualità.
Uscita a paddock in erba, cambio coperte
Campo in sabbia drenato 30 x 60
Prato in piano 50 x 80
Campo coperto e giostra coperta in costruzione
Club house, servizi, lavaggio cavalli, posta coperta.
Allevamento cavalli Hannover e Frisoni
Fantastiche passeggiate

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2014, 23:08 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Arabo
Mi sembra di non aver visto niente per Milano e dintorni in cui i prezzi generalmente si aggirano sui 500 mensili... Qualcuno conosce eccezioni?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2014, 9:32 
Non connesso
Rifiniture

luna96 ha scritto:
Mi sembra di non aver visto niente per Milano e dintorni in cui i prezzi generalmente si aggirano sui 500 mensili... Qualcuno conosce eccezioni?

.....che maneggio cerchi?
intendo: strutture che ti servono, esigenze per il cavallo etc....etc.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora