Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 18/07/2018, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

L'utente si assume la piena responsabilità delle proprie dichiarazioni

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: circo: in 7 su un cavallo...
MessaggioInviato: 09/08/2013, 22:55 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: sangue caldo tedesco
anche io l'ho visto...o meglio, l'ha visto mia suocera e me l'ha raccontato poi ho rivisto qualche clip su internet da qualche parte..lei comunque è profana di cavalli e se ne è accorta subito che il cavallo più aumentava il peso più faceva fatica e cambiava l'andatura...
Oltre a essere una barbarie agli occhi di noi che conosciamo meglio questi animali lo è persino per coloro che non se ne intendono...ho detto tutto..
Comunque sicuramente ci saranno delle mosche bianche e il circo con i cavalli può anche essere bello, ma credo veramente che nella maggior parte dei casi sarebbe da far chiudere i tendoni e sequestrare gli animali

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: circo: in 7 su un cavallo...
MessaggioInviato: 05/10/2014, 10:56 
Non connesso
In addestramento

assolutamente d'accordo che in sette sul cavallo non è possibile, altrettanto che alcune specie di animali non dovrebbero stare in spazi artificiali ma una certa misura bisogna usarla in senso biunivoco.
cani, cavalli e simili se trattati bene non mi sento di condannarli. mi è capitato due volte di lavorare in un circo, una, proprio a montecarlo, per un noto addestratore italiano ed una volta in australia per il cirque du soleil. entrambe le volte ho trovato ottime condizioni e cure appropriate, tanto da non trovare differenza con chi tiene un cavallo in un maneggio in box e lo addestra per montarlo.
certo che passato il buon senso diventa tutto molto triste. ciò che voglio dire e che a volte basta guardare nel box accanto per trovare la tristezza ma spesso proprio perché accanto a noi non si presta così tanta attenzione.
io sono maniscalco, vedo cavalli tutti i giorni e non mi è raro trovare chi pensa che cacca e cioccolato siano la stessa cosa in quanto marroni entrambi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora