Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 19/12/2018, 4:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta parere / aiuto
MessaggioInviato: 07/06/2011, 2:02 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: P.R.E.
niente tartarughe rigide e costrizioni....ciò che ha bisogno tua figlia è una scuola pony che non faccia scuola classica ma pony games e gimkane....e soprattutto un pony non più alto di un metro....che a 4 anni e mezzo e già troppo alto a mio avviso....trova una buona scuola dove insegnino queste specialità con un buon animatore pony e rimarrai sorpresa da ciò che un bambino così piccolo riesce a fare in tutta scioltezza e se cadrà....amen, sarà come cadere da uno sgabello perchè uno shetland non è un doppio pony....

te lo dico per esperienza, lavoro quotidianamente con bambini tra i 4 e i 15 anni e se i pony sono giusti e affidabili non crederai ai tuoi occhi....io ad esempio, anche se è il mio lavoro da anni....mi meraviglio ogni giorno e quando dopo solo 2 mesi una bimba di 4 anni e mezzo conosce 25 passaggi della Gimkana e sa fare 10 giochi senza aver bisogno di assistenza...sono soddisfazioni, credimi....

per la scuola classica ripensaci quando avrà almeno 7 anni e un buon bagaglio alle spalle!prima non hanno l'attenzione e la preparazione fisica per poterlo fare in maniera sicura.....

IN BOCCA AL LUPO!

Profilo  

MessaggioInviato: 17/07/2011, 19:21 
Non connesso
Puledro

Credo che 4 anni e mezzo siano pochi per la corda quindi pochissimi per una lezione collettiva!
Mia figlia ha iniziato a 6 anni e mezzo avrà fatto almeno 15 corde prima di andare in campo. Tra l'altro iniziare troppo presto io lo trovo controproducente perché ci sono tante cose che fisicamente un bimbo piccolo non è in grado di fare. Da quel che ho visto nel maneggio dove andiamo impara più una bambina di 10 anni in 2 anni di un bambino di 5 anni in 4 anni, è fisiologico..

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2011, 10:03 
Non connesso
In doma

Album personale: viewtopic.php?f=15&t=5918
non faccio pony games (per scelta) e non metto i principianti alla corda (idem come sopra), però ho bambini dai 4 anni in su che montano i pony (bravi e preparati). Il problema di tante scuole è la preparazione dei cavalli per principianti. Il cavallo da principiante non deve essere quello scartato da tutto il resto, ma un cavallo perfettamente in grado di capire che chi monta non lo sa assolutamente fare e quindi in grado di gestire autonomamente la carenza di capacità da parte di chi monta. Ho due pony per principianti: uno schettland e una grande che sono in grado dopo 4/5 lezioni di far montare in modo autonomo anche bambini piccoli. Per inciso: non insegno MAI ai miei allievi e ai miei pony ad andare in fila, da subito faccio in modo che abbiano autonomia e il sistema funziona più che bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2011, 16:46 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Purosangue Inglese
Non è facile lavorare con i bambini di 4-6 anni. Soprattutto è facile lasciarsi ingannare magari dal fatto che sono fisicamente grandi: le loro capacità motorie e cognitive sono comunque quelle!
Io sono dell'idea che le lezioni con bambini così piccoli debbano a essere separate da quelli con bambini più grandi.

Concordo con i consigli che ti hanno dato sopra e ho da aggiungerne uno: se tua figlia è caduta ma non si è spaventata ed è risalita, non farne tu un problema. Capisco che ti senti in colpa per averla involontariamente messa in quella situazione ma non farle vivere questa cosa come un problema se per lei non lo è stato.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/07/2012, 16:52 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: tutte
Album personale: Album di Maya
dayday posso chiederti che tipo di sella hai usato per far montare la tua piccola, non mi sembrava piccola.
a proposito la mia richiesta fa riferimento al topic sulle attrezzature messo da emma! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/08/2012, 16:32 
Non connesso
Rifiniture

scusa il ritardo della risposta......
La sella del video è una misura 17, purtroppo non ho la disponibilità economica di comprare una sella piccola da bambini

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora