Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 14/11/2018, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ILOTs
MessaggioInviato: 25/11/2014, 9:26 
Non connesso
In doma

Razza preferita: A dondolo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=8600
sissy ha scritto:
@Fioravante, mi hai dato un'idea,potrei proporti di fare il correttore di bozze,non mi sembri male da questo punto di vista!!

Sarebbe un progresso. Molto meglio che fare la vispa teresa!

Ma a te non danno fastidio alla vista quelle due virgole senza lo spazio dopo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: monta da lavoro sincronizzata
MessaggioInviato: 25/11/2014, 10:10 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: Cavalli belli
sissy ha scritto:
il senso del topic era solo parlare del lavoro in piano fatto insieme ad altro/altri binomi, che nella mia esperienza ha rappresentato una diversità rispetto al lavoro fatto da soli.
Non voleva essere un paragone fra il dressage a la monta da lavoro,ma la riflessione sulle difficoltà in più che comporta il sincronizzarsi con gli altri oltre che con la musica.
Ne potevano nascere spunti di discussione non polemica;avevo letto che in Germania fanno gare di dressage con più binomi per abituare i cavalli più giovani all'impatto e sicuramente da una parte è vero,ma dall'altra possono nascere altri tipi di problemi.
Se da un lato il cavallo può acquistare sicurezza,dall'altro si può infastidire e via dicendo.
Dalla mia idea di focalizzare l'attenzione su un nuovo tipo di gara è nato tutto il resto.
Le mie certezze i basano su ciò che ho vissuto e vivo tutt'ora da tre anni a questa parte,ma si stanno plasmando in base all'evoluzione del lavoro che faccio;la base di partenza è la stessa,ovviamente si aggiungono e si modificano tante cose,come è giusto che sia; dalle radici nasce il tronco dell'albero, poi vari rami ,le foglie,i frutti, tutto ha una sua evoluzione; ho messo le radici in un terreno per me fertile,la pianta cresce e da i suoi prodotti;questo non significa chiudersi ad altre prospettive,ma rimanere dove mi sono trovata bene.

Il senso del topic è diventato fattualmente quello che gli hanno dato i vari intervenuti.
Quello che tu chiami "polemica" è semplice disaccordo su opinioni, cosa invero frequente per la fortuna dell'umanità.
Le mie INcertezze si basano anch'esse su ciò che ho vissuto e vivo tutt'ora da 19 anni a questa parte, cambiando tre istruttori e due federazioni, e soprattutto parlando e guardando i TANTI cavalieri migliori di me.
Più vado avanti, più mi scopro ignorante, poichè ogni volta che salgo dieci centimetri in conoscenza mi si apre un orizzonte più ampio che prima non sapevo nemmeno esistere.
E le radici, ahimè, ogni tanto vanno tagliate e ripiantate, perchè sono di una malapianta, ma te ne accorgi solo quando arriva il momento del raccolto.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 10:46 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: anglo arabo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=10239
@Fioravante No,sinceramente non mi danno fastidio...(quando riesco a farci caso) le cose fastidiose sono altre!
Non raccolgo volutamente l'allusione alla "vispa Teresa",certe cose è meglio farle correre e non curarsene.
@Jacques,tutto è relativo..nelle mie intenzioni,il senso del topic era un altro,si è modificato in corso d'opera,prendendo una direzione che non avevo contemplato e che mi è sembrata un po' polemica,soprattutto perchè è andata oltre il titolo..diciamo fuori tema.
Anche io più vadoa vanti (in ogni ambito) e più ho coscienza della mia ignoranza,ho sempre in mente il "so di non sapere" socratico,però sono affezionata alle mie radici e penso proprio di non cambiarle,perchè ho trovato il terreno adatto (e ho anche poche aspettative in termini di tempo e di età).
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole e di agire secondo le proprie convinzioni ed inclinazioni,io sto bene dove sto e come sono,mi piace quello che faccio senza pretese.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 12:15 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: Cavalli belli
Lo si era intuito.
Va benissimo. Non condivido, ma ciò non toglie che sia perfettamente legittimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 13:43 
Non connesso
In doma

Razza preferita: A dondolo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=8600
sissy ha scritto:
...
Non raccolgo volutamente l'allusione alla "vispa Teresa",certe cose è meglio farle correre e non curarsene.
...

No, non hai capito a cosa mi riferivo. Ma non sei tenuta a sapere tutto quello che avviene su tutti i forum per equitantoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 21:18 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: anglo arabo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=10239
Fioravante,ora ho capito a cosa ti riferivi,ma le cose vanno contestualizzate...poteva sembrare altro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora