Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 22/05/2018, 1:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: abituare un cavallo all horseball????
MessaggioInviato: 09/05/2011, 20:58 
Non connesso
Puledro

Ciao a tutti :) vorrei chiedervi come avete fatto ad abituare i vostri cavalli alla palla... io non so come possa reagire la mia, però un po di settimane fa dei bambibi stavano giocando a palla al maneggio e la palla e andata vicino la mia cavalla che stava alla staccionata! lei si e spaventata tantissimo!per fortuna che non stava proprio legata ma la lunghina era solo girata intorno alla staccionata! :D senno :? quindi mi chiedevo come fare per abiturla alla palla da horseball :P grazie a tutti per le risposte :)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2011, 8:45 
Non connesso
Puledro

puoi provare ad appendere una palla nel box, una mia amica ha fatto così e la cavalla ha si è abituata

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2011, 10:09 
Non connesso
Puledro

ci avevo gia pensato, ma il vero problema stara quando la palla le arrivera addosso :? comunque proverò a mettergliela vicino ogni tanto cosi le diventerà un oggetto familiare :)

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2011, 20:09 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: arabo
Monta la tua cavalla con la palla in mano, toccale piano piano il collo e così via..... Massimo una settimana e vedrai...

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2011, 13:02 
Non connesso
Puledro

Inizia a stare in campo con gli altri mentre si passano la palla, poi come ti ha detto Skorpio montala con la palla in mano (fattela passare sempre da dietro oppure da un lato, senza lancio ma un vero e proprio passaggio da mano a mano).
Vedrai che piano piano si abituerà a quel mostro con le maniglie e potrai iniziare a fare dei piccoli passaggi con gli altri cavalli, iniziando con i cavalli affiancati (è importante nell'horseball che i cavalli prendano confidenza tra loro e non abbiano paura di stare vicini, praticamente attaccati).

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 11:28 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: holsteiner-hannover
ciao! anche io sono interessata a questo argomento!! vorrei anche io che il mio fifone! si abituasse alla palla a giocare con la palla! ho visto che c'è una palla anti noia da mettere nel box...ma io ero piu interessata alla palla da paddock(se esiste) ho visto alcuni cavalli con un pallone nel paddock e ci giocavano...secondo voi può essere utile o è un danno?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2012, 14:57 
Non connesso
Rifiniture

secondo me devi solo provare, ho visto cavalli che giocavano col la palla, altri che ne erano del tutto indifferenti e altri che stavano rintanati in un angolino del box, totalmente terrorizzati!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2012, 19:01 
Non connesso
Puledro

Martyna ha scritto:
ciao! anche io sono interessata a questo argomento!! vorrei anche io che il mio fifone! si abituasse alla palla a giocare con la palla! ho visto che c'è una palla anti noia da mettere nel box...ma io ero piu interessata alla palla da paddock(se esiste) ho visto alcuni cavalli con un pallone nel paddock e ci giocavano...secondo voi può essere utile o è un danno?

Non ho capito se intendi abituarsi a giocare ad Horseball o ad avere una palla in box...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2012, 14:21 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: holsteiner-hannover
sono piu interessata a quella da paddock!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2012, 14:42 
Non connesso
Puledro

Martyna ha scritto:
sono piu interessata a quella da paddock!

Allora direi che sei un pò out-topic :lol: ti conviene cercare se c'è qualcosa nelle altre sezioni oppure aprire un topic apposito!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora