Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 14/11/2018, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clicker Training
MessaggioInviato: 16/10/2012, 13:02 
Non connesso
In doma

Razza preferita: Trottatore
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=12859
Non é elettrico e lui morde me per farmi capire che decide lui cosa fare

Profilo  

MessaggioInviato: 16/10/2012, 13:12 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: akhal teke
:?: dubito fortemente che morda per quel motivo
il mordere è dovuto a mille cose diverse. E' un segnale di frustrazione o di disagio il più delle volte, soprattutto nei cavalli che arrivano dalle corse. Morde solo quando addestri o in qualsiasi momento gli sei vicino? morde solo te o anche altre persone? com'è la sua espressione facciale quando morde? il suo linguaggio del corpo?
Può anche essere un segnale di un malessere fisico (ulcere da ipernutrizione per dirne una)

hai provato a dare le ricompense in un secchio lontano da te qualche metro?

hai provato a farti seguire da un trainer che controlli la tua posizione nel dare le ricompense e la frequenza con cui le dai e che sappia leggere il linguaggio del cavallo un pochino più nel dettaglio?

scusami tutte le domande, ma è difficile spesso comprendere da due righe un'intera situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/10/2012, 13:27 
Non connesso
In doma

Razza preferita: Trottatore
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=12859
Figurati! Fanne quante ne vuoi di domande.
Allora: per il trainer non ne conosco e al momento non posso permettermelo perché ho ingenti spese altrove purtroppo. Come scritto nel tuo forum sto facendo da sola (AHAHA non piangiamo).
Per il mordere, morde solo me e il mio ragazzo, la Pareggiatrice o il veterinario anzi pare sereno quindi credo sia questione di polso ed esperienza, e mica lo trattano male anzi, lui semplicemente sta fermo.
Quando morde ha già abbassato le orecchie, le tiene quasi sempre basse. Gira un po' la testa dalla parte opposta in genere quando non vuole far qualcosa.. Ovvero qualunque cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2013, 12:19 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: catria
credo che sia solo un problema di chiarezza in un cavallo insicuro. Quando va in frustrazione, reagisce in maniera avversativa. Credimi, a livello di salute (sua), è meglio di un cavallo introverso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora