Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 24/10/2014, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cervello destro e sinistro
MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:18 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: Quarter Horse
Cita:
Dovrebbe bastare osservare un cavallo per sapere se e' ombrovo, nevrile, sicuro, impavido, energetico, timido
ed è esattamente quello che si fa

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:18 
Spocchia. Può darsi. Di certo me le hanno rotte con ste baggianate.
Pensa alla telefonata tipo che ricevo. Ma il cavallo che ha in vendita e' di cervello dx o sx?? Io rispondo. Nessuno. Non perda il mio e il suo tempo. Addio.

So già cosa capisce di cavalli quel possibile acquirente e so già quale fine farebbe il mio cavallo. E io non gli voglio male!!!...al cavallo.

Spocchia? Si se può evitare Lmprossimo di sprecare tempo e soldi in baggianate. 1000 volte spocchia.

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:19 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: Quarter Horse
Sai cosa c'è Muriel che non è un provilegio divino avere un cavallo. Ci sono milioni di persone là fuori che ne hanno uno e che non sanno una cippa di niente nè dei cavalli nè di tutto ciò che ci sta intorno.
A queste persone puoi insegnare, o almeno provarci o dire NO siete tutti caccole che non meritate di sapere nulla. Sai chi ci rimette però??? I cavalli

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:20 
Non connesso
Moderatore globale

Razza preferita: murgese
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=75
tutto verissimo Muriel: io vivo in un allevamento dove ci sono almeno 30 cavalli di razza murgese: uno diverso dall'altro, caratterialmente e per attitudine. Ciascuno deve essere preso per quello che è e, soprattutto per quello che può dare: ci saranno modi e tempi diversissimi nell'approccio e nell'addestramento. Un vero uomo di cavallo riconosce il "suo pollo" molto rapidamente. Tanto più vero se si ha la fortuna di allevare. Pensate che la nostra proprietaria da il nome ai suoi murgesi in base al carattere....e ci azzecca sempre! tempo 2/3 gg dalla nascita

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:20 
[quote="MoonageDaydream" ed è esattamente quello che si fa[/quote]
Sulla carta.
Bella scusa.
No. Si gioca a che tipo di carattere ha il tuo fidanzato ideale!!

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:21 
Non connesso
In doma

Album personale: viewtopic.php?f=15&t=1700
Quoto old duck e Muriel!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:22 
MoonageDaydream ha scritto:
e tu non offendere chi studia e si fa il mazzo per avere un rapporto sereno con il proprio animale.
Grazie

veramente quel psicotest offende i cavalli.

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:25 
Non connesso
Moderatore globale

Razza preferita: murgese
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=75
é un po' come la fisiognomica che applica Linda Tellington Jones....A me fa sorridere il pensare che un remolino che gira di qui anzichè di là o una mascella più o meno "volitiva" possa definire il carattere...Ci sono milioni di cose interessantissime da studiare e da approfondire e inoltre io penso che il bollare un equino con cervello destro o sinistro sia estremamente riduttivo....

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:25 
Sempre la solita scorciatoia, basta uno straccio di carta due parole su cervello destro e sinistro e automaticamente in una settimana si capisce e si sa valutare che tipo, che materiale di cavallo si ha davanti.

Questo e' presunzione, fantascienza e presa in giro del poveraccio che vuole davvero capire i cavalli e saperlo affrontare. E inevitabilmente lo delude se non lo caccia nei guai.

Ci vogliono anni, anni, anni, di cavalli e senza paraocchi per arrivare a capire agevolmente e facilmente che tipo di cavallo si ha davanti.

Chi viene insultato e il povero sprovveduto catturato da questa chimera e il cavallo di turno.

Le scorciatoie NON ESISTONO coi cavalli e la loro conoscenza.

MessaggioInviato: 20/05/2011, 14:26 
old duck ha scritto:
é un po' come la fisiognomica che applica Linda Tellington Jones....A me fa sorridere il pensare che un remolino che gira di qui anzichè di là o una mascella più o meno "volitiva" possa definire il carattere...Ci sono milioni di cose interessantissime da studiare e da approfondire e inoltre io penso che il bollare un equino con cervello destro o sinistro sia estremamente riduttivo....

La T-J ha tante belle cose da insegnare. Mi e' cascata sulla fisionomica. Roba da Medioevo.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 40  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora