Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 10/12/2018, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cavallo
MessaggioInviato: 15/06/2018, 15:29 
Non connesso
In doma

Razza preferita: criollo
Comprare dai commercianti è sempre un terno al lotto, a meno che non parliamo di commercianti serissimi di cavalli da soldi, per noi comuni mortali la "sola" è dietro l'angolo.

Io quando ho dovuto prendere i cavalli ho comprato da privati ad una distanza ragionevole da dove vivo io, di modo da poterli andare a provare più volte anche senza preavviso.

L'unica volta che ho comprato da un commerciante ho venduto il cavallo dopo 2 mesi perché non appena ha iniziato a mangiare come si deve era diventato ingestibile.

Un altro sistema è comprare da un maneggio ma prima prendere il cavallo in fida un paio di mesi ( però occhi aperti che se te lo siringano senza che te ne accorgi il problema salta fuori quando te lo porti a casa)

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2018, 11:38 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Quarter
cilla ha scritto:
Comprare dai commercianti è sempre un terno al lotto, a meno che non parliamo di commercianti serissimi di cavalli da soldi, per noi comuni mortali la "sola" è dietro l'angolo.

Io quando ho dovuto prendere i cavalli ho comprato da privati ad una distanza ragionevole da dove vivo io, di modo da poterli andare a provare più volte anche senza preavviso.

L'unica volta che ho comprato da un commerciante ho venduto il cavallo dopo 2 mesi perché non appena ha iniziato a mangiare come si deve era diventato ingestibile.

Un altro sistema è comprare da un maneggio ma prima prendere il cavallo in fida un paio di mesi ( però occhi aperti che se te lo siringano senza che te ne accorgi il problema salta fuori quando te lo porti a casa)

eh infatti

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2018, 13:38 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: Knabstrupper
La cavalla è gravida nel 9. mese? Dunque partorirà ad agosto. Un po' tardi sinceramente. L'istruttore mi sembra poco serio. Sia per la data della monta che per la scelta dello stallone.

Per prima cosa comunque la cavalla la dovresti trasferire in un allevamento dove sono preparati al parto e alla crescita dei puledri. Così il puledro cresce con i suoi coetanei e ha modo di svilupparsi come deve.
Per uno sviluppo corretto di zoccoli, muscoli, sistema respiratoria, legamenti, tendini, ecc. il puledro deve stare fuori (possibilmente sempre) con terreni diversi e giocare con i suoi amici. Qua si mette anche già la base per un cavallo equilibrato e sano di mente. Viene educato dalle altre fattrici e trova i suoi limiti nei giochi con gli altri puledri.
All'inizio non deve imparare altro che farsi mettere la capezza, farsi condurre alla lunghina, farsi toccare ovunque e dare i piedi oltre a farsi medicare. Per insegnarlo devi saper fare, perché i puledri apprendono subito sia le cose desiderate che anche quelle non desiderate.
Dunque porta la cavalla in un posto adeguato e farti aiutare. Dopo lo svezzamento ti riporti a casa la cavalla e lasci il puledro fino ai tre anni a crescere. Ogni tanto lo vai a trovare e buona. Dopo lo porti a un buon addestratore per la doma alla quale dovresti assistere e alla fine farti aiutare dallo stesso addestratore per montare e gestire il tuo puledro.

Per quanto riguarda il problema della cavalla, se non è panico penso che semplicemente ti sei fatto prendere la mano. Sarà che non sei coerente, sarà che non sei convincente, sarà che hai paura o che tante volte le hai dato retta.
Dunque farti aiutare a casa, non serve farsi sistemare il cavallo, il problema sta nel binomio dunque con quello bisogna lavorare.
Prendere un altro cavallo non credo che abbia senso. Ogni cavallo ti inquadra e prima o poi se non sei preparato tu, salterà fuori un qualche problema. Sono esseri viventi ognuno con il suo carattere, con le sue esperienze e la sua intelligenza. Poi cosa fai, ogni 6 mesi compri un nuovo cavallo che perché non sei in grado di gestirlo? Direi che conviene imparare. Dopo sarai pure fiero di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2018, 8:03 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: dangtan291990
CANCELLATO: spam

[url=https://www.facebook.com/aocagedbrahanoi][b]áo bra[/b][/url], [url=https://www.facebook.com/aocagedbrahanoi][b]áo lót nữ[/b][/url], [url=https://www.facebook.com/aocagedbrahanoi][b]đồ lót nữ[/b][/url], [url=https://www.facebook.com/aocagedbrahanoi]áo bralette[/url]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora