Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 24/06/2018, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazione
MessaggioInviato: 16/04/2017, 9:13 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Arabo
Ciao a tutti, ho una cavallina di 8 anni e purtroppo è una fifona di prima categoria , ogni minima cosa scarta e torna indietro. In molti mi hanno consigliato i metodi etologici, però esclusi alcuni video riguardanti Il metodo parelli non riesco a trovare niente; così volevo chiedervi se potevate consigliarmi dei libri , siti , PDF anche video. Volevo anche chiedere se conoscevate strutture in Lombardia dove si potevano seguire corsi o chiedere aiuto a qualche istruttore.
Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 17/04/2017, 18:25 
Non connesso
Puledro

Aggiungo un altra domanda, in media quanto costa far venire nel proprio maneggio un istruttore parelli ??

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2017, 20:56 
Non connesso
In doma

Razza preferita: criollo
Ciao, per esperienza personale finché non fai le cose sotto la guida di un istruttore i video e i libri servono a poco. Purtroppo sono fuori zona ma se vai sul sito parelli ci sono tutti gli istruttori e i centri divisi per zone

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 7:45 
Non connesso
Puledro

Grazie mille , ho provato a guardare qualche video ma si capisce subito che non la stessa cosa di avere affianco a te un istruttore che lo spiega, invece per la seconda domanda ?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 10:13 
Non connesso
In doma

Razza preferita: criollo
E' soggettivo, credo che ogni istruttore faccia il suo prezzo, anche in base alla distanza ed al numero di partecipanti. Ti consiglio di contattarne uno senza impegno

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 11:35 
Non connesso
Rifiniture

ciao, Nuixia, per Parelli io circa 7 anni fa ho iniziato ad interessarmene riuscendo ad organizzare corsi nel maneggio dove ero. Nel mio caso avevo contattato il team istruttori parelli italia proponendo la struttura, noi eravemo in 4 e per fare il corso bastavamo, ma loro avevano raccolto anche le richieste di altri cavalieri nella nostra provincia che volevano fare un corso ma non potevano farlo a casa loro.. così abbiamo iniziato in 7 più un paio di auditori ( senza cavallo)
il costo all'epoca era stato 250 per i due giorni.
Ora non so se sia ancora attivo il team.. però prova ad andare sulla pagina web istruttori parelli italia, c'è la possibilità di cercare i corsi già calendarizzati. So che ci sono molti giovani istruttori, quindi penso che in lombardia troverai qualche corso, ma se non fosse così puoi fare due cose a tua scelta:
1_ contattare il team e metterti in "lista" per un corso o proporlo per organizzarlo da te..
2_contattare direttamente uno degli istruttori della tua zona per chiedere circa un lavoro specifico con te, se non è un corso potrebbe essere qualche lezione privata... chiedere non costa nulla, chiedi tempi modi e costi e poi valuta tu!

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 13:23 
Non connesso
Puledro

Grazie mille, proverò a contattarli

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 19:33 
Non connesso
Puledro

Ciao nuixia, i prezzi sono grosso modo quelli che ha scritto nefferit... io per un workshop di un giorno ho pagato 150€.... il miglior investimento che potessi fare!!! :rodeo: la pagina su fb è attiva, sono molto disponibili ti aiuteranno sicuramente! Probabilmente le lezioni private costeranno di più... magari però ti mettono in contatto con qualcuno con le tue stesse necessità e riesci magari a raggiungere il numero per il corso...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2017, 21:51 
Non connesso
Puledro

Ciao, grazie mille anche a te ; ma 150 anche con il box per il cavallo?? Invece il materiale quindi là capezzale lo stick e altro devo averle già prima del corso o le prime te le potrebbero prestare loro ?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2017, 10:20 
Non connesso
Rifiniture

ciao, i soldi sono quelli riferiti al corso... se ti serve il box o il cavallo il costo lo devi concordare con il proprietario del centro dove si svolge il corso.
Per l'attrezzatura di solito l'istruttore la porta per tutti sopratutto al base, perchè è diffcile che una persona acquisti le cose se non le ha mai provate, comunque sono tutte specifiche che devi chiedere all'istruttore che terrà il corso, perchè credo che l'organizzazione sia lasciata ai singoli. Forse anche il costo potrebbe variare... ma è una mia idea dato che ci sono vari livelli di istruttore, forse i meno "titolati" potrebbero fare corsi a costi ridotti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora