Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 19/02/2018, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/03/2011, 11:55 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: frisone
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=932
ciao a tutti. :D vorrei sapere cosa fate con i vostri stalloni in caso di comportamenti strani. tipo sfide, rampate, insomma un po di tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 14:27 
Non connesso
Moderatore globale

Razza preferita: murgese
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=75
si addestrano e si educano: non c'è altra via.
Poi ci sono regole di comportamento (che sono regole di sicurezza) che il proprietario di uno stallone deve osservare sempre (anche con un cavallo educatissimo). Infine conta moltissimo dove e come è stabulato. Le sfide e le rampate non sono comportamenti peculiari dello stallone. Ma dalle due righe che scrivi è proprio impossibile dare una risposta sensata

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 19:54 
Non connesso
Puledro

nel senso: un cavallo intero essendo il capo del branco cerca di "dominare" anche con le persone si comporta da stallone, volevo sapere cosa si fa perchè questo non succeda. non saprei come spiegare in altre parole. non dico di sottomettere uno stallone, ma di farsi rispettare, cosa che vedo non è facile come si fa con un castrone. gli stalloni (non tutti) avendo un carattere dominante cercano di sottometterti con le loro continue "sfide". parlo da terra non da in sella.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 19:58 
Non connesso
Puledro

esempio certe persone mi dicono quando punisci uno stallone se lo ricorda e prima o poi te la fa pagare... altri bisogna metterli sotto a bastonate fargli capire chi comanda sino sono pericolosi.. altri lasci che facciano e cerchi di non dargli "retta", io voglio avere un idea un po piu chiara ecco... sentire pareri e esperienze di varie teste... :lol: ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 20:17 
So cavalli come tutti gli altri. Mica dei mostri assassini assetati di sangue umano......

MessaggioInviato: 23/03/2011, 20:31 
Non connesso
Puledro

va bene dai è lo stesso chiudete il topic grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 11:18 
Non connesso
Puledro

Non mi è mai capitato di vedere il cavallo deil mio ragazzo avere atteggiamenti aggressivi verso le persone, anzi si fa fare tutto!Al massimo gli atteggiamenti da stallone c'è li ha verso gli altri cavalli, se vede delle cavalle stalloneggia un pò ma niente di ingestibile, se esagera una pacca sul muso e smette!E' solo un pò maleducato ma non aggressivo!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 13:45 
Non connesso
Puledro

Il mio istruttore ha un giovane cavallo intero di 3 o 4 anni e diciamo che è parecchio caldo!
Nella gestione di diverso ho notato che gli fa fare molto movimento molto lavoro e usa più disciplina in confronto agli altri cavalli, magari usa qualche accortezza in più, ad esempio non lo porta vicino ad altre femmine ma questo credo sia scontato.

Per il resto non credo ci siano molte altre differenze!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 13:57 
Non connesso
Puledro

grazie! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2011, 19:12 
Non connesso
In doma

Il mio, anche se l'ho da solo un mese, ha quasi 5 anni e fino ad ora si è dimostrato bravo e abbastanza rispettoso, credo che cambi da cavallo a cavallo! Però è ovvio che ci vuole disciplina e ordine, per esempio ieri stava per mordermi (evidentemente per gioco e non per cattiveria) ma per evitare problemi maggiori più avanti è scattata la pacca sul muso (che male di certo non gli ha fatto, ma ci è rimasto male e pare abbia capito che quella è una cosa sbagliata che non deve fare). Credo che questo comportamento però vada seguito con ogni cavallo giovane!
Intanto problemi maggiori non ne ho avuti.. speriamo bene..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora