Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 21/08/2018, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Endurance scelta cavallo
MessaggioInviato: 25/02/2015, 20:52 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: psa
Ciao mi piacerebbe prendere qualche cavallo per me ed intanto magari iniziare un piccolo allevamento di cavalli sportivi in particolare endurance … (son proprietario di cavalli cmq da quasi dieci anni); ok mi si conferma come migliore l'arabo, morfologicamente sui 150, 155 garrese (più alti solo se chi cavalca è parreccho alto, se no tendono ad infortunarsi di più ed in genere sono meno resistenti poi garretto ampio, testa non troppo grossa, torace largo ed ovviamente belli compatti) e come genealogia qui un po' mi perdo: penso debbano avere la sabbia del deserto in vena, ossia se hanno genitori o vicini nati nei paesi arabi, tipo qatar egitto, meglio … se no russia o meglio polonia e francia .. oppure anche italiani ma in tal caso vedere abbiano o dei legami diretti con tali paesi o provengano da arabi che han già ottenuto risultati ...grazie Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ENDURANCE SCELTA CAVALLO
MessaggioInviato: 25/02/2015, 23:52 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: purosangue inglese
Ci sono dei purosangue inglesi non male. Genealogia stayer.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ENDURANCE SCELTA CAVALLO
MessaggioInviato: 26/02/2015, 15:48 
Non connesso
Puledro

non lo pensavo, di solito si considera solo arabo o anglo anche se vero che ho visto a Santa Vittoria un inglese, nel loro sito, con ottimi risultati ... grazie ci guarderò

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Endurance scelta cavallo
MessaggioInviato: 28/02/2015, 21:18 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Arabo
Ciao , non so se ti posso aiutare , però per cavalli da endurance i più utilizzati in questo periodo sono gli arabi e anglo arabi di linea sarda , anche i cavalieri dei paesi arabi li usano per l'endurance ; non hanno molto le caratteristiche del classico arabo , però secondo me sono i migliori. Se invece guardi anche su come appare , punterei sui polacchi sempre parlando dei cavalli da endurance :)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2015, 21:22 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Arabo
Ciao , non so se ti posso aiutare , però per cavalli da endurance i più utilizzati in questo periodo sono gli arabi e anglo arabi di linea sarda , anche i cavalieri dei paesi arabi li usano per l'endurance ; non hanno molto le caratteristiche del classico arabo , però secondo me sono i migliori. Se invece guardi anche su come appare , punterei sui polacchi sempre parlando dei cavalli da endurance :)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2015, 10:33 
Non connesso
Puledro

assolutamente .... penso ai sardi che penso abbiano molto della linea francese ...non vanno certo da morfologia: nel mondo arabo dove si son dedicati molto alla morfologia (vedi egiziani etc) vengono a comprare quelli da endurance da noi .... il polacco (russo) è forse già più gradevole e cmq buono per endurance ... probabilmente, visto che ami il psi prenderò una cavalla in fine corsa da far coprire (per galoppo) a Varese Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2015, 10:34 
Non connesso
Puledro

ok scusa il finale era dedicato a chi mi diede la prima risposta ... e cmq grazie anche a te, concordo in tutto ... ieri ero al santa vittoria di Pietro Moneta e mi confermava tutto questo

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2015, 9:38 
Non connesso
In addestramento

Io valuterei anche gli Akhal teke: provare per credere.
Se poi riesci a mettere in piedi un allevamento con delle buone linee fai bingo, essendo decisamente meno diffuso dell'arabo. Sono molto validi anche per altre specialità.
In zona Varese inoltre ci sono parecchi allevamenti di Arabi...insomma, facci un pensierino ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2015, 17:37 
Non connesso
Puledro

si dice sian molto resistenti ma pure costosi ... c' anche chi mi ha detto che però non vanno abbastanza veloci ... cmq per tradizione, per il poco che so, so che sono resistentissimi , tra, se non , i migliori ... ci son storie di corse abnormi in lunghezza, fatte da loro ... poi penso che in generale sia comunque l'arabo il cavallo per l'endurance ...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora