Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 13/11/2018, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto, problema passeggiata!
MessaggioInviato: 06/04/2015, 18:39 
Non connesso
In doma

Razza preferita: Trait Comtois
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=752&p=331264#p331264
Nerve ha scritto:
texwiller,mai menare un cavallo.MAI.Non capiscono..e come ti ha scritto Miky,la prima volta te le restituisce dalla prima all'ultima.
Ma cosa intendi per "pugni in testa" ?

:shock: :shock:

la violenza è l'ultima mossa dell'incapace.

Quoto!!!
Mai menare, soprattutto a mani nude! Ci facciamo solo male e basta.
L'UNICO e sottolineo UNICO, caso in cui possiamo "menare" il cavallo, è quando lui ci attacca, ci vuol mordere o caricare. Ma anche qui, bisogna sapere COME fare, non si mena a muzzo e a raffica...ma questo è un altro discorso...

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2015, 18:56 
Non connesso
In doma

Razza preferita: Trait Comtois
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=752&p=331264#p331264
TexWiller1873 ha scritto:
cit.
"Lo stallone perchè, generalmente, hanno molta meno "paura" in generale, e credo sia molto meno probabile che uno stallone abbia paura delle pecore rispetto ad una cavalla."
1. Su questo non si discute, è un punto fermo da 3000 anni, perchè credi che nell'antichità usassero gli stalloni per andare in guerra?

cit.
"I pugni in testa perchè, il cavallo lo obblighiamo con la paura ad entrare tra le pecore, certo, però una volta che ci siamo entrati una due tre volte a pugni in testa il cavallo capisce che dalle pecore non ha nulla da temere e dunque e ci entrerà senza più paure varie, o no?"
2. E questa è un mio pensiero, la prima cosa che mi verrebbe in mente, dato che nella mia zona non ci sono pecore ne cose simili non ho mai affrontato un problema del genere.
-
Tutti bravi quando si tratta di sfottere.

1. Su questo si discute eccome, visto che etologicamente parlando questa cosa non ha nessun senso o fondamento.

2. Se non hai mai affrontato questo tipo di problema, non pensi che sarebbe meglio astenersi dal dar "consigli"? Insomma, se uno sa fare solo uova al tegamino è inutile che cerchi di inventarsi come spiegare a qualcun altro a cucinare il filettafiletto alla woronoff, non credi?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2015, 14:15 
Non connesso
Rifiniture

ma ragazzi ma ancora perdete tempo a scrivere su questo forum morto e popolato solo da "biiip"....???!!!
menare il cavallo....coi pugni in testa.
sono senza parole
mi piacerebbe vederti texwiller...e cambia nick name che non ne sei degno

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2015, 16:09 
Non connesso
Puledro

Calma...

Si può dire che ho imparato da un istruttore che perchè un cavallo non fa un esercizio o si rifiuta da pugni in testa e calci in pancia al cavallo? Ognuno impara dalle esperienze che ha, mica so io se sono giuste o no... ho visto che poi hanno funzionato però.
Riguardo al trainare il cavallo nel gregge... ehm dalla mia esperienza potrei dire di trainarlo col trattore, restando in tema.

Comunque non crediate che io sia un violento, fidatevi, non ho mai dato niente tranne che affetto al mio cavallo, cavallo che tra l'altro, le ha prese di santa ragione da qualcun'altro, vedi sopra...

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2015, 5:24 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: tutte
Album personale: Album di Maya
Hai poco da chiedere l'intervento della moderazione!!!
Non puoi uscirtene con certe cavolate e sperare che la gente ti dia risposte sensate!!!
Le tue sembrano più che altro provocazioni per agitare un po' le acque...uso della forza,ignoranza,inesperienza...un mix perfetto per rovinare i cavalli e fargli far male...farti male e' davvero il minimo è sarebbe auspicabile se riflettessi sulle assurdità dei tuoi ragionamenti....

Fino adesso l'unica cosa sensata che ho letto sul tuo conto è che monti da poco e il cavallo che hai comprato ha 18 anni...spero che ne sarai degno.... :roll: per il resto nemmeno il più becero dei Cavallari metterebbe in pratica una delle tue fantasiose e ingegnose soluzioni....

A proposito se hai un corso d'acqua è un cavallo recalcitrante all'idea di entrarci, o per farlo salire sul trailer...hai naturalmente pensato di trascinarlo dentro con una macchina o un trattore?!?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2015, 5:26 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: tutte
Album personale: Album di Maya
TexWiller1873 ha scritto:

Comunque non crediate che io sia un violento, fidatevi, non ho mai dato niente tranne che affetto al mio cavallo, cavallo che tra l'altro, le ha prese di santa ragione da qualcun'altro, vedi sopra...

Allora evita di scrivere cose assurde che faresti se il cavallo ha un problema...

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2015, 9:14 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: Cavalli belli
Credo che un forum abbia ANCHE il compito di indirizzare e correggere eventuali errori di impostazione, giustificabili da insegnamenti inadeguati.
L'amico Tex ci comunica che:
1. è inesperto
2. ha imparato da una persona che usava certi metodi
3. ammette che non è sicuro di "saperla giusta" e che sa quello che gli hanno insegnato.

Quoto quindi gli interventi di Miki, che sono professionali: spiegano e documentano in tono piano e chiaro perchè si debba fare così o cosà. Tex potrà, se vorrà, trarne giovamento, aprirsi ad idee "nuove" per lui e probabilmente fare progressi nella sua relazione con l'animale. Sarebbe carino, ma soprattutto utile, che tutti si rapportassero così.

Punto e basta, mi sembrano fuori luogo (ma è una mia opinione) altri interventi.
Capolavoro di incorenza:
Cita:
ma ragazzi ma ancora perdete tempo a scrivere su questo forum morto e popolato solo da "biiip"....???!!!

a. mentre scrivi, stai facendo esattamente quello che deprechi
b. mentre scrivi, "popoli" il forum, e quindi ti dai del morto e del "biiiiip"
c. comunque grazie degli epiteti da tutti i morti e biiiip di questo forum

Domanda: ma te l'ha ordinato il medico di venirci?
Per inciso, ho notato che stai "inseguendo" questo poveraccio di Tex in tutti i topic che apre, sempre con toni aggressivi. E' stato sempre il medico a prescrivertelo?

Nessuno nasce imparato, e tu (ElenaK) dovresti saperlo molto bene: mi ricordo i tuoi interventi passati.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2015, 9:58 
Non connesso
Moderatore globale

Razza preferita: murgese
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=75
bravo Jacques! :D sono d'accordo con te.
Invito Tex a leggere il mio post dove spiego come abbiamo fatto a risolvere il problema del gregge. E' solo uno spunto per riflettere sul fatto che ci sono valide alternative a i pugni o i calci in pancia. Per inciso, il mio cavallo era molto dominante (Miki lo sa bene) ma a prescindere dal carattere, il cavallo è un cavallo e come tale si comporta di fronte a ciò che identifica come potenziale pericolo. Va dunque desensibilizzato con pazienza e metodo oppure va lasciato nel gregge scosso e libero per almeno una notte (avendone la possibilità). In questo caso si parlava di gregge ma si possono fare infiniti esempi di problemi che possiamo incontrare in campagna. Anche una semplice pozza d'acqua può essere causa di rifiuto ad avanzare. In questo caso Tex, penseresti di far avanzare il cavallo con due pugni sulla testa? Ti assicuro che non funziona :D

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2015, 13:47 
Non connesso
Puledro

Ringrazio chi ha pazienza e non si accannisce con la gente solo perchè è ignorante in materia, io ho scritto il primo post pensando che potesse essere una soluzione visto che ho visto cavalli che, non in passeggiata, ma comunque quando si impuntavano venivano fatti muovere con la violenza ecco... se vedi una persona qualificata che da pugni e sei ignorante chiaramente ti vien da pensare che sia giusto, comuque ormai è ovvio che i pugni meglio tenerli in tasca coi cavalli.
Spero di non avere mai problemi di questo tipo riguardo anche al corso d'acqua o cose simili "naturali" ma credo che per quest'ultime un cavallo con anni di esperienza in passeggiata non possa dare problemi...

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2015, 14:04 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: maremmano
Ciao . Abitualo, fagliele vedere e faccelo stare vicino con tutta calma.Lo desensibilizzi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora