Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 24/06/2018, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sella da salto? Quale avete voi?
MessaggioInviato: 07/12/2016, 11:25 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Sella Italiano
Ciao a tutti!
Attualmente ho una Prestige Versailles (non ho potuto prendermi una sella migliore in quanto prima di questa mi hanno rubato una Michel Robert e aia i miei soldi hanno pianto per mesi!)
Avendo però un cavallo abbastanza scomodo (faccio difficoltà a stare seduta a volte) vorrei prendermi una sella che mi aiutasse a stare piu inforcata, una sorta di poltrona insomma ahah! Ho pensato ad una CWD 2gs, ma tanti hanno detto che il prezzo non conviene rispetto al prodotto. Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha mai provata? Io purtroppo non l'ho neanche mai vista dal vivo, mai salita.. Ecco perché prenderla a scatola chiusa sarebbe un po' rischioso.
Anche una Antares, Devoucoux o Butet mi piacerebbero, ma il problema è proprio il fatto che non so come provarle!
Intanto qualche giudizio su queste selle? Consigli e altro? Voi come avete fatto a cambiare sella?
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sella da salto? Quale avete voi?
MessaggioInviato: 08/12/2016, 16:29 
Non connesso
In addestramento

Purtroppo non ho mai avuto selle di quel livello: ho avuto anch'io una Michel Robert, ma dicono che devoucoux e butet siano le più comode in assoluto.
Per provarle dipende se ti interessa il nuovo o l'usato. Sul nuovo è semplice: contatti il rappresentante di zona o la selleria di riferimento e ti fai portare (o vai a recuperare) le selle prova dei modelli che ti interessano.
Sull'usato devi metterci più tempo e non avere fretta: io ci impiego sempre qualche mese prima di cambiare sella (e proprio adesso sono in quella fase). Contatto i privati della mia zona che hanno in vendita il modello che mi interessa, vado a recuperarmi la sella lasciandogli un acconto, la provo per qualche giorno e poi o la restituisco o la tengo e saldo la parte rimanente. L'esperienza mi ha insegnato inoltre a non comprare mai a distanza: la sella va SEMPRE provata sul proprio cavallo.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2016, 16:30 
Non connesso
In addestramento

Fatta eccezione per quelle con archetto intercambiabile.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2016, 13:45 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: KWPN
Anch'io ho avuto il problema del cavallo scomodo, e l'ho parzialmente risolto con una Equipe. La mia è l'Expression e so che c'è un grande giro di usato. A mio parere è molto comoda, mi ha semplificato la vita.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2016, 9:54 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Sella Italiano
@Aurora.r Peccato che nella mia zona di usato trovo ben poco! Sul nuovo ci devo un po pensare..

@BeBop Un sacco di gente mi ha detto che le Equipe non valgono il loro prezzo.. quindi le ho esclude in primis. E' vero?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora