Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 24/06/2018, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/11/2016, 15:03 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: purosangue inglese
ciao!! leggendo le biografie dei vari cavalieri professionisti (quali Edwina Tops Alexander, Juan Carlos Garcia e altri) ho notato che parecchi di loro prima di diventare quello che sono e di avere una propria scuderia, hanno passato qualche anno montando e gareggiando per conto di scuderie o altri cavalieri importanti, (come fosse una sorta di tirocinio). io sono curiosa di sapere come funziona. insomma da come lo raccontano sembra che questi ordinari giovani cavalieri, armati di buona volontà, coraggio e amore per i cavalli, partano all'improvviso per qualche paese estero in cui l'equitazione prolifera, trovino per caso una scuderia che gli mette a disposizione i propri campioni e in qualche anno passano dal primo grado al Global Champions Tour. ma dubito che le cose vadano proprio così, insomma basta solo qualche conoscenza, talento e buoni risultati in gara o c'è dietro qualcosa di più?
qualcuno di voi sa qual'è il percorso da compiere e la strada da intraprendere per tentare la carriera da professionista??? fare della mia passione una professione è sempre stato il mio sogno, e anche se so che al 90% questo è ciò che rimarrà, vorrei comunque sapere quanto poter sperare :lol:
insomma sono super curiosa, qualcuno ne sa più di me?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2016, 17:24 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: purosangue arabo
MI ha fatto tristezza vedere che nessuno ti ha risposto e quindi ti rispondo io ma purtroppo anch'io mi sono fatta sempre queste domande e non ne so + di te, la mia istruttrice ha detto che ci vuole amore per cavalli, talento e molto allenamento.
Mi spiace che non ho saputo risponderti.
Crisabell

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2016, 11:31 
Non connesso
Da museo

temo che se non ti fai notare sin da giovane in gare medio-alte non vai da nessuna parte.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2016, 13:44 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: Il mio
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=22532
Non li definirei " solo " talento, risultati e conoscenze.
Già il talento nel vero senso della parola, quelli che li vedi a 4 anni e dici " questo bambino è un fenomeno ", sono uno su mille.
Avere risultati è altrettanto difficile, perchè per risultati non si intende vincere la B 100, hai mai visto i campionati europei joung riders? Quelli sono risultati, se vinci. E per arrivarci non basta solo il talento.
Per le conoscenze, è raro averle già. Ci si mette in mostra nelle gare alte e si corre dietro alle persone giuste, può sempre essere che sia qualcuno che ha i cavalli a notati e contattarti ma credo sia molto raro.
Inoltre è una vita faticosa, tanto lavoro gratis o con pochissimi rientri e tanti sacrifici. Ma è così un po per tutti gli sport.
Le soddisfazioni vengono solo dal fare quello che ti piace.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora