Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 23/10/2018, 2:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sella Winner by Sartore e Chetak
MessaggioInviato: 18/07/2016, 12:40 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Arabo
Ciao a tutti
Devo cambiare sella e mi sono focalizzata sulla Winner by Sartore da salto: http://www.selleriaequitazione.com/inde ... olore-nero
Oppure sarei interessata anche alla Chetak a paletta quadra: http://www.myselleria.it/P2706-sella-salto-chetak
Sapete consigliarmi quale prendere e sapete dirmi se sono comode o meno?
La Winner sembra molto comoda mentre la chetak un pò meno ma forse è solo una mia impressione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sella Winner by Sartore e Chetak
MessaggioInviato: 20/07/2016, 11:43 
Non connesso
In doma

Razza preferita: icrocio TPR
Ciao! la miglior cosa da fare per comprare una sella, è provarla. in selleria o se ce l'ha un conoscente,è sempre meglio che andare "a occhio". Le selle in ecopelle/cuoio economiche sono si carine, ma a volte non sono fatte con la stessa precisione delle selle che costano un po' di più (magari i cuscinetti non sono simmetrici o uguali, la seduta porta a un assetto sbagliato, complice magari anche un po' di inesperienza!). un buon compromesso in questo caso sono le sintetiche un po' più carucce tipo le wintec che hanno oltretutto un sistema ammortizzante dei cuscini. Io ne ho una da completo marca wintec con cui ho fatto anche salto e lavoro in piano.per saltare non è il massimo e quindi piano piano mi sono comprata la mia sellettina.
Aprendo i link, tra le scelte consigliate ne è passata una che somiglia, nel seggio e nei quarti, alla mia! la seduta profonda aiuta a trovare la stabilità e sul prezzo siamo lì con la winner! ti mando i link per farti capire:
questa è quella che ti dico http://www.selleriaequitazione.com/inde ... er=product
questa è la mia http://www.selleriaequitazione.com/inde ... er=product

una mia amica ha la tecna, lho provata e non mi è sembrata scomoda!

spero ti possa esser utile ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/07/2016, 22:42 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Arabo
Grazie mille per i consigli :D
Io avevo chiesto delle opinioni e giustamente ho messo delle immagini di riferimento, inoltre so benissimo che una sella va comprata in selleria dato che bisogna provarla e tutto.
Le selle sintetiche non mi piacciono molto anche se possono essere molto economiche ma preferisco averne una in cuoio anche se ho visto anche la Tekna da salto in ecopelle che non mi dispiaceva.
Ovviamente chiederò anche in selleria che sella mi consigliano che rimanga comunque in una fascia di prezzo abbastanza economica dato che devo pagarmela da sola e sono solo una ragazza :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2016, 10:28 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: SI
in scuderia le abbiamo entrambe.
A mio parere la winner si presta meglio come sella da salto, mentre la chetack è un'ottima sella all-around. Io infatti ho consigliato la chetack ai miei allievi che hanno comprato la prima sella: giusto compromesso tra qualità-prestazioni e prezzo.
Però avendole provate entrambe voto per la winner sul salto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora