Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 20/06/2018, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da western all'italiana
MessaggioInviato: 16/10/2012, 16:58 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: AAS - KWPN
ciao, ho una mezza idea di prendere in fida una quarter di 9 anni. lei è stata addestrata all'americana, ma approfittando che è ormai da un anno che sta al prato vorrei rimetterla all'italiana... qualcuno ha qualche consiglio e istruzioni da condividere? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: da western all'italiana
MessaggioInviato: 26/06/2015, 22:08 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: basta che salti bene
fossi in te la lascerei western,un quarter non è portato ne per il salto ne per il dressage non vedo a cosa possa servire cambiarle doma a 9 anni
come western invece avresti diverse discipline in cui un quarter può dire la sua ed un migliore confort nei trekking se ne fai

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: da western all'italiana
MessaggioInviato: 08/06/2016, 19:38 
Non connesso
Rifiniture

andrex ha scritto:
fossi in te la lascerei western,un quarter non è portato ne per il salto ne per il dressage non vedo a cosa possa servire cambiarle doma a 9 anni
come western invece avresti diverse discipline in cui un quarter può dire la sua ed un migliore confort nei trekking se ne fai

Sinceramente trovo un'assurdità il fatto di affermare che un quarter non è portato per il salto o per il dressage.
Tant'è che nella monta western ci sono per l'appunto dicipline "english" in cui guarda un po' i quarter vengono montati con sella e finimenti inglesi, hanno andature più allungate e saltano pure.
Le dicipline sono

hunt seat equitation
Immagine

hunter hack (in cui guarda un po' i cavalli saltano fino a 90 cm)
Immagine

working hunter
In questa classe "all'inglese" si dimostra la grazia di un Quarter impegnato in un percorso di salto ostacoli. Esso consiste in un minimo di quattro ostacoli che simulano quelli che si possono incontrare durante una battuta di caccia: staccionate, siepi e muri. A seconda che si tratti di una classe open oppure amateur o youth, l'altezza degli ostacoli varia tra 90 e 115 cm.
https://www.youtube.com/watch?v=[no linguaggio sms]

jumping

Il jumping è il culmine delle classi inglesi. Il percorso consiste in almeno quattro ostacoli, mentre i cavalli devono compiere almeno otto salti. L'altezza degli ostacoli varia tra i 99 e i 122 cm a seconda che si tratti di una classe open oppure amateur o youth.
Immagine

E varie altre che non mi vengono in mente.

Detto ciò, credo che i risultati riguardo l'assoluta versatilità del quarter parlino da soli.

Quindi, cara Cuba, se sei seguita e - soprattutto - il proprietario della cavallina non ha niente in contrario, puoi montarla benissimo all'inglese!!
Pensa che io ho in fida ormai da 5 anni un'anglo araba (ex galoppina) che ho invece convertito dall'inglese all'americana.
In bocca al lupo! :rodeo:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora