Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 21/07/2018, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stima spese trailer
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:50 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Irish Cob
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=935
Anima714 come ti capisco!! ho 25 anni..e anche io verrei tanto in futuro un trailer per poter spostare liberamente il mio cavallo..chissà se mai ce la faremo!!
quindi che caratteristiche servono nella macchina?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2015, 10:52 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: budjonny
ciao,
e quant' è il costo del passaggio di proprietà?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2015, 11:17 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: Cavallo incazzato
A parte il costo della macchina (motrice) e del trailer stesso c'è da considerare l'assicurazione del gancio (si fa come estensione di quella della macchina) e l'assicurazione statica per il trailer. In più c'è da considerare il bollo del trailer e quello della macchina motrice (che va pagato comunque). Il passaggio di proprietà di un trailer si fa all'aci (non importa andare al PRA perchè non c'è certificato di proprietà conta il bollino sul libretto del trailer), si fa "al volo", non necessità di documenti particolari se non la carta d'identità di chi vende e di chi compra, costa intorno ai 60€ e può variare da provincia a provincia o da regione a regione ma l'ordine di grandezza è quello.
Per quel che mi riguarda, tra il costo della motrice (usata) se uno non ce l'ha, il costo del trailer (usato), i costi di spostamento (benzina, autostrada etc) e di mantenimento (assicurazione, bollo etc), ho calcolato che, su un periodo di ammortamento di 5 anni, per un utilizzo inferiore alle 12 volte l'anno (per ciascun cavallo) ... conviene un trasportatore mercenario con l'unica scocciatura (nel caso del trasportatore) che devi prenotare/pianificare (niente improvvisate della domenica mattina) e sottostare ai suoi modi e tempi di trasporto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora