Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 19/09/2018, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stima spese trailer
MessaggioInviato: 24/02/2014, 9:37 
Non connesso
Puledro

Album personale: viewtopic.php?f=15&t=19077
Ciao a tutti! Visto che abbiamo 4 cavalli in 3 stiamo considerando l'idea di munirci di un trailer a due posti. Vorrei farmi un'idea un po' realistica di quali sono le spese di mantenimento di un trailer... Cosa devo spendere oltre all'acquisto e alla patente? Bolli? Assicurazioni? Mi date un'idea delle spese e delle loro ricorrenze? Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stima spese trailer
MessaggioInviato: 02/06/2014, 17:09 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: sella Italiano
a quanto ne so l'assicurazione non è del trailer ma del gancio traino.... ma è l'unica informazione che so darti, visto che sto cercando il trailer adatto a me!!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2014, 16:33 
Non connesso
Puledro

le spese del trailer sono davvero minime. quella del gancio è legata alla macchina e molte assicurazioni non alzano il premio. poi è obbligatoria quella statica (che copre i danni quando il trailer è fermo) e costa circa 20-30 euro l'anno. poi il solito mantenimento e qualche controllo in base a quanto lo utilizzi, gomme, freni.. etc... il costo più grosso forse è l'interno in base a quanto sono tranquilli i tuoi cavalli!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/06/2014, 13:24 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: sella Italiano
Grazie Rakedog per le precisazioni!!!
:-D

Profilo  

MessaggioInviato: 09/06/2014, 15:08 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: sella italiano
ciao, premetto che non ho ancora chiesto info ad una agenzia pratiche auto...mi domandavo :
ma a parte assicurazione e manutenzione... il bollo si paga o no??
grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2014, 22:19 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: tutte
Album personale: Album di Maya
Il bollo si paga e sono una ventina d'euro...
Noi avevamo considerato anche l'acquisto di un van,ma tra i 2 come spese di gestione non c'è storia...vince il trailer...però l'unica cosa è valutare il tipo di macchina che lo tirerà ...a Noi ci ha mandato fuori di testa...però oggi va alla grande!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2014, 16:25 
Non connesso
Puledro

con che macchina lo tiri?? io sto valutando l'acquisto di una macchina...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:15 
Non connesso
Rifiniture

Ciao mio marito s'è scervellato perché stiamo in una zona brutta per dislivelli e strade sconnesse,doveva essere un suv per esigenze sue di lavoro,però questi attuali sono belli e comodi,ma non da off road...per cui è riuscito a trovare un Mercedes Ml con il pacchetto off road ed effettivamente ha dimostrato di cavarsela egregiamente in posti dove tiravano macchine più aggressive per l'off road ;)

Però per le jeep c'è sempre molta scelta,dipende la macchina come la usi oltre al traino

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2014, 6:47 
Non connesso
Puledro

Album personale: viewtopic.php?f=15&t=19077
Io non so ancora con cosa lo tirerò, ma prima o poi dovrò prendere una macchina per andare al lavoro e dal momento che sto portando i miei due cavalli a casa vorrei prendere qualcosa a cui si può pensare di attaccare un trailer. Premesso che vivo in pianura e che non ho intenzione di affrontare pendenze o strade non asfaltate, ma al massimo mi faccio una quarantina di km per andare per maneggi quando il tempo lo consente... E che questa auto la devo usare anche per andare a lavorare tutti i giorni, quindi non posso lanciarmi su un fuoristrada...
Pensavo a qualcosa tipo V*lvo, B*M, Go*f... Magari da prendere usata di quelle sui 3 anni che si avvicinano al nuovo... Ma tipo berline, station, roba così, non suv insomma! È che io non ho ancora imparato a leggere le schede tecniche e capire quali trainano e quali no, ma probabilmente finirà che andrò in concessionario dicendo "Voglio una macchina che tiri il trailer con due cavalli :) "
In ogni caso pare che almeno le spese del mantenimento del trailer siano umane... Detto ciò devo solo investire in:
    Rate della macchina
    Rate del trailer
    B+E

Morirò di vecchiaia prima di riuscire a trasportare quei cavalli... E ho solo 24 anni! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2014, 14:22 
Non connesso
Rifiniture

Lascia perdere i concessionari ...a mala pena conoscono le caratteristiche delle auto che vendono!!! :roll:

Non e' solo il peso in rettilineo da considerare,ma lo sforzo che fa la vettura per il traino...anche per il suv devi vedere...perché i Suv da fighetti non vanno bene,sono solo vetture potenziate,ma non buone per off road o per il traino vero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora