Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 20/09/2017, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Foglio rosa solo on line?
MessaggioInviato: 07/09/2017, 16:58 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: trotter-avelignese
si ma per registrarlo come si deve fare? alla fine l'idea non è male, mandare via telematica il foglio rosa non è tutta sta rottura, bastasse sapere a chi, il problema è che bisognava fare le cose a verso prima!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2017, 22:31 
Non connesso
In doma

Razza preferita: A dondolo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=8600
villa stella ha scritto:
Purtroppo è così, se vuoi spostare un cavallo, deve essere prima di tutto inserito nella Banca Dati Nazionale ed essere registrato nella scuderia di partenza... Sarà tutto veramente molto più complicato!!

Se si tratta di:
- il cavallo ha il passaporto
- è indicato nel registro di stalla,
è semplicemente doveroso.

O si tratta di altri requisiti?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2017, 10:31 
Non connesso
In doma

Io sto cercando di capire come passare i dati da BDE a BDN.... che chissà come mai in BDE i dati ci sono ed aggiornati ma non sono stati inviati a BDN.

Qualcuno l'ha fatto online? Loggandosi a vetinfo?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2017, 10:53 
Non connesso
In addestramento

E' quello che vorrei capire io Monty, lunedì mattina vado dalla veterinaria asl del mio comune (che in ufficio c'è solo il lunedì sigh) e mi faccio spiegare per bene, per ora so solo dalla proprietaria del cavallo che devo acquistare che è stata in asl che al momento per i cavalli il foglio rosa telematico non serve, basta quello cartaceo compilato e soprattutto consegnato in asl, cosa che fino ad oggi purtroppo quasi nessuno faceva, e mi ci metto pure io :tump: , fogli compilati che una volta arrivati a destinazione finivano nel dimenticatoio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2017, 11:08 
Non connesso
In doma

... credo d'aver trovato...

"...Ciò potrebbe causare l’eventualità che in BDN un dato animale non sia presente nel registro dell’allevamento da cui parte la movimentazione che si vuole gestire con il modello 4. In questo caso bisognerà caricare l’animale importandolo dalla BDE (tramite la funzione Registrazione capi in BDN dalla Banca Dati Equidi –BDE-) oppure provvedendo a registrare direttamente in BDN l’animale (tramite la funzione Registrazione nati in stalla, scambiati con UE, importati Paesi Terzi, acquistati)”.Ministero della Salute, Nota del 1/9/2017"

Che divertimento! Mi sorge un altra domanda.. conviene a questo punto "importare" tutti i soggetti registrati in BDE o solo quelli che devono spostarsi? Ma sopratutto se non li importiamo tutti verranno allineati poi gli archivi?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2017, 11:43 
Non connesso
In doma

Razza preferita: A dondolo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=8600
Arale ha scritto:
e soprattutto consegnato in asl, cosa che fino ad oggi purtroppo quasi nessuno faceva, e mi ci metto pure io :tump: , fogli compilati che una volta arrivati a destinazione finivano nel dimenticatoio.

Noi abbiamo sempre portato la copia in ASL. Molte volte ben oltre i 7 giorni canonici, anche magari solo per fare un giro in meno. Per i cavalli in uscita volevano solo la copia del foglio rosa, per quelli in entrata anche fotocopie di alcune pagine del passaporto (in particolare quella sul Coggins test)

Il che non toglie che comunque non ci fosse affatto "allineamento" tra il nostro registro di stalla e le banche dati

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2017, 12:51 
Non connesso
In addestramento

come al solito Fioravante, siamo in italia, si fanno le regole per risolvere dei problemi, in questo caso quello delle comunicazioni di spostamenti alle asl, ma si creano più problemi che altro, ripeto la cosa in se non è nemmeno malvagia, facendo le cose telematiche si evitano inutili perdite di tempo e ritardi, il problema sono le tempistiche nelle risposte forse, finché non hai l'autorizzazione non puoi spostare, quindi bisognerà calcolare bene i tempi, però se le cose funzioneranno a dovere forse si avrà una maggiore tracciabilità degli equini.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2017, 18:33 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: purosangue inglese
Giusto Arale. D'ora in poi o viaggi senza Mod 4 informatico (e se ti fermano sono verbali) o i cavalli che trasporti devono essere inseriti nel tuo registro dell'allevamento. E ovviamente devono essere inseriti nel BDE. Non si scappa più... Molto semplice!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora