Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 19/08/2017, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fide e Mezze fide, cosa aspettarsi
MessaggioInviato: 19/03/2015, 11:00 
Non connesso
Puledro

Buongiorno a tutti, sono un Neofita e sono a chiedere qualche chiarimento, ho da poco cominciato a prendere lezioni di Equitazione e sto pensando di passare ad una Mezza fida, ma essendo completamente ignorante in materia, ho bisogno di qualche dritta : intanto per cominciare in che consistono Mezze fide e fide, e poi dal punto di vista burocratico cosa mi devo aspettare?
Perdonate la mia ignoranza ma....... Grazie in anticipo Franco

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2015, 15:48 
Non connesso
Da museo

ciao benvenuto!
sono accordi tra privati in cui un proprietario affida il suo cavallo "del tutto o in parte" a un altra persona, ed è meglio che siano fatti per iscritto e abbastanza dettagliati: patti chiari e amicizia lunga.

sulla mezzafida avevo scritto qualcosa di riepilogativo per un'altra amica qui: viewtopic.php?f=44&t=21331
chiaramente la fida è qualcosa di molto simile ma in quel caso il cavallo è affidato a te al 100% e non lo condividi con nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: 20/03/2015, 9:09 
Non connesso
Puledro

Grazie Per la risposta Luna, molto esaustiva, ma non è troppo rischioso ? forse meglio un comprarne uno, almeno se faccio danni o si dovesse ferire posso prendermela solo con me stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/03/2015, 9:54 
Non connesso
Da museo

Franco69 ha scritto:
se faccio danni o si dovesse ferire

beh ma questo può succederti anche coi cavalli della scuola ;)