Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 25/04/2017, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: calci alla porta del box...help!
MessaggioInviato: 06/02/2014, 17:02 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: Quarter Horse
Cita:
Lady il problema di tenere I cavalli nei maneggi e’ che non ci sei tu 24 ore su 24 a controllare. Dubito fortemente che lascino il fieno sempre a disposizione altrimenti magari anche gli altri cliente lo pretenderebbero. In realta ai gestori non gli frega niente se il tuo cavallo batte sulla porta del box, a meno che non dia fastidio a loro stessi.
Dove stavo prima c’era una cavalla che si autolesionava da quanto batteva sulla porta del box, hanno risolto mettendola fuori al paddock tutto il giorno e non qualche ora come gli altri cavalli....facendo cosi si e’ calmata molto

e gli altri clienti non hanno preteso lo stesso per i loro? paddock 24/24?

è lo stesso discorso del fieno eh se ci pensi.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 17:36 
Non connesso
Rifiniture

dipende Moon.. da me ci sono varie soluzioni di alloggio.. quindi per il mio caso è stato fattibile cambiare alloggio, meno sarebbe stato il discorso sul fieno.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 22:50 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: hannover
Grazie a tutti per le risposte! Il cavallo il paddock ce l'ha, solo che quando diluvia come in questi giorni non lo lascio fuori, se no gli arriva il fango alle ginocchia! Oltretutto è in doma e l'addestratore dice che durante i giorno di lavoro (quindi 6 giorni su 7) non dovrebbe essere messo a paddock. Ma anche quando ci va, non appena lo rimetto in box x la notte ricomincia a calciare. Mi metto una mano sulla coscienza e ammetto che quando era appena arrivato lo viziavo un po' con le carote e penso sia da li che ha preso il vizio e non l'ha perso. Ora vogliono mettergliele dei fili di corrente leggera x evitare che ci si avvicini. C'è una capretta vicino al suo box che quando lui picchia lo sgrida belando e allora lui la smette subito... Ma anche lei si sta stufando :) ho davvero paura che si rovini! Anche dopo che ha lavorato picchia... Quindi non so se è solo noia! Purtroppo non può lavorare sempre per es se diluvia visto che il campo è aperto e il massimo che potremmo fare sarebbe insegnargli a nuotare...

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 23:59 
Non connesso
Da museo

uhm ma c'ha altri cavalli amici nei paraggi? provare a cambiargli box?
mettergli qualche gioco al box che lo tenga impegnato? mettergli una compagnia nel box (capretta, o animale più piccolo: coniglio, papero, gallina.. si lo so che fa ridere!)?

il vizio è brutto, non lo trascurare!

la soluzione è tenerlo fuori, possibilmente in compagnia, ma capisco che non sempre si può.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 9:41 
Non connesso
Rifiniture

non mettere la corrente nel box! già sta stretto un cavallo in box ci manca pure la corrente!

tienigli la porta aperta e chiudi con una catena (rivestita in gomma) e lavora sul lato psicologico dell'atteggiamento per risolverlo non eliminando solo la sua manifestazione. Insegna al cavallo che NON viene considerato da NESSUNO se batte.
Un po' di collaborazione con le persone del maneggio e si risolve, non è impossibile.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 9:42 
Non connesso
Rifiniture

MoonageDaydream ha scritto:
e gli altri clienti non hanno preteso lo stesso per i loro? paddock 24/24?

è lo stesso discorso del fieno eh se ci pensi.

Si qualcuno l’ha preteso e si e’ anche lamentato per questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 11:42 
Non connesso
Rifiniture

MoonageDaydream ha scritto:
non mettere la corrente nel box! già sta stretto un cavallo in box ci manca pure la corrente!

tienigli la porta aperta e chiudi con una catena (rivestita in gomma) e lavora sul lato psicologico dell'atteggiamento per risolverlo non eliminando solo la sua manifestazione. Insegna al cavallo che NON viene considerato da NESSUNO se batte.
Un po' di collaborazione con le persone del maneggio e si risolve, non è impossibile.

concordo, mettere una ulteriore barriera interna non può che far sentire ancora più in trappola il cavallo.. la catena è una buona strategia, quando avevo la cavalla nel box e diluviava, ma ero presente aprivo la porta del box e magari mi mettevo davanti a lei a fare qualche lavoretto (es. pulire selle ecc..) così aveva un po' di compagnia e senza porta (eventualmente con la catena o un palo fisso tipo quelli dei trailer) non batteva. inoltre così facendo potevo andare da lei a premiarla quando era tranquilla e non calcolarla quando raspava. Il problema sta sempre se nella struttura in cui sei ti aiutano in questo..

perchè non si ferisca potresti imbottire la porta.. avrà una resistenza relativa, ma almeno limiti i danni, in attesa di trovare una strategia più risolutiva..

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 14:23 
Non connesso
Rifiniture

la mia faceva cosi.... ho risolto cambiandole box ,piu ampio e senza porta ma con due pali orizzontali come chiusura.....non ha piu battuto,quando vede il cibo prova a mordere il palo ma sono pali grossi per cui niente danni !

se non è possibile una soluzione del genere opterei per il rivestimento del box...con gommapiuma magari....

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 16:49 
Non connesso
Puledro

Luna di Primavera ha scritto:
mettergli una compagnia nel box (capretta, o animale più piccolo: coniglio, papero, gallina.. si lo so che fa ridere!)?

Sta scherzando, vero? Perché se non è così sono senza parole.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 18:13 
Non connesso
In doma

cavalex ha scritto:

Sta scherzando, vero? Perché se non è così sono senza parole.

ci sono moltissimi cavalli che vivono felicemente condividendo il box(e anche il paddock) con piccoli animali da compagnia(caprette in primis). è una cosa spesso consigliata per cavalli ansiosi o annoiati.

il veterinario l'aveva consigliato anche a me nel periodo post operatorio del mio cavallo, che per forza di cose(immobilità post operatoria appunto) passava molto tempo in box.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora