Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 22/08/2017, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: calci alla porta del box...help!
MessaggioInviato: 06/02/2014, 1:30 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: hannover
Ciao a tutti! Ho un problema che non so come risolvere. Il mio cavallo quando sta nel box passa gran parte del tempo tirando pedate alla porta; succede soprattutto quando c'è in giro gente e non viene calcolato. Penso lo faccia da una parte per attirare l'attenzione e dall'altra perchè vorrebbe uscire. Ad ogni buon conto, si sta rovinando il piede con questo viziaccio. E a lungo andare ho paura dell'insorgere di altre complicazioni. Che posso fare??
grazie a chi mi risponderà

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: calci alla porta del box...help!
MessaggioInviato: 06/02/2014, 7:22 
Non connesso
In doma

Razza preferita: criollo
Brutto vizio....cerca di farlo stare fuori più possibile, mettilo a paddock anche se il tempo non è il massimo (magari con una coperta)...esprime la sua frustrazione e cerca di attirare l'attenzione perché probabilmente si annoia molto quando è in box

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 10:54 
Non connesso
Rifiniture

Quoto cilla...son tutti versi da noia...di cavalli che stanno in box e si annoiano, quindi picchiano sul box per attirare attenzione.
Intanto quando lo fa va ignorato completamente, e poi se hai la possibilita di metterlo fuori al paddock il piu possibile sarebbe meglio

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 11:58 
Non connesso
In doma

può anche essere che non sia noia.

può anche essere che qualcuno se lui picchia, vada lì e gli dia una carezza, oppure peggio una carota/caramella/manciatina di mangime.

infatti dici che lo fa di più quando c'è in giro gente. evidentemente qualcuno lo calcola. di solito questo vizio lo prendono così.

visto che evidentemente il cavallo è scuderizzato e non può stare fuori al paddock 24/24(per ragioni che NON ci riguardano e non c'entrano col topic), va risolto il problema nel box.

- assicurati che NESSSUNO lo guardi quando picchia

- metti un rinforzo di gomma/gommapiuma lungo la parete su cui picchia. I cavalli si fanno male seri(anche distacchi) picchiando così.

- lasciagli il più possibile fieno tutto il giorno(così non ha ragione di chiamare e questuare)

se puoi, ovvimente, mettilo fuori al paddock(quanto possibile), che non è un consiglio per risolvere questo problema ma buona norma nella gestione di un cavallo.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 11:59 
Non connesso
Rifiniture

lo faceva anche la mia.. dei concertoni. Ora è in paddok h.24 e comunque non ha perso l'abitudine di raspare per farsi notare. Ma almeno non batte contro la porta! Fa solo delle belle buche.
Quando stava in box avevo tentato di "insegnarle" a non farlo.. praticamente andavo d ali se non batteva, mentre mi allontanavo voltandogli le spalle quando batteva. Aveva iniziato a capire e quando c'ero io non faceva concerti, ma poi in maneggio è difficile far fare così all'uomo di scuderia e agli altri ... e alla fine continuava.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 12:19 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Quarter Horse
Quando non hai la possibilità di metterlo al paddock puoi chiudere la finestra della porta del box, se non possono mettere la testa fuori fanno più fatica a farlo e comunque lo fanno con meno violenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 12:32 
Non connesso
Rifiniture

Lady il problema di tenere I cavalli nei maneggi e’ che non ci sei tu 24 ore su 24 a controllare. Dubito fortemente che lascino il fieno sempre a disposizione altrimenti magari anche gli altri cliente lo pretenderebbero. In realta ai gestori non gli frega niente se il tuo cavallo batte sulla porta del box, a meno che non dia fastidio a loro stessi.
Dove stavo prima c’era una cavalla che si autolesionava da quanto batteva sulla porta del box, hanno risolto mettendola fuori al paddock tutto il giorno e non qualche ora come gli altri cavalli....facendo cosi si e’ calmata molto

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 14:59 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: psa
si potrebbe anche applicare alla porta del box, internamente, una sbarra alla distanza di 40-50 cm, il cavallo rimarrebbe un pò più lontano dalla porta e non ci arriverebbe a battere con lo zoccolo, o perlomeno batterebbe più piano. La sbarra dovrebbe essere di sezione circolare e ad arco, quindi senza spigoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 15:30 
Non connesso
In doma

ElenaK ha scritto:
Lady il problema di tenere I cavalli nei maneggi e’ che non ci sei tu 24 ore su 24 a controllare. Dubito fortemente che lascino il fieno sempre a disposizione altrimenti magari anche gli altri cliente lo pretenderebbero. In realta ai gestori non gli frega niente se il tuo cavallo batte sulla porta del box, a meno che non dia fastidio a loro stessi.
Dove stavo prima c’era una cavalla che si autolesionava da quanto batteva sulla porta del box, hanno risolto mettendola fuori al paddock tutto il giorno e non qualche ora come gli altri cavalli....facendo cosi si e’ calmata molto

scusa se dissento ma dipende da dove tieni il cavallo.

il mio cavallo deve avere il fieno sempre a disposizione, è l'unico. e ce l'ha. il mio cavallo deve avere il secchio d'acqua e non la beverina e ce l'ha, è il solo(e il secchio glielo riempiono...). se un cavallo deve prendere un integratore/l'olio/una razione diversa di mangime il gestore si incarica di farlo, l'uomo di scuderia lo fa. così per le medicazioni, le medicine, la pulizia pre e post paddock.
il mio cavallo è grigio e se a paddock si concia maschera di fango, gli danno una pulita(ovvio superficiale) ma non lo trovo la sera incrostato. e non pago un euro di extra. pago la pensione e la messa a paddock.

se sei in un posto serio, con una gestione professionale, anche se hai 30 cavalli, ognuno di loro ha le cure che necessita, e sono mediamente tutte un po' diverse. quindi ad un gestore SERIO se il to cavallo batte sulla porta del box se ne cura eccome, e ti deve proporre delle soluzioni.

se poi vogliamo dire che se il cavallo non va a paddock 24/24 sta male diciamolo ma che sia normale che in un maneggio(non nella cascina dove tengono le mucche) sia normale che il gestore non si preoccupi dei cavalli che ha in pensione.... no.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 16:34 
Non connesso
Rifiniture

Oh lady datti una calmatina eh??
Sarai fortunata tu cosa vuoi che ti dica.
Qui non si puo piu dire niente....mah :? :? :? .
Certo che un integratore lo devono dare e ci mancherebbe ma non e’ scontato.
Ho visto posti super dove la pensione costa molto che non danno nessun servizio, non necessariamente i non servizi ci sono solo nelle cascine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora