Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 21/08/2018, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli ad una principiante ?
MessaggioInviato: 02/05/2018, 18:08 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: Cavalli belli
Gratis non saprei, da comprare ce ne sono diversi, ma quasi nessuno per principianti veri. So che sembra strano, ma o trovi libri per gente già esperta, oppure trovi degli almanacchi poco utili, con le razze dei cavalli, l'attrezzatura, il grooming etc ma nemmeno una parola sulla tecnica di base, che poi sarebbe la cosa più importante. Anche molti istruttori insegnano "per fatti pratici", e a mio parere questo lascia tante lacune (che poi per togliertele devi andare in giro e fare ricerche alla Laurenziana...). Si spiegassero le cose come stanno, ovvio che poi è la pratica che insegna, ma se non so nemmeno in che universo mi sto muovendo, e perchè..... boh

Luna, non so, massima fiducia nell'istituzione dell'istruttore, ma ce ne sono così tanti "tipi" che non mi stupisco di niente. Già il fatto che molta gente che fa lezione chieda su un forum anzichè a colui che paga per insegnargli, fa riflettere.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli ad una principiante ?
MessaggioInviato: 08/05/2018, 17:21 
Non connesso
Da museo

oltre al già consigliato Centered Riding, un libro molto bello (ma non specificamente tecnico di equitazione, più sui concetti generali alla base dell'addestramento) è Cavalli allo Specchio di P. Baragli e M. Pagliai.

jacques ha scritto:
Luna, non so, massima fiducia nell'istituzione dell'istruttore, ma ce ne sono così tanti "tipi" che non mi stupisco di niente. Già il fatto che molta gente che fa lezione chieda su un forum anzichè a colui che paga per insegnargli, fa riflettere.....

già, però la vedo dura che l'istruttore dice "ora trotto seduto" e l'allieva gli risponde "no non lo faccio" :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora