Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 20/09/2017, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavallo difficile
MessaggioInviato: 24/07/2017, 12:00 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Andaluso
Buongiorno,
sono in trattativa per acquistare un cavallo intero di 6 anni incrocio Andaluso. Questo cavallo è fermo da un anno e per essere domato è stato sedato per i primi 15 giorni, gli lasciavano sella e imboccatura giorno e notte. Io l'ho montato nel suo paddock ed è stato bravissimo (Lo tengono a prato da solo a casa attualmente). Settimana dopo vado con il veterinario per la visita di compravendita e tirato fuori dal suo paddock ha cominciato ad agitarsi, ha fatto il diavolo a quattro e non si è fatto neanche visitare perché cercava di calciare il veterinario. Perché questo comportamento? Se io lo porto in maneggio cosa devo aspettarmi? Io lo userei per lavoro in piano e passeggiate, ma ora sono in dubbio se prenderlo... :roll:

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cavallo difficile
MessaggioInviato: 20/08/2017, 8:26 
Non connesso
Moderatore

Razza preferita: irlandese
Prima di ogni qualità nel cavallo da acquistare o da montare si cerca la bontà del carattere: calma, domestichezza, facilità, assenza di tic o di cattive abitudini (restio a seguire l'uomo a mano o difficoltà a prendere il ferro in bocca o difficoltà ad accarezzare o grattare certe parti del corpo, ...), facilità a essere montato in ogni luogo, anche sconosciuto. Non si lasci allettare da altre qualità e non prenda il cavallo. Ne esistono tanti di buoni. Basta avere la pazienza di cercare.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora