Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 15/12/2018, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

1 - DIVIETO DI SCRIVERE, ANCHE SE IN BUONA FEDE, QUALSIASI NOME DI NOME COMMERCIALE DI FARMACI , O PARAFARMACI, DISINFETTANTI.
E' amesso il nome delprincipio attivo.
Es. Aspirina : NO
Acido acetilsalicilico : SI
-----------------------------

2- Evitare comunque il nome commerciale anche di qualsiasi altra cosa ,crete, oli, mangimi,linmenti vari, etc..

3- NON intervengo in topic dove mi si chiede un parere sull'operato di un vet. O comunque risulti chiaro che un vet stia operando.

4 per favore usare l'opzione " cerca " Molti argomenti sono in effetti gia' stati trattati.

5 evitare linguaggio SMSese

6 Richieste di nomi di vet , cliniche ,maniscalchi o prodotti comerciali, farli in MP

[/b] può essere che non ci sia risposta .
NON SI FANNO DIAGNOSI SUI VARI CASI.

Possiamo solo descrivere problematiche.
Es, come si manifesta quello o quell'altro...... OK

il cavallo ha X Y Z ; cosa puo' essere .....KO,
probabilisima NON risposta .
Senza visita, sul riferito . è spesso un azzardo formulare diagnosi.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acqua dal sedere
MessaggioInviato: 26/10/2017, 8:30 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: belgian warmblood
Pongo una questione forse strana, ma la cosa non mi era mai successa.
Premetto: cavalla 10 anni, vive a box, normalissima e tranquilla, mangia, beve, attiva, sporca normalmente, feci ben formate mai avuto diarrea, al momento in fase di pre calore, sverminata regolarmente (ogni 3 mesi) a settembre).

Ieri sera, dopo il lavoro per pulirla ponendola in corridoio ho notato che le fuoriusciva qualche goccia di acqua dal sedere, che gocciolava sul pavimento (no perdite calore chiaramente).

Lei sembrava leggermente infastidita dalla cosa perchè roteava la coda, sembrava le "prudesse" più che altro, l'ho pulita con una spugna e constatato che era proprio solo "acqua", no muco e no tracce di diarrea (che per altro non ha).

Sentito il vet subito telefonicamente ero un pò allarmata, mi ha detto di stare assolutamente tranquilla che non è nulla di preoccupante, che poteva esser causato dal fieno oppure dal sedano che le avevo dato il giorno precedente (1 cespo) ed essendo sera tarda non ho insistito.

Per scrupolo le ho iniziato a dare i fermenti lattici *en.....e* che tengo sempre pronti per ogni evenienza e la tengo controllata, ma vorrei capire da cosa può esser dovuto?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acqua dal sedere
MessaggioInviato: 26/10/2017, 17:42 
Non connesso
Moderatore

Ma acqua chiara o scura ?

fm

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2017, 13:31 
Non connesso
Puledro

Flavio Mambrito ha scritto:
Ma acqua chiara o scura ?

fm

chiarissima, proprio "acqua"

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2017, 16:12 
Non connesso
Moderatore

da qui non saprei. Mi è capitato di trovare perdite simil acqua negli anni, ma da qui a dire che era limpida mai..
C'era un rigagnolo o una chiazza abbondante in terra o cosa . Una foto aiuterebbe.
fm

Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2017, 17:04 
Non connesso
Puledro

Flavio Mambrito ha scritto:
da qui non saprei. Mi è capitato di trovare perdite simil acqua negli anni, ma da qui a dire che era limpida mai..
C'era un rigagnolo o una chiazza abbondante in terra o cosa. Una foto aiuterebbe.
fm

No, no nessun rigagnolo o chiazza, erano solo poche gocce.
Foto non ne ho perchè è successo solo quella sera. A scanso di equivoci abbiamo dato 7 gg fermenti lattici ed il vet è venuto a controllare la cavalla per scrupolo essendo io apprensiva, non ha trovato nulla di anomalo o strano e la cosa non si è più ripetuta.
Ho tenuto controllato anche le feci che sono normalissime, per precauzione mi ha detto di non darle più il sedano.
Mi resta la curiosità di sapere cosa può esser stato.
Grazie comunque

Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2017, 17:23 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: anglo-arabo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=24197
Non saprei ma se il tuo veterinario ha detto di stare tranquilla e che sarebbe passato non vedo il motivo per preoccuparsene, certo che è molto strano e si vorrebbe sapere la causa di tutto ciò ma per il momento non c'è altro da fare che aspettare che magari qualcuno lo sappia. Per caso non hai notato se mangiava un po di meno o beveva un po di più? Gli hai sempre dato il cibo di sempre? Ha mai avuto problemi di pancia, colliche, o tumori allo stomaco?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2017, 11:37 
Non connesso
Puledro

Anehta111 ha scritto:
Non saprei ma se il tuo veterinario ha detto di stare tranquilla e che sarebbe passato non vedo il motivo per preoccuparsene, certo che è molto strano e si vorrebbe sapere la causa di tutto ciò ma per il momento non c'è altro da fare che aspettare che magari qualcuno lo sappia. Per caso non hai notato se mangiava un po di meno o beveva un po di più? Gli hai sempre dato il cibo di sempre? Ha mai avuto problemi di pancia, colliche, o tumori allo stomaco?

Scusami, ma non capisco il tuo intervento....premesso che la cavalla è stata visitata fisicamente dal veterinario e trovata in salute, essendomi rimasta la curiosità, ho chiesto il parere del Dr. Mambrito e non opinioni o ipotesi di utenti, tanto più scusami, ma tirare in ballo tumori allo stomaco per ipotesi mi sembra davvero fuori luogo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora