Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 22/11/2017, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

1 - DIVIETO DI SCRIVERE, ANCHE SE IN BUONA FEDE, QUALSIASI NOME DI NOME COMMERCIALE DI FARMACI , O PARAFARMACI, DISINFETTANTI.
E' amesso il nome delprincipio attivo.
Es. Aspirina : NO
Acido acetilsalicilico : SI
-----------------------------

2- Evitare comunque il nome commerciale anche di qualsiasi altra cosa ,crete, oli, mangimi,linmenti vari, etc..

3- NON intervengo in topic dove mi si chiede un parere sull'operato di un vet. O comunque risulti chiaro che un vet stia operando.

4 per favore usare l'opzione " cerca " Molti argomenti sono in effetti gia' stati trattati.

5 evitare linguaggio SMSese

6 Richieste di nomi di vet , cliniche ,maniscalchi o prodotti comerciali, farli in MP

[/b] può essere che non ci sia risposta .
NON SI FANNO DIAGNOSI SUI VARI CASI.

Possiamo solo descrivere problematiche.
Es, come si manifesta quello o quell'altro...... OK

il cavallo ha X Y Z ; cosa puo' essere .....KO,
probabilisima NON risposta .
Senza visita, sul riferito . è spesso un azzardo formulare diagnosi.

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/01/2017, 9:49 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Paint Horse
Ciao a tutti! :sword:
Ho comprato da poco un puledro di 1 anno e 9 mesi, (papà quarter e mamma Paint) ... l'altro giorno mentre lo stavo muovendo qualche minuto alla corda, mi sono resa conto che marcasse parecchio sul posteriore sinistro...
immediatamente ho contattato il veterinario per farlo visitare. (Premetto che la zoppia era già visibile al passo e molto evidente al trotto, soprattutto a mano sinistra)
Abbiamo fatto tutta la visita compresa di anestesia nel punto specifico e tutto, ed è venuto fuori che il puledro avesse una grave osteoartite dell'articolazione interfalangea probabilmente conseguente ad osteocondrosi.
Il mio veterinario, dopo essersi consultato con dei suoi colleghi, mi ha proposto di fare 4 infiltrazioni di (da regolamento non si può dire il nome del farmaco) e che forse, probabilmente andrà a posto ... Ma che essendo un puledro così giovane, non è sicuro al 100% essendo in fase di crescita...essendo che lui ha avuto esperienza (parlando di questo problema) solo con casi in cui i cavalli erano in età adulta e quindi con le ossa già formate.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Vorrei avere qualche speranza che il mio puledro possa un giorno fare una vita da cavallo normale ... :(
Grazie mille in anticipo per le risposte!
PS. vi allego le lastre del piccolo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/01/2017, 11:57 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: purosangue arabo
Mi spiace ma non so di cosa si tratta visto che non ho avuto problemi del genere ne coi miei asini ne col mio puledro, ho cercato su internet e ho trovato qualcosa che forse potrebbe esserti utile:

https://air.unimi.it/bitstream/2434/63721/1/OA.pdf
Spero che ti possa essere utile.
Da Crisabell

Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2017, 15:37 
Non connesso
Moderatore

Purtroppo le lastre mostrano un discreto problema all'interfalangea prossimale ( quella più in alto delle due ).

Non sono molto ottimista. Di sicuro l'attività andrà limitata. Speriamo che la giovane età aiuti.
OK la cura , e tenetelo molto monitorato.

FM

Profilo  

MessaggioInviato: 10/01/2017, 10:06 
Non connesso
Da museo

crisabell, scusa se intervengo ma questa è una sezione di veterinaria. lasciamo rispondere i dottori, o almeno chi ha avuto esperienze del caso in questione.

una ricerca in internet la sanno fare tutti eh ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora