Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 19/11/2018, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

1 - DIVIETO DI SCRIVERE, ANCHE SE IN BUONA FEDE, QUALSIASI NOME DI NOME COMMERCIALE DI FARMACI , O PARAFARMACI, DISINFETTANTI.
E' amesso il nome delprincipio attivo.
Es. Aspirina : NO
Acido acetilsalicilico : SI
-----------------------------

2- Evitare comunque il nome commerciale anche di qualsiasi altra cosa ,crete, oli, mangimi,linmenti vari, etc..

3- NON intervengo in topic dove mi si chiede un parere sull'operato di un vet. O comunque risulti chiaro che un vet stia operando.

4 per favore usare l'opzione " cerca " Molti argomenti sono in effetti gia' stati trattati.

5 evitare linguaggio SMSese

6 Richieste di nomi di vet , cliniche ,maniscalchi o prodotti comerciali, farli in MP

[/b] può essere che non ci sia risposta .
NON SI FANNO DIAGNOSI SUI VARI CASI.

Possiamo solo descrivere problematiche.
Es, come si manifesta quello o quell'altro...... OK

il cavallo ha X Y Z ; cosa puo' essere .....KO,
probabilisima NON risposta .
Senza visita, sul riferito . è spesso un azzardo formulare diagnosi.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Headshaking.
MessaggioInviato: 28/10/2018, 11:30 
Non connesso
Puledro

Ciao a tutti,
Chiedo qui perché il proprietario della cavalla che monto non è disposto a chiamare il veterinario e sono preoccupata. Monto una cavalla di 3 anni che viene dalle corse e ogni volta che la porto in campo coperto scuote la testa su e giù o la mette parallela al terreno, orizzontalmente. Questo comportamento in genere lo fa verso fine lezione, quando credo inizi a essere stanca, ma a volta inizia subito e va avanti a tratti finché non la porto in scuderia. Se invece usciamo in passeggiata non lo fa.
Su internet ho letto che ci possono essere tante ragioni dietro questo comportamento... di sicuro so che non è la luce, perché lo fa indifferentemente di giorno e quando la monto verso sera. Potrebbe essere lo stress, dato che non viene mai messa a Paddock. Potrebbe essere solo un vizio?
Cosa posso fare per capire da sola se la cavalla ha un problema, soffre, e quale tipo di problema è? .. spero che voi, e chiedo soprattutto a Lei veterinario, mi sappiate dare una risposta.
Grazie in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Headshaking.
MessaggioInviato: 02/11/2018, 16:57 
Non connesso
Da museo

il problema di questa creatura è essenzialmente il proprietario, temo.

comunque da come la racconti (in campo sì, in passeggiata no, nelle giornate peggiori va avanti finchè non la riporti in box) sembra proprio una manifestazione di stress. anche una psi del mio maneggio tende a farlo da legata perché non le piace stare legata, o in discesa perchè la discesa la mette in difficoltà.

non lo chiamerei "vizio" inteso come un capriccio, perché pora bestia non avendo il dono della parola come deve fare a comunicare quel che sente?

certo bisognerebbe approfondire ed escludere invece cause di malessere fisico, ma lì ci vuole un proprietario che quanto meno sia d'accordo a chiamare il vet. se il problema è pagare la visita, forse e se ci tieni davvero molto potresti proporgli di contribuire.. anche se (a mio parere e scusa se sono così severa) non se lo merita.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2018, 19:51 
Non connesso
Puledro

Luna di primavera, grazie per la risposta.
Alla fine il veterinario è stato chiamato lo stesso perché stanotte la cavalla non è stata bene, si è coricata e l’hanno trovata con le zampe in aria.
Adesso quindi aspettiamo il resoconto del veterinario.
Grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2018, 18:15 
Non connesso
Da museo

nel male, una buona notizia, dai :) speriamo niente di troppo grave!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora