Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 14/11/2018, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

In questo forum si parla di attrezzature e relative caratteristiche e usi.
Gli annunci e le risposte inerenti la vendita di tali attrezzature non sono ammessi: usare l'apposita sezione "Mercatino" del forum.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Misura arcione selle Equipe
MessaggioInviato: 02/01/2014, 18:03 
Non connesso
In addestramento

Ciao a tutti!
Mi rivolgo ai possessori di selle Equipe o comunque a chi le conosce bene. Mi piacerebbe comprare una sella da salto di questa marca, ma mi trovo in difficoltà nel capire con quale ampiezza di arcione vengono prodotte. Generalmente le altre marche le indicano in centimetri, oppure con stretto-medio-largo (eventualmente in inglese), S-M-L-XL, 01-02-03-04,...
Generalmente la misura è indicata, insieme alla misura del seggio e al numero seriale, sotto al quartiere.
Ho provato a scrivere direttamente all'azienda, ma mi hanno detto di rivolgermi al loro punto vendita più vicino. La mia idea, però, sarebbe di comprare un buon usato da un privato.
Ho provato a farmi mandare il numero seriale da un venditore, ma personalmente non sono riuscita a ricavarci nulla (se non la misura del seggio). Sono arrivata anche a pensare che facciano un'unica misura, ma mi sembra strano che selle di questo livello abbiano un solo arcione con apertura standard...
Qualcuno può aiutarmi?
Ve ne sarei infinitamente grata :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Misura arcione selle Equipe
MessaggioInviato: 23/04/2014, 11:18 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: p.s.a.
Ciao, io ho una sella equipe fatta su misura, per quello che so io loro hanno un arcione standard e poi le misure sono +1+2+3+4 oppure -1-2-3-4
la mia è +1, poi puoi scegliere di avere il corridoio per la spina dorsale più largo del previsto (come la mia)

però credo che se cerchi un usato siano tutte standard, penso che le varie misure di arcione siano da richiedere al sellaio al momento dell'acquisto. Insomma le fanno su richiesta. In ogni caso se trovi un modello recente l'arcione lo puoi allargare o stringere di una misura. Però ti conviene chiedere conferma ad un sellaio rivenditore, perché danni da tramite con la casa madre x questo genere di modifiche

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Misura arcione selle Equipe
MessaggioInviato: 26/08/2018, 19:12 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Holsteiner
Risha ha scritto:
Ciao, io ho una sella equipe fatta su misura, per quello che so io loro hanno un arcione standard e poi le misure sono +1+2+3+4 oppure -1-2-3-4
la mia è +1, poi puoi scegliere di avere il corridoio per la spina dorsale più largo del previsto (come la mia)

però credo che se cerchi un usato siano tutte standard, penso che le varie misure di arcione siano da richiedere al sellaio al momento dell'acquisto. Insomma le fanno su richiesta. In ogni caso se trovi un modello recente l'arcione lo puoi allargare o stringere di una misura. Però ti conviene chiedere conferma ad un sellaio rivenditore, perché danni da tramite con la casa madre x questo genere di modifiche

Scusami ma Arcione+2 è per cavalli con garrese molto pronunciato secondo te?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora