Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 25/05/2018, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/02/2013, 12:10 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: frisone e bwp
Gabrij ho visti Titus a Verona in concorso... E' decisamente cresciuto dall'anno scorso!
Bella prova di lui e Claudia... bravi... ma anche l'allevatore ha fatto la sua! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/02/2013, 11:48 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: FRISONE
Grazie monica, ci sta dando grandissime soddisfazioni! A Verona ha conseguito due primi posti, tuttavia credo i risultati più eclatanti siano quelli del 2012 primo anno di gare e classificatosi 2° assoluto in Italia e 5° assoluto in Europa (pompadour)! Anche l'associazione Olandese è rimasta piuttosto allibita, hanno realizzato un servizio giornalistico con tanto di intervista. Claudia (tanto di cappello), è molto entusiasta e mi ha confidato di non avere ancora trovato il limite di Titus, quest'anno diventerà Sport perchè ha raggiunto l'età per entrare in D! Grazie dei complimenti e a presto!!

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2013, 15:52 
Non connesso
Puledro

Appuntamento immancabile per tutti gli amanti del dressage ed in particolar modo del frisone!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2013, 14:23 
Non connesso
Puledro

7° RASSEGNA NAZIONALE DEL CAVALLO FRISONE
E' un anno importante, il 2013, per la Friesian Horse Italia che propone, per la VII volta la rassegna nazionale del cavallo Frisone, autorizzata dalla Kfps olandese, presso il circolo ippico Lo Stradello a Pratissolo di Scandiano (RE) il giorno 5 Ottobre.
Anche quest'anno quindi gli appassionati della razza potranno veder sfilare i migliori stalloni, le migliori fattrici e puledri, confrontarsi, ricevere numerose informazioni anche sui documenti da pretendere al momento dell'acquisto e conoscere e vedere all'opera i giudici olandesi che assegneranno i premi che verranno poi ufficialmente trascritti nei relativi documenti originali. Ma la vera novità di quest'anno consiste nel test Ibop che, nel corso della mattinata, potrà essere sostenuto da tutti coloro che desiderano vedere il proprio Frisone cimentarsi non solo nella rassegna pomeridiana morfologica, assistiti eventualmente da un runner professionista proveniente dall'Olanda, ma misurarsi in una serie di figure di dressage alle quali i giudici olandesi assegneranno un punteggio, che potrà anche influire nella valutazione finale assegnata al termine della pomeridiana rassegna morfologica.
La Frieasian Horse Italia ha infatti ottenuto, per la prima volta, l'autorizzazione dalla Kfps all'organizzazione di questi importanti test a sella, oltre che in carrozza, ad ulteriore dimostrazione del riconoscimento del lavoro svolto in Italia e della sempre maggior vocazione agonistica degli splendidi neri di Frisia.
C'è quindi un ottimo motivo in più quest'anno per invitare tutti gli appassionati, ma anche semplicemente i curiosi, a partecipare.
Vi attendiamo tutti al circolo ippico Lo Stradello, grazie anche all'organizzazione che pure quest'anno si è aggiudicata P.g.p. Allevamento Frisoni.

Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sil sito http://www.friesian.it, oppure lasciate una domanda sulla pagina FB Friesian Horse Italia.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2013, 17:51 
Non connesso
Puledro

save the date!

Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2013, 11:06 
Non connesso
Rifiniture

gabrji . posso approfittare per un "consulto"? .. ho un'amica che ha un frisone (giovane) lo sta mettendo ora al lavoro, e vorrebbe acquistare una sella da dressage.. per la tua esperienza quale marca e modello potrebbe prendere? cercando di stare su cifre ragionevoli, dato che è alle prime armi.. volevo aiutarla con qualche consiglio anche per poter cercare un buon usato. grazie.
ovviamente se ci sono altri che vogliono dire la loro ben venga! grazie a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2015, 9:39 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: clydesdale
Sapete dirmi dove posso trovare uno stallone barocco?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2015, 10:07 
Non connesso
Puledro

nefferit ha scritto:
gabrji . posso approfittare per un "consulto"? .. ho un'amica che ha un frisone (giovane) lo sta mettendo ora al lavoro, e vorrebbe acquistare una sella da dressage.. per la tua esperienza quale marca e modello potrebbe prendere? cercando di stare su cifre ragionevoli, dato che è alle prime armi.. volevo aiutarla con qualche consiglio anche per poter cercare un buon usato. grazie.
ovviamente se ci sono altri che vogliono dire la loro ben venga! grazie a tutti!

Ciao, non é molto importante la marca o il modello, io utilizzo Prestige ad es., é invece fondamentale trovare una sella che sia adeguata allo stile del cavaliere e soprattutto che sia confacente alle caratteristiche del cavallo, normalmente é sufficiente avere una camera del garrese piuttosto ampia

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2015, 10:08 
Non connesso
Puledro

17luna75 ha scritto:
Sapete dirmi dove posso trovare uno stallone barocco?

Ti lascio il mio cellulare 338.7933293

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora