Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 20/01/2017, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/06/2016, 17:56 
Non connesso
In doma

Album personale: viewtopic.php?f=15&t=315
Ho notato questa cosa.

la sezione stages e manifestazioni è quella meno frequentata, meno "interagita" del forum (per non dire malca*ata). Cioè, uno arriva, scrive un papiro e poi. Niente. Nessuna risposta.
Perchè?
Perchè alla fine siamo tutti appassionati, siamo su un forum dove si discute un sacco di tutto, dove la gente cerca soluzioni o vie d'uscita per problemi, dove ci si confronta. Quindi gli stage, conferenze, eventi, fiere, ecc dovrebbero boh.. interessare? E invece no. Il nulla cosmico.

Ho notato che è una tendenza molto attuale anche nei messaggi, nelle mail lavorative e non.

Tipo, mi si chiede l'amicizia su fb. Non conosco la persona. Accetto. Aspetto una giornata che questa mi scriva qualcosa e si presenti (io non ti conosco, tu mi hai chiesto l'amicizia, ci sarà un motivo. Spiegamelo, è cortesia) e non succede.
Quindi scrivo io "ciao, ci conosciamo?" Risposta: " :pollicesu:"
Mi vien da chiedere... ti droghi?
Questo ovviamente nella migliore delle ipotesi perchè ho centinaia e centinaia di gente che non risponde manco al messaggio iniziale.

Oppure.
Mandi una mail di lavoro con su un argomento interessante ma non vitale e urgente. Mi rispondono 1 su 30. Lo trovo proprio da cafoni. Piuttosto rispondimi "letto grazie/non interessa/ bello, ci sentiamo fra 6 mesi che adesso son carico di lavoro / fo**iti te e le tue mail"

Cos'è successo al bon ton?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2016, 20:51 
Non connesso
Instancabile atleta

Razza preferita: anglo arabo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=10239
si,anche a me piace avere sempre dei riscontri e risposte su quello che propongo (parlo in generale) ,per non dire dei comportamenti civili,improntati all'educazione di base in ogni ambito della vita quotidiana e rimango sempre un po' sorpresa della mancanza di educazione di moltissime persone,sia reali che virtuali.

Riguardo alle proposte di stage (probabilmente sbaglio,ma mi viene spontaneo ragionare così),se mi viene direttamente proposto di di partecipare rispondo subito,se mi trovo a leggere un invito rivolto a tutti,allora risponderei solo se fossi interessata per non "invadere" il campo con una risposta che non porta a niente,ma non è disinteresse il mio,solo riguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2016, 13:13 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: Quarter e Appaloosa
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=10953
Beh,mi spiace deluderti ma anche la sezione country ad esempio é cosí...sono quelle sezioni che semplicemente potrebbero chiudere domani perché nessuno se le fila.

Profilo  

MessaggioInviato: oggi, 14:51 
Non connesso
Rifiniture

... io segnalo i corsi, i convegli e gli stages che mi interessano e che penso possano essere utili, non è pubblicità dato che non ne organizzo nessuno.
Come in tutte le cose, ho imparato a cercare le cose utili per me in quel momento, e se il mio "esempio2 può essere utile a qualcuno allora ben venga, altrimenti pace, sarà per la prossima volta. Io mi sono lasciata scappare moltissime occasioni, ma ho visto che le cose necessarie poi si sono riproposte...

Profilo  

MessaggioInviato: oggi, 16:33 
Non connesso
Moderatore globale

Razza preferita: murgese
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=75
secondo me gli utenti semplicemente vagliano se il corso è interessante o meno per loro, se è possibile partecipare (lontananza da casa e costi - particolare non indifferente). Dopodichè, se non sono interessati per svariati motivi, semplicemente non rispondono. Inutile stare a scrivere: non mi interessa, costa troppo per me, non ho la preparazione sufficiente a frequentare il corso, non posso partecipare con il mio cavallo, è troppo lontano, ecc ecc.
Il discorso "social" è completamente diverso: si tratta semplicemente di maleducazione, superficialità: moltissimi chiedono amicizie senza una motivazione particolare: amano leggere i numeri sui propri profili. Io se non conosco una persona, non do "amicizie".
Stessa cosa per il discorso email.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora