Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 10/12/2018, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: lista marchi allevatori
MessaggioInviato: 16/11/2018, 10:48 
Non connesso
In addestramento

Razza preferita: Knabstrupper
Cita:
I marchi sono lato destro del collo parte alta vicino all attaccatura della testa un 188 mentre nella parte sinistra ha una specie di M lato alto del collo e in basso verso il garrese un numero sambra un 95 o 75 ma penso piu 95 che coinciderebbe con l eta presunta guardando i denti.

Allora dalla tipologia dei marchi sono abbastanza sicura che provenga dall'Ungheria.
Il marchio lato dx del collo in alto riporta il numero del puledro nato nel comitato o allevamento statale. Dunque il tuo è il 188esimo puledro dell'anno.
Il numero lato sx sul collo in basso hai intuito bene è l'anno di nascita. Fino al 1991 si usava un numero solo, dal 1992 si usa due numeri. Il tuo allora è nato nel '95.
Il marchio sul lato sx del collo in alto riporta il comitato. Però non riesco ancora a capire per cosa sta questa M. Subito avevo pensato all'allevamento Mezőhegyes. Ma lì allevano cavalli sportivi.

Se trovo il tempo domenica quando torno a casa ci guardo in un libro che tratta le razze austriache ed ungariche. Altrimenti avrei un contatto che potrebbe magari saperne di più.
Settimana prossima aggiorno.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/11/2018, 21:36 
Non connesso
Rifiniture

Razza preferita: tutte
Album personale: Album di Maya
Grande Idunas!! :sword:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2018, 13:59 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: frisone
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=932
grandeeeeee!!!!!!!! grazie. veramente non so come ringraziarti sono 10 anni che cerco di capirci di piu. secondo te riesco a risalire ai documenti e a che razza sia rintracciando l allevamento?? fammi sapere ti prego ci conto grazie :rodeo: :rodeo: :rodeo:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2018, 22:02 
Non connesso
Puledro

Sto cercando da due giorni. Non trovo nulla. Sto impazzendo perche sto tracendo tutto in ungherese. Possibile che non ci sia un anagrafe equina ungherese tipo la nostra apa?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2018, 14:55 
Non connesso
In addestramento

Ciao dudemon.
Ho letto anche il tuo messaggio ma intanto rispondo qui visto che potrebbe interessare anche altri utenti.

I marchi dei comitati (che sarebbero simile alle nostre regioni) hanno tutti una doppia lettera. Ho visto marchi molto peggio da leggere come quello tuo ma comunque anche qua ci vorrà un po' di fantasia.
Segue un elenco dei comitati e le loro abbreviazioni per i marchi.

VS - Vas
ZA - Zala
GA - Győr-Moson-Sopron
PT - Pest
ND - Nógrád
VM - Veszprém
KM - Komárom-Esztergom
HR - Hajdú-Bihar
SR - Szabolcs-Szatmár-Bereg
BN - Borsod-Abauj-Zemplén
SK - Jász-Nagykun-Szolnok
HS - Heves
BA - Baranya
SY - Somogy
TA - Tolna
FR - Fejér
BK - Bács-Kiskun
BS - Békés
CD - Csongrád

Puoi risalire ai documenti del tuo cavallo e fare il cambio di proprietà mettendo te come proprietaria tramite l'associazione nazionale degli allevatori anche se ci sono quelle regionali che si occupano dei cavalli dei vari comitati (regioni). Alcuni anni fa costava 60€ mandando una e-mail con 4 foto del cavallo di cui uno di tutto il cavallo e poi uno ciascun marchio (numero lato destro, numero lato sinistro, lettere) belle nitide al
Siccome si fa fatica leggere le lettere potrebbe essere utile rasare quel pezzetto. Spesso si riconosce meglio.
Attenzione però non parlo del passaporto che non ho ancora capito se si possa avere anche quello o meno. Ma tanto il tuo cavallo dovrà avere un passaporto italiano. Il documento che ti mandano è un certificato di provenienza con pedigree, eventualmente il nome del cavallo, nome dell'allevatore, data di nascita, il proprietario, mantello e marchi. La mail si spedisce a: info@mlosz.hu scrivendo possibilmente in inglese e/ o tedesco almeno che non si parla ungherese. :lol: Siccome conosco solo tedeschi che si sono fatti fare i documenti in Ungheria so che ti rispondono volentieri in tedesco, dato fatto che in Ungheria sono ancora in tanti a parlare questa lingua.
Se decidi di voler provare ad ottenere questo certificato ti potrei aiutare a scrivere la mail che poi tu spedisci con il tuo nome e indirizzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2018, 15:40 
Non connesso
In addestramento

Ingrandendo e rimpicciolendo la foto del tuo cavallo non riesco a capire che lettera potrebbe essere la prima. La seconda mi sembrerebbe una A o con un po' di fantasia anche una R.
Prova a fare una foto più nitida e più vicina con il pelo bagnato e una con il pelo rasato.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2018, 0:32 
Non connesso
Puledro

Ok allora ti invio le foto ho capito bene? Ok i soldi li posso anche pagare se mi trovano il pedigree ci mancherebbe altro. Grazie. !!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2018, 12:12 
Non connesso
Puledro

Idunas-Sanni ha scritto:
Ciao dudemon.
Ho letto anche il tuo messaggio ma intanto rispondo qui visto che potrebbe interessare anche altri utenti.

I marchi dei comitati (che sarebbero simile alle nostre regioni) hanno tutti una doppia lettera. Ho visto marchi molto peggio da leggere come quello tuo ma comunque anche qua ci vorrà un po' di fantasia.
Segue un elenco dei comitati e le loro abbreviazioni per i marchi.

VS - Vas
ZA - Zala
GA - Győr-Moson-Sopron
PT - Pest
ND - Nógrád
VM - Veszprém
KM - Komárom-Esztergom
HR - Hajdú-Bihar
SR - Szabolcs-Szatmár-Bereg
BN - Borsod-Abauj-Zemplén
SK - Jász-Nagykun-Szolnok
HS - Heves
BA - Baranya
SY - Somogy
TA - Tolna
FR - Fejér
BK - Bács-Kiskun
BS - Békés
CD - Csongrád

Puoi risalire ai documenti del tuo cavallo e fare il cambio di proprietà mettendo te come proprietaria tramite l'associazione nazionale degli allevatori anche se ci sono quelle regionali che si occupano dei cavalli dei vari comitati (regioni). Alcuni anni fa costava 60€ mandando una e-mail con 4 foto del cavallo di cui uno di tutto il cavallo e poi uno ciascun marchio (numero lato destro, numero lato sinistro, lettere) belle nitide al
Siccome si fa fatica leggere le lettere potrebbe essere utile rasare quel pezzetto. Spesso si riconosce meglio.
Attenzione però non parlo del passaporto che non ho ancora capito se si possa avere anche quello o meno. Ma tanto il tuo cavallo dovrà avere un passaporto italiano. Il documento che ti mandano è un certificato di provenienza con pedigree, eventualmente il nome del cavallo, nome dell'allevatore, data di nascita, il proprietario, mantello e marchi. La mail si spedisce a: info@mlosz.hu scrivendo possibilmente in inglese e/ o tedesco almeno che non si parla ungherese. :lol: Siccome conosco solo tedeschi che si sono fatti fare i documenti in Ungheria so che ti rispondono volentieri in tedesco, dato fatto che in Ungheria sono ancora in tanti a parlare questa lingua.
Se decidi di voler provare ad ottenere questo certificato ti potrei aiutare a scrivere la mail che poi tu spedisci con il tuo nome e indirizzo.

Io ho inviato 2 volte una mail a quell' indirizzo ma non ho mai ricevuto nessuna risposta :( l ho scritta in tedesco in inglese e in ungherese. Non so che fare se mi vuoi aiutare tu. Magari ti giro le foto. Non so. Dimmi te. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora