Allo scopo di dare qualche chiarimento sul modo di operare dei moderatori, si ritiene utile fornire le seguenti informazioni: I ban sono discussi preventivamente e decisi dalla maggioranza dei moderatori: non nascono come funghi perchè una mattina il moderatore di turno si è svegliato male. Nessun bannato cade dalle nuvole e si ritrova con l'account sospeso senza sapere cos'ha fatto di male.
Le discussioni vengono cancellate per il motivo più semplice: sono off topic. Inoltre, non è corretto voler cercare nell'ultima discussione di un utente il motivo del suo ban. Normalmente, dietro ad un ban ci sono diversi motivi, che possono trovarsi tutti in discussioni precedenti, possono trovarsi tutti in discussioni precedenti cestinate, possono ritrovarsi in messaggi privati che, converrete, non possono essere pubblicati.
Ultimo appunto riguardo simpatie e antipatie: Questo è un forum di cavalli e di equitazione. Chi arriva e legge, si aspetta di leggere informazioni che possono essergli utili. A torto o a ragione, non si possono iniziare battaglie personali all'interno di topic che parlano di tutt'altro. E siamo fin troppo tolleranti su questo argomento. Se ho la risposta a tutti i problemi del mondo, ma invece di darla mi metto a deridere chi non la conosce, non sono una persona da rispettare perchè ho la scienza infusa, sono una persona che non sa stare in un contesto civile.
Lo staff di moderazione
_________________ Ci sono due cose in equitazione: la tecnica e l' anima. Nuno Oliveira
|