Forum Il Cavallo

Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
Oggi è 21/09/2018, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: 05/01/2012, 0:59 
Non connesso
In doma

Razza preferita: A dondolo
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=8600
Dopo quarant'anni trascorsi beatamente lontani dai cavalli, mi è capitato un figlio con questa passione.
Ahimé, la cosa è andata tanto avanti che ora me lo ritrovo che gestisce un maneggio. E a me tocca fare da tappabuchi (e un maneggio è peggio della gruviera).

Tutto questo mi ha portato qui, su questo forum (che ho cominciato a frequentare da prima della "migrazione"). Un forum molto vivo. Penso che in futuro ci scriverò più spesso di quanto non abbia fatto fino ad ora, e allora mi è sembrato il caso di scrivere due parole di presentazione.

Buon anno a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 05/01/2012, 10:04 
Non connesso
Da museo

Razza preferita: Hannover
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=83
Ciao, benvenuto tra di noi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ciao
MessaggioInviato: 14/02/2018, 0:25 
Non connesso
In doma

Sei anni fa scrivevo "Un forum molto vivo"

Beh, il tempo passa. Ormai sono più i post di spam che quelli pertinenti. Come mai?
Sembra che a chi amministra questo forum non interessi più mantenerlo in uno stato decente. Allo stesso tempo, gli interventi pertinenti mostrano da un bel po' una tendenza alla rarefazione. Pare sia una tendenza più generale, che va oltre le sorti di questo forum.

Ciao a tutti, allora. A rivederci (o vederci) dal vivo o tramite chissà qualche altra diavoleria

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2018, 18:41 
Non connesso
Puledro

Buonasera Fioravante,
io sono di quelli che più che scrivere, leggeva con piacere tanti interventi (pertinenti) su questo forum....
Condivido con tristezza la tua osservazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2018, 8:58 
Non connesso
Moderatore globale

Razza preferita: murgese
Album personale: viewtopic.php?f=15&t=75
dai, ora il forum non ha più spam e io cerco di tenerlo in ordine. Purtroppo ho avuto un'operazione all'occhio e non ci vedevo una cippa. Proviamo a ricominciare :sword:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2018, 9:31 
Non connesso
In doma

Non si può non rispondere allo starnazzare :roll:
Sai benissimo che la mia critica alla gestione del forum non era minimamente rivolta a te.

Quanto al continuare a intervenire sul forum, potrei fare come ho fatto con wikipedia: farmi bannare per sfuggire alla tentazione, visto che la mia mente è debole ;)

E' che anche gli stimoli ad intervenire sono fortissimamente diminuiti.
Per l'appunto stimolato dal precedente intervento di Allyme, ieri mi domandavo anche perché, o, meglio, dove siano andati a finire i frequentanti attivi del forum. Dove sono migrati? Su facebook? Ma è una piattaforma strutturalmente diversa, non può assumere le stesse funzioni di un forum.

Assumendo per l'appunto un punto di vista funzionalista, dovrebbe esserci un sostituto grosso modo equivalente, in giro: come per la sveglia la radiosveglia ha sostituito quella "classica", per poi cedere il posto al cellulare, cosa sostituisce ora i forum?
Nulla? Non posso credere che le persone siano cambiate, solo per via di facebook (anche se effetti concreti li ha, e si vedono macrosopicamente ad esempio in politica, ma non solo).
Non ho risposte. Mi piacerebbe averne, ma proprio non capisco.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2018, 11:17 
Non connesso
Da museo

è una fase di transizione, credo, certo dovuta al proliferare dei social networks (facebook, ma anche tante altre piattaforme di condivisione). capiremo fra qualche anno :)

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2018, 12:55 
Non connesso
Puledro

Intervengo ancora, chissà che non risvegliamo qualche animo sopito!!!
Io ho comprato il mio cavallo grazie a questo forum; all'epoca mi iscrissi per vedere gli annunci e per pubblicare a mia volta il mio.
Poi negli anni a venire ho continuato a leggere gli interventi o a intervenire a mia volta quando gli argomenti trattati mi stavano particolarmente a cuore... ma questo è venuto dopo.

Adesso vedo che i nuovi iscritti prima di poter "pubblicare" un annuncio, devono fare un lungo iter... non è che questo scoraggia eventuali new entry?
Un forum si alimenta sì dei "vecchi", ma come ogni sistema ha sempre bisogno di nuova linfa.
Un po' si vede anche dalla povertà della sezione annunci (lo ammetto, anche se non ho la minima intenzione di prendere un altro cavallo, vado sempre a vedere se c'è qualche cavallo carino che si vende... ma non ne vedo più).
L'intento di queste "regole" è comprensibilmente encomiabile, ma non è che poi si rivela un limite?
Se su 10 che si iscrivono, ce ne sono 2 che poi partecipano alle discussioni, non può essere comunque positivo?

PS: un grosso complimento comunque a tutti i moderatori, non so davvero come riescano a trovare il tempo per gestire un forum con tutti gli impegni della nostra frenetica vita quotidiana!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/05/2018, 20:23 
Non connesso
Puledro

Razza preferita: Akhal-Teke
Purtroppo noto che molti forum subiscono questo destino, il che è triste per uno un po vintage come me, ora le persone si confrontano sui social, non trovo altra spiegazione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora