Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Un addio particolare...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Vita di Maneggio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hilbert
Cavallo


Registrato: 05/03/10 11:02
Messaggi: 471
Località: Lecce

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 07:36    Oggetto: Rispondi citando

il discorso di Jacques è verissimo e concordo...solo che come giustamente ha detto noi umani,in quanto esseri intelligenti (Question Question )dovremmo superare queste cose...tutti noi subiamo in modo maggiore,minore o diverso,violenze,soprusi i inciviltà...ma non tutti diventiamo così...

specialmente se le persone in questione,come nel mio caso,se la prendono con gli animali...questo un giono ha quasi ucciso un cavallo con le sue mani...i cavalli ultimamente facevano la fame e vivevano nell'ammoniaca...non ti sto attaccando Jacques,sto solo descivendo meglio il quadro,così che si possa capire.

Poi,anche io mi sono sempre comportata bene:pagamento puntuale,puntuale a lezione(e lui che mi faceva aspettare per più di mezz'ora,perchè doveva stare in club house a pomiciare con la ragazza),campo occupato nonostante avessi prenotato...cavalli lasciati senza razione domenicale per non pagare il groom(un povero indiano,a cui non veniva dato neppure quello che gli spetteva).
sfido chiunque ami questi animali,o cinicamente,il portafoglio a rimanere lì...poi se giustamente qualcuno se ne andava:casini,piazzate,parlare male alle spalle...chi più ne ha più ne metta.

Ho fatto questa considerazione:il mondo dei cavalli mi sembra particolarmente popolato da questi soggetti...forse perchè i diretti interessati non possono difendersi.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
jacques
Cavallo


Registrato: 06/11/09 16:28
Messaggi: 1520
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 07:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non voglio giustificarli, se ti attaccano o ti fanno del male, fai bene a reagire e ad arrabbiarti.


Detto questo, se mi trattano male il cavallo, io tratto male loro. Molto male, come solo un umano sa fare. Gli metto le mani in faccia e gli lascio i segni. Non so se mi sono spiegato. Io non sono Ghandi, nè uno psicologo. Ho anch'io i miei limiti.

Volevo solo dire che, DOPO avergli sciupato il profilo, non me la prendo e vivo sereno perchè lui è un poveraccio.

Questo vale in genere per OGNI sopruso fatto da un "forte" su un debole. Cavallo, donna o bambino che sia.

Se no che razza di cavalieri siamo?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Ade04
Cavallo


Registrato: 03/05/10 10:42
Messaggi: 820

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 07:45    Oggetto: Rispondi citando

cavalieri pensati credo... Smile nel mio caso il mio cavallo era nelle sue mani(non per mia volontà)....
se la reazione che ho può andare a discapito del mio cavallo preferisco frenare qualunque tipo di reazione...(ti assicuro che non è stato semplice)
comunque jacques in geneale ti dò ragione! Cool
non avresti potuto essere piu chiaro di così
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Hilbert
Cavallo


Registrato: 05/03/10 11:02
Messaggi: 471
Località: Lecce

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 07:47    Oggetto: Rispondi citando

Su questo siamo d'accordissimo!! Wink

l'aspetto fondamentale è mettere quanti più km possibili(materiali o a livello di contatti e frequentazione)tra noi e questi soggetti...

e fare tesoro di queste esperienze che,seppur totalmente negative,hanno comunque da insegnare...anche solo a riconoscere subito certe tipologie e allontanarci prima di passare altri guai.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
thomas
Cavallo


Registrato: 30/10/09 19:50
Messaggi: 761
Località: Savona

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Cara Ade,

il tuo comportamento, a quanto riporti è stato esemplare.
Sul pagamento del mese e del trasporto però preferirei spendere qualche euro e consultare un legale.
Probabilmente ne verranno fuori delle belle.

Tom
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
Ade04
Cavallo


Registrato: 03/05/10 10:42
Messaggi: 820

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao thomas, grazie
ma per quanto riguarda il legale ecc, non credo che serva a molto, perchè non mi è mai stata rilasciata nessun tipo di ricevuta degli stallaggi ecc...

si ne verebbero fuori delle belle piu che altro per il trattamento (o MALtratamento dell animale) Rolling Eyes

Bianca
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
claritigna...
Cavallo


Registrato: 30/07/10 16:21
Messaggi: 1753
Località: verona

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 08:19    Oggetto: Rispondi citando

ciao Ade....è una cosa assurda il mondo è pieno di pazzi...mi dispiace per la tua disavventura....la mia ex migliore amica se ne andata dal maneggio dove sono senza dire niente a nessuno (neanche al mio istruttore oagli uomini di scuderia ne a me ne a altri)così da un giorno all'altro ci siamo rimasti tutti male....ma io proprio in quei gg ero veramente giù....insomma il mio istruttore è rimasto calmo un po' incavolato perchè non gli è stato detto niente ma non ha sclerato....poi la ragazza è venuta un sabato prestissimo e c'era solo l'altro mio istruttoreil quale ha preso il saldo del box e quant'altro....il bello è che sua mamma continuava a dire è ma come è bravo(l'istruttore) insegna bene ha pazienza esperienza(sempre l'istruttore)mi trovo benissimo qui e non mi sposterò mai....se si è visto....
Torna in cima
Messaggio privato MSN Messenger Profilo
kitiara
Cavallo


Registrato: 01/07/10 11:12
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la calma è necessaria soprattutto finchè i cavalli sono gestiti da loro.
Anche solo per far notare qualche cosa che non ci va bene bisogna essere diplomatici perchè noi non siamo in maneggio 24 ore su 24 e trovare persone professionali che non si "vendicano" sui cavalli delle divergenze coi proprietari non è così semplice.

@ claritigna... non so quali sono i motivi per cui la tua amica è andata via così di soppiatto, ma se le divergenze con chi gestisce o accudisce i cavalli fossero tali da farmi preoccupare per la sua salute penso che darei anche io il preavviso giusto il giorno prima e pagherei quello che c'è da pagare.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
claritigna...
Cavallo


Registrato: 30/07/10 16:21
Messaggi: 1753
Località: verona

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 09:25    Oggetto: Rispondi citando

@ claritigna... non so quali sono i motivi per cui la tua amica è andata via così di soppiatto, ma se le divergenze con chi gestisce o accudisce i cavalli fossero tali da farmi preoccupare per la sua salute penso che darei anche io il preavviso giusto il giorno prima e pagherei quello che c'è da pagare.[/quote]
guarda ti posso assicurare che il suo cavallo stava bene....si qualche taglio e morsio con gli altri cavalli in paddock con lui ma è normale...in fondo anche lui mordeva e calciava altri cavalli...ok ha avuto una coperta rotta [no linguaggio sms] costava parecchio...allora??[no linguaggio sms] io...e poi [no linguaggio sms] il suo cavallino ha rotto coperte(1 dell'equiline)dunque
Torna in cima
Messaggio privato MSN Messenger Profilo
kitiara
Cavallo


Registrato: 01/07/10 11:12
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Ok con la censura del linguaggio sms non ho capito una ceppa di quello che hai scritto. Laughing

Credo che se Ade avesse immaginato un comportamento del genere da parte del suo gestore credo che la cavalla l'avrebbe portata via nascosta sotto la maglietta. Se le mie piccole beghe con chi gestisce il maneggio si limitano a restare tra umani se vado via do il normale preavviso di un mese o più a seconda di quel che prevede il regolamento e vado via senza problemi. Se ho anche solo il sospetto che possano trattarlo male pago, carico e vado via.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Ade04
Cavallo


Registrato: 03/05/10 10:42
Messaggi: 820

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 11:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutt e 2! si credo che se avessi immagina cosa sarebbe successo l avrei portato via di nascosto come ha fatto un signore che conosco, 2 anni fa (lui addirittura l ha caricato di notte)..
ma visto che essendo lui un uomo adulto, ho purtroppo dato per scontato che fosse munito di un normale autocontrollo e educazione... ahaha Shocked

comunque sia sta ancora continuando con il mio sput******nto...
e non credo che si fermerà presto...

esempio di pochi giorni fa: una mia amica che c era nella scuderia in questione, è stata presa per un po x gli esami di università, io invece in questo periodo non sto bene ed è un continuo di visite mediche e esami ecc... quindi tutto questo ci ha portato a "staccare" i contatti per circa 1 settimana... ovviamente ripresi prima possibile negli ultimi giorni!
intanto questo signore continua a chiederle se mi sente ancora, quasi come se fosse un ossessione, quando è capito che lei gli ha detto che non mi sentiva d a quanche giorno lui ha detto "aaaah ecco! vedi che st****a?? è andata via e adesso non ti ca*a più! bell amica.."

il fatto che continua a rimuginare su di me è da malati mentali! vuole sapere a tutti i costi come sta il cavallo se mi trovo bene (ma non per buone intenzioni eh.. solo per poter dire se cosa cheda lui stavo meglio ecc..)

che uomo ridicolo... -.-'
cose del genere, poi va bè che il mio cavallo è pazzo e io pure ecc... solita roba...
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
kitiara
Cavallo


Registrato: 01/07/10 11:12
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 13:59    Oggetto: Rispondi citando

La vita è fatta di cose concrete non di chiacchiere e chi ti conosce saprà ben distinguere le sue bugie dalla realtà.

Certo che a volte l'ambiente equestre è pieno di assurde bugie e pettegolezzi maligni che non hanno senso di esistere ed avvelenano solo gli animi.

Piuttosto pensa a star meglio e lascia che il fegato amaro se lo faccia lui! Very Happy


PS: bella la cavallina Laughing
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Ade04
Cavallo


Registrato: 03/05/10 10:42
Messaggi: 820

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

grazie kitiara! hai un album anche tu?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
kitiara
Cavallo


Registrato: 01/07/10 11:12
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Niente album per ora ^^
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
sofiabal
Cavallo


Registrato: 08/09/09 14:43
Messaggi: 112
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia, che maleducato! Menomale che non tutti sono così.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Vita di Maneggio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.62499  Seconds Generation Time: 0.62499 Seconds