Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Accademia AsvaNara
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Equitazione Naturale - Natural Horsemanship
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francoises
Cavallo


Registrato: 16/10/09 14:39
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 07:34    Oggetto: Rispondi citando

gigia ha scritto:
l'introspezione potrebbe anche avere un senso prima di affrontare il percorso con un cavallo, ma poi, praticamente, col cavallo avete lavorato?


si avrebbe un senso, però forse in un corso di equitazione, sebbene naturale, incensi e massaggiamento spalle è un po' esagerato?? e poi? continua il racconto perfavore!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
palomino_doc
Cavallo


Registrato: 29/12/05 13:30
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 08:43    Oggetto: Rispondi citando

francoises ha scritto:
si avrebbe un senso, però forse in un corso di equitazione, sebbene naturale, incensi e massaggiamento spalle è un po' esagerato?? e poi? continua il racconto perfavore!


decisamente esagerato magari l'introspezione potrebbe aiutarti ad avere un rapporto piu rilassato con il cavallo ma da qui al mettersi in fila indiana e massaggiarsi a vicenda con l'odore d'incenso mi sa piu di reclutamento di adepti che un corso di equitazione naturale
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
MarcoLK
Cavallo


Registrato: 30/11/05 13:48
Messaggi: 692
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 09:30    Oggetto: Rispondi citando

... ho conosciuto persone che hanno fatto quei corsi... ed hanno messo di mezzo gli avvocati... qui mi fermo perche non mi piace raccontare per sentito dire.

Quello che ho visto negli anni scorsi, ogni volta che andavo al centro, magari per comprare del materiale Parelli e mi fermavo a dare una sbirciatina, mi sarà capitato 4 o 5 volte, ma ogni volta lo scenario era lo stesso:

un indubbio bagaglio tecnico da parte dell' istruttore,

ma tanta tecnica priva di rispetto e di 'amore' per i cavalli dal mio modesto punto di vista serve a poco.
Il risultato erano, cavalli nelle mani dell'istruttore, che eseguivano tutti gli esercizi ma, in condizioni di sudorazione abnorme, orecchi schiacciati indietro, occhi fuori dalle orbite e code nevroticamente sferzanti o schiacciate tra le gambe ...

non dico di avere una competenza tale da poter valutare tutto. Ma la mia impressione era di veder applicata una ottima tecnica con dei pessimi principi o con dei principi ordinari anzichè Naturali
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Najoua
Cavallo


Registrato: 28/04/08 18:12
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 19:40    Oggetto: Rispondi citando

beh oltre all'incenso etc, tipo scrivere cosa vorremmo di piu nella nostra vita con i cavalli, chiudere gli occhi e pensare al momento piu importante con i cavalli, cose così...con i cavalli si, abbiamo fatto qual'cosa ma non molto eravamo quasi tutti auditori...io non discuto sulla loro competenza perchè non so nulla per poterlo fare, nemmeno sulle loro idee o abitudini sia mai ma è il fare fare ste robe un po strane e magari fuori luogo (arrivati ad un certo punto), a gente che è li per imparare qual cosa sui cavalli, solo quello
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
francoises
Cavallo


Registrato: 16/10/09 14:39
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 14:31    Oggetto: Rispondi citando

mi state aprendo un mondo. diciamo che ero invogliata a fare uno dei loro corsi, ma il prezzo alto mi ha un po' demotivato, però le vostre esperienze mi lasciano un po' perplessa e anche confusa. E tutti i sostenitori di parelli cosa ne pensano? forse mi sono espressa male, ma se io dico di fare dei corsi per insegnare un metodo, e poi mi ritrovo con incensi e introspezione estrema, io che sono parelli, o chi per lui, visto che loro portano avanti anche il mio nome, non faccio niente?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
gigia
Cavallo


Registrato: 27/08/08 08:49
Messaggi: 2016

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io che sono parelli, o chi per lui, visto che loro portano avanti anche il mio nome, non faccio niente

loro non sono più parelli ma asvanara.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
francoises
Cavallo


Registrato: 16/10/09 14:39
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 15:43    Oggetto: Rispondi citando

gigia ha scritto:
Citazione:
io che sono parelli, o chi per lui, visto che loro portano avanti anche il mio nome, non faccio niente

loro non sono più parelli ma asvanara.


sono asva nara, ma hanno tanti riferimenti e collegamente a parelli.
Ci vorrà ancora del tempo perchè possano scindersi totalmente
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
gigia
Cavallo


Registrato: 27/08/08 08:49
Messaggi: 2016

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 20:45    Oggetto: Rispondi citando

si è vero, ma anche l'horseman program usa principi..chiamiamoli parelli ed è di derivazione parelliana

volevo solo dire che loro si sono "staccati" dal team parelli e quindi relativamente a questo
Citazione:
ma se io dico di fare dei corsi per insegnare un metodo, e poi mi ritrovo con incensi e introspezione estrema, io che sono parelli, o chi per lui, visto che loro portano avanti anche il mio nome, non faccio niente?

non usano il nome di parelli e quindi il sig parelli non può arrabbiarsi Wink
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
fantasticaluna
Cavallo


Registrato: 26/04/07 10:42
Messaggi: 105
Località: PADOVA

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 13:58    Oggetto: Rispondi citando

eccomi, sono una che è andata a fare i corsi Avanara e che dopo è adirittura entrata nella "setta" Laughing
caro Horseman, non arrabbiarti se qualcuno sospetta che la tua opinione non sia del tutto obiettiva e le tue lodi su Edwin dimostrino solo che visto che quello che sai (detto da te) lo devi in gran parte a lui, non puoi buttar fango anche su questo. mi dispiace che le cose con loro non siano andate bene e non voglio entare nel merito della questione, ma solo voglio raccontare una mia esperienza. vi assicuro che sono sempre stata una persona molto scettica perciò molto difficile da coinvolgere in una setta. cmq dal punto di vista pratico con la mia cavalla che è sempre stata definita troppo difficile da tutti gli istruttori che ho passato, a parte l'ultimo, il primo corso mi ha dato tantissimo; tant'è che ci ritorno quest'anno. poi le "messe" come le chiami tu io non le ho viste, forse ti riferisci agli incontri serali che ci sono, al quale peraltro non è d'obbligo partecipare e che non "rubano" ore al corso pagato. Nessuno mi ha riempito la testa di nulla e non mi sento un'adepta se poi ho partecipato ad altri corsi dove sarei cmq potuta incappare andando in erboristeria; un altra mia amica non li ha seguiti quelli, ma torna cmq quest'anno per partecipare a quello che le serve cercare con il cavallo. infine se nei loro insegnamenti rientra anche la simbiosi che cercano di creare con il tuo cavallo si può crederci o non ma è come se uno va da un proff di lettere e siccome predilige la matematica dice che l'italiano non serve a nulla quando magari un altro lo trova molto interessante; loro insegnano quello in cui credono e quello che sanno, se non ti piace non devi andare ai loro corsi punto e basta. l'importante è che sempre su tutto e davanti a tutto resti la libera scelta, noi uomini per fortuna possiamo ricercarla, i nostri cavalli purtroppo si devono adattare al padrone che trovano!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
horseman
Cavallo


Registrato: 23/01/07 12:11
Messaggi: 1080
Località: Toscana

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
l'importante è che sempre su tutto e davanti a tutto resti la libera scelta

E' proprio questo che a loro manca.
Per loro la libera scelta è solo una. O "vedi la luce" o sei contro di loro.
Non discuto e non discuterò mai del valore di Edwin come horseman ma mi permetto di discutere di lui e di quelli come lui sul piano morale, etico e religioso.
Io non sto parlando di cavalli ma di ciò che loro hanno IMPOSTO a tutti i loro collaboratori.
Quando ero studente e seguivo i suoi corsi, mi facevo 7/8 ore di sella tutti i giorni e credimi che di cose ne imparavo.
Da quando c'è stata la "svolta", le ore si sono ridotte e 2 a volte 3 (ma raramente). Tutto il resto è qualcosa che va al di la dello stare con i cavalli. Come dici te dovrebbe essere una libera scelta ma perloro la parola "libero" ha un significato diverso.
Se vuoi promuovere la tua setta fallo alla luce del sole perchè non mi sembra giusto attirare la gente con la scusa dei cavalli per poi "dirottarla" altrove.
Ti sei trovata bene? Ne sono contento. Evidentemente è il posto e sono le persone che fanno per te.
Questa persona mi ha insegnato che per meritare il rispetto dei cavalli bisogna dimostrare loro di essere capaci di mantenere le promesse fatte.
Ciò che ho imparato è che questo vale anche con le persone.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
fantasticaluna
Cavallo


Registrato: 26/04/07 10:42
Messaggi: 105
Località: PADOVA

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao horseman, ripeto che [no linguaggio sms] voglio entrare nel merito di quel che è successo fra voi e traspare chiaramente dalle tue parole una grossa delusione, che non affermo che non sia vera; ma siccome anche a me l'esperienza ha insegnato che la ragione non sta mai da una sola parte, ho voluto solo chiarire che quello della setta tipo scentology è una tua libera interpretazione della cosa, e non mi è sembrato carino etichettarla così... loro non fanno mistero delle loro idee e per chi vuole saperne di più nel loro sito ci sono chiarissimi riferiementi all'altra associazione che hanno creato che non ha nulla di religioso! perciò se uno vuole si vada pure a guardare! se vai ai corsi dal mio punto di vista come persona normale impari quel che ti serve con i cavalli e se in un paio di incontri serali parlano di altro non c'è nulla di denunciabile a striscia la notizia (altrimenti qualcuno, io per prima mi ci sarei già rivolta!). inoltre far passare tutto sotto l'aspetto commerciale è un'altra cosa poco elegante, sicuramente si sono allontanati da Parelli per intraprendere una strada che a loro avviso è giusta con i cavalli, e se credono che per fare un buon lavoro con i cavalli è utile provare ad aiutare anche i proprietari non ci trovo nulla di diabolico; sarebbe stato economicamente per loro più facile e produttivo non dire nulla di nuovo e cavalcare la moda parelli;però se quando parelli o monty roberts o tutti gli altri hanno proposto qualcosa di nuovo, si fossero fatti bloccare da chi li riteneva ridicoli, tu ora che lavoro faresti? ti invito solo a pensare e non a cadere nell'errore che tu attribuisci agli altri di imporre una tua visione delle cose, lascia che ognuno pensi con la propria testa, ho 31 anni e sono una libera professionista, nessuno mi rimpie di niente e non mi considero una disperata per aver provato a migliorarmi come amazzone e come persona.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
fantasticaluna
Cavallo


Registrato: 26/04/07 10:42
Messaggi: 105
Località: PADOVA

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 08:35    Oggetto: Rispondi citando

(nella prima frase è "non voglio entrare nel merito", digitato sbagliato, sorry!)
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Glamangel
Cavallo


Registrato: 23/10/08 16:13
Messaggi: 215
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Leggo solo adesso questo topico...
Cavoli tutta questa storia mi ha veramente confuso le idee.. Shocked
Vorrei tanto partecipare ad un corso di equitazione naturale ma a questo punto non saprei più a chi rivolgermi.. Confused Shocked Shocked Shocked Confused
Una cosa però volevo dire: se le varie accademie, i vari corsi e le diverse metodologie usate presentano delle "falle", è giusto segnalarle, e quindi in questo caso ringrazio Horseman..
Le varie riviste specializzate sono brave a prendere soldi per pubblicizzare i vari corsi, ma alla fine è l'opinione di chi ha partecipato e conosce il "prodotto" che vale!
Il consumatore ha il diritto di sapere e di divulgare informazioni..esistono anche i forum apposta, no Wink ??
Ma poi, domanda..esiste il diritto di recesso anche per i "servizi"?
Voglio dire, se questo corso viene pubblicizzato e presentato in un certo modo, e poi quando lo frequento mi accorgo che non è così, che il prodotto non ha soddisfatto le mie aspettative e non è inerente alla descrizione, ho diritto al rimborso? Confused ?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
fantasticaluna
Cavallo


Registrato: 26/04/07 10:42
Messaggi: 105
Località: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Sono assolutamente d'accordo, sempre che le segnalazioni siano veritiere e non diffamatorie o girate a proprio vantaggio.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Glamangel
Cavallo


Registrato: 23/10/08 16:13
Messaggi: 215
Località: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 13:13    Oggetto: Rispondi citando

fantasticaluna ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo, sempre che le segnalazioni siano veritiere e non diffamatorie o girate a proprio vantaggio.


Si si..ovviamente questo lo davo per scontato..
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Equitazione Naturale - Natural Horsemanship Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.43443  Seconds Generation Time: 0.43443 Seconds