Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

"CAVALLI A MILANO" 21-24 OTTOBRE 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Fiere e manifestazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ladyhawke
Cavallo


Registrato: 31/05/06 14:14
Messaggi: 3217

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Amelie21 ha scritto:
Io ieri ho visto, con molta tristezza uno spagnolo (osannato prima di entrare in campo).. dopo 5 minuti il cavallo sanguinava da entrambi i fianchi... (il "cavaliere" aveva la garrocha (se si scrive così..) e il cavallo era un PRE grigio) --> vi riferite a lui?


Penso proprio di si.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Melys
Sorvegliato speciale


Registrato: 11/04/08 13:39
Messaggi: 1956
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Mhh no.
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
ladyhawke
Cavallo


Registrato: 31/05/06 14:14
Messaggi: 3217

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Melys ha scritto:
Mhh no.


Beh...effettivamente il tizio che montava il grigio che ho visto io non aveva una garrocha... e sinceramente non era nemmeno un PRE puro... cmq... che tristezza..
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Elnipo
Cavallo


Registrato: 21/11/07 11:55
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Nefferit ha scritto:
Elnipo ha scritto:
Leggendo i vostri commenti mi pare che Milano abbia peccato di presunzione presentandosi come la nuova Verona.
Sicuramente c'è stato un grande investimento pubblicitario (perfino sui bus di Verona!!), ma tale aspettativa creata nel pubblico non è stata supportata dall'effettiva offerta fieristica.
Altresì la scelta di tenere i prezzi d'ingresso bassi e di far pagare 15€ il parcheggio non è stata la migliore, specie in termini di immagine.

Però, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, molti di Voi hanno asserito che per essere alla prima edizione, non sia stata così malaccio e la cosa non può farmi altro che piacere.

Credo che se realmente si voglia far crescere questo evento, non lo si possa organizzare in concomitanza di una Fiera come Fieracavalli, ma bensi Cavalli a Milano dovrebbe crescere piano piano ed attestarsi, ad esempio, come grande evento di primavera.

C'è da dire che se Cavalli a Milano vorrà attestarsi come altro grande evento equestre in Italia, dovrà prima raggiungere la leadership in Lombardia mettendosi in discussione verso le altre manifestazioni presenti nel territorio quali Travagliato e Malpensa.
Questa è la mia opinione da addetto ai lavori!


Assolutamente concorde con le tue affermazioni.
Il "problema" è voler competere con una manifestazione centenaria!
Milano deve crescere parecchio... (non che Verona sia esente da errori e casini vari eh??? sappiamo che lacune di ogni tipo si celano dietro lo smalto di facciata!... pur tuttavia resta la numero uno!)


Li conosco bene! Verona "soffre" di eccesso di confidenza nella sua leadership!
Ma posso assicurarvi che gli organizzatori l'hanno capito!
Ah, piccolo OT, la mia tesi di laurea verteva appunto sulla genesi delle Fiere a Verona, in particolare sulla Grande Fiera semestrale di Cavalli!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Annabell
Cavallo


Registrato: 01/06/10 13:55
Messaggi: 19
Località: monza

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Rocket Queen ha scritto:
Comunque i 15 euro di parcheggio a giornata sono fissi per tutti gli eventi che si fanno alla fiera di rho... non dipende dall' organizzazione di questo specifico evento... Siamo a Milano, si paga anche l' aria che si respira Rolling Eyes


Se è per questo a Monza un'ora di parcheggio in centro costa 6 euro e quaranta........fate voi......

Cmq ritornando alla fiera,a me è piaciuta:ho fatto ottimi acquisti,ho visto tante gare di salto ostacoli di buon livello gratuitamente ed in fondo per il gran premio di ieri bastava aver prenotato per tempo,costo solo 5 euro in gradinata...certo nelle tribune vip erano 60 euro e non oso immaginare ai tavoli vip ...... cmq io avevo un ottimo posto,avendo prenotato un mese fa circa,il tutto comodamente da casa ,tramite pc.
Aver visto in campo prova il mio idolo,Filippo Moyersoen,di cui ho anche comprato il dvd,e altri che ammiro come Jerry Smit,Juan Carlos Garcia,Roberto Arioldi,la stessa Francesca bravissima,è stato emozionante e molto istruttivo.Che poi ieri abbia vinto Daniele Da Rios è stato anche meritato,perchè ha montato benissimo il suo stupendo grigio JL'S Komparse
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Jiuli
Cavallo


Registrato: 07/06/07 14:16
Messaggi: 1549
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Scusate tanto....ma io tutto questo n° 1 di Verona ndo lo trovate lo sapete solo voi! Dopo la terza volta che ci sono stata la trovo davvero monotona, vista un anno è uguale sempre.

Non cambiano neanche gli allestimenti deigli spettacoli ie arabi e quello delle razze italiane.

Verona è un mercatone per affari e rizzati, l'ultimo anno che ci sono stata le razze da salto ad ostacoli erano rifilate ai margini dello stand dei trailer.... Shocked
Per gli appasionati del salto ad ostacoli zero, o paghi per il gp o chiodi.

Se non si ha da comprarsi una mazza per se o per il cavallo, secondo me si può tranquillamente vivere del ricordo dell'anno prima.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Jiuli
Cavallo


Registrato: 07/06/07 14:16
Messaggi: 1549
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Se c'è stata la necessità di una fiera come Milano, vuol dire che Verona da qualche parte ha fatto acqua..sennò non ce ne sarebbe stato bisogno......
Io mi auguro solo che Verona si sia fatta un' autocritica....
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
costaema
Cavallo


Registrato: 23/10/08 18:44
Messaggi: 1155
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 18:04    Oggetto: Rispondi citando

biscotta83 ha scritto:
delusione totale anche per me, i 15 euro di parcheggio poi proprio non me li aspettavo: ecco perchè non ti fanno pagare subito ma all'uscita! un vero furto.
i padiglioni sono veramente spogli, pochi stand ma ho fatto un paio di buoni affari. Forse la cosa più curata sono i concorsi.
Un consiglio spassionatissimo: fermatevi nell'arena di pat parelli e chiedete gli orari degli spettacoli della cavalla che si chiama SARA: è troppo simpatica!!! niente di che, però mi ha colpito veramente per la sua intelligenza e per lo stupendo rapporto col suo amico bipede: commovente!!!


Smile come è piccolo il mondo....!!! Rolling Eyes
è la cavalla di un vicino di casa del mio ragazzo: Sergio...
è proprio affezionato alla sua cavalla Sara, e aver raggiunto questo obiettivo per lui è stata una gran bella soddisfazione. aveva già partecipato anche a Verona con la sua cavalla.. Che coppia che sono... Very Happy

Penso che sia il sogno di quasi tutti i proprietari di cavalli... Rolling Eyes
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
emacos81
Cavallo


Registrato: 07/04/09 18:22
Messaggi: 304
Località: viterbo

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Tornato ieri da milano.... fiera carina ma secondo il mio modesto parere inferiore persino a quella di Roma.. Bellissimo il s.o... Mi sono soffermato al campo dove si esibivano gli spagnoli e ho visto cose orrende... Cavalli incappucciati, rigidissimi che non facevano altro che pestare per terra.. Tanto erano agitati che gli sudavano pure le orecchie. Parlo da inesperto ma se questa è la monta vaquera non è che mi entusiasma,anzi...
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
Calypso
Cavallo


Registrato: 04/07/10 14:11
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh eh....Verona forever!!! Wink
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
stargate34
Cavallo


Registrato: 26/03/10 06:39
Messaggi: 35
Località: VENETO

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 05:35    Oggetto: Rispondi citando

Signori tutti, sè vi sono rimasti alcuni soldini, ritornate a Verona, che sì, posso essere convinto che vista una volta le altre sono quasi uguali, ma è vero anche che i cavalli ti cedono sempre nuove emozioni per ogni manofestazione Wink E poi, ci sarà un motivo che è sempre piena Smile
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Nefferit
Cavallo


Registrato: 10/04/08 11:29
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Verona sarà anche sempre uguale, ma di certo almeno la' si vedono molte razze di cavalli diversi, onestamente io gli akhal tekè dal vivo li ho incontrati solo in fiera cavalli, ma anche le moltissime razze italiane... è una vetrina importante e molto istruttiva. Poi se si vuol parlare del salto ostacoli, probabilmente avete ragione, prima che entrasse la coppa del mondo era tutto libero e gratuito... ora invece ci son biglietti e code... pro e contro di avere una fondamentale tappa della fei word cup.
Lo scorso anno ci sono stati parecchi errori nella distribuzione e posizionamento degli espositori, a mio parere gli arabi relegati in fondo alla fiera non è stata una trovata! Però ho già potuto constatare dalla nuova pianta della fiera che quest'anno saranno nel pad.1 ex-UNIRE .. quello che lo scorso anno era in ristrutturazione mi sembra!
E' partita Milano perchè gli espositori lamentavano prezzi e condizioni insostenibili di Verona... e probabilmente hanno ragione, però non ne ho visti molti a Milano e comunque tutti i più importanti ci saranno anche a Verona.
Scusate però a chi dice che Verona è sempre uguale... e Milano che è stata una piccola copia di Verona? non ho visto grandi novità, escluse forse quelle di non esserci campi scoperti e di mettere gli stand delle vendite dove ci sono i campi ( per altro già fatto nel pad.Western di Verona) Ho visto stalle di cavalli (mi riferisco sopratutto ai saltatori) a ridosso del bar... anche questa una soluzione quantomeno discutibile ( per il benessere degli animali eh?)
Ultima nota... positiva stavolta: grande presenza di Parelli Italia e finalmente anche dimostrazioni del metodo TThuch.
Speriamo, come ha notato Elnipo, che a Verona quest'anno la paura sia bastata a far modificare un po' l'atteggiamento da prima della classe, tornando ad essere una fiera a misura di cavallo e non solo di compratore.
Io la frequento da almeno 20 anni e la trovo una tappa indispensabile.. per l'energia che si respira, e per tutto quello che si può vedere e capire in soli 4 giorni!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
old duck
Cavallo


Registrato: 04/02/08 13:26
Messaggi: 5102
Località: torino

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 10:52    Oggetto: Rispondi citando

La fiera di Milano è stata per me più che altro un'occasione per vedere amici....l'hanno spacciata per la sostituta di Verona e hanno peccato di presunzione. Ho cercato Melys e i Minorchini ma non li ho trovati Rolling Eyes Per quanto riguarda i PRE ho visto cose egregie e cose abominevoli, come in tutte le fiere....Ho assistito alla gara di doma Vaquera ed ho visto, cosa davvero inaudita, un cavaliere che ha iniziato e finito la gara con il cavallo zoppo...Non è stato fermato da nessuno, nonostante ci fosse un giudice all'entrata in campo con il compito preciso di controllare il cavallo...Non riusciva neppure ad appoggiare l'anteriore quando ha finito la gara Twisted Evil Il galà è stato bello: ottima la scenografia ed alcuni numeri erano emozionanti..uno fra tutti il lavoro in libertà superbo di Pignon ma anche il flamenco con garrocha, notevole. La cosa più triste è che non c'erano le razze italiane. Qualcuno sa dirmi chi ha vinto la gara di doma classica, quella dove c'era Max?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
TIM
Cavallo


Registrato: 19/06/08 16:42
Messaggi: 1243

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 12:37    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti in questo link ci sono varie foto della fiera

http://www.cavallo.forumer.it/cavallo-about51334-0.html
Torna in cima
Messaggio privato MSN Messenger Profilo
genna
Cavallo


Registrato: 23/11/08 16:30
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Old Duck, infatti, quel cavallo zoppo era indicibile! Una vergogna!
Per il resto, a parte lui, gli altri cavalieri in vaquera non mi pare affatto avessero massacrato cavalli o li avessero incappucciati (tranne forse il tanto osannato campione di Spagna Rolling Eyes ) ma alla fine ha vinto chi meritava..
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Fiere e manifestazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 12 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.82681  Seconds Generation Time: 0.82681 Seconds