Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

maestry country, midas, fids: che disastro!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Musica Country
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2009 10:13    Oggetto: Rispondi citando

analisi perfetta diamond! beh...ma come vedi, anche coloro che hanno scritto su questo forum, messi di fronte alla realtà, non hanno avuto molto da ridire...anche perche' sarebbe "negare l'evidenza".... (beh...a parte i soliti "ballo per divertirmi"..che sinceramente non era assolutamente quello su cui volevo soffermarmi e non è mai stato il nocciolo della questione)... anche perchè è ovvio: se ballo... mi diverto!

desmond ha scritto:
è totalmente ininfluente che tipo di abilitazione si possieda se non esistono reali capacità!!

sulle reali capacità ci sarebbe da aprire un dibattito...perchè comunque tutti questi insegnanti sono davvero convinti di essere in grado (ma perchè effettivamente non conoscono altro...)...certo che se nessuno glielo insegna...a loro volta insegneranno quello che hanno appreso ...e sarà sempre la stessa cosa... un cane che si morde la coda.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2009 10:14    Oggetto: Rispondi citando

skate ha scritto:
analisi perfetta diamond! .

scusa....Desmond!!!! Embarassed
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
pan2010
Cavallo


Registrato: 15/12/09 15:08
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Desmond ha detto cose molto interessanti.
Insegnare è un ruolo di grande responsabilità (qualunque cosa si insegni...). Non occorre essere professionisti, ma è necessario lasciare che certi ruoli li abbiano solo coloro che sono in grado. La Conoscenza dunque.
Conoscenza = consapevolezza e comprensione dei fatti, verità o informazioni ottenute attraverso l'esperienza o l'apprendimento.
Gran parte di questi insegnanti "riconosciuti" si sono ritrovati in un ambiente non loro...ovvero, "odio le gare ma le faccio", "ballo per divertirmi ma voglio un riconoscimento ufficiale". Insegnare e ballare con professionalità non vuole dire mettersi di fronte ad un gruppo di 20 persone e insegnare una coreografia, ma significa far conoscere questa disciplina con serietà e passione. La passione dunque, non è mettere un cd in una serata e dire "adesso ballate questo"..."adesso ballate quest'altro": ma è far conoscere che esiste altro...che non definirei altro, ma definirei "la cosa giusta". Per "cosa giusta" intendo riconoscere per lo meno le musiche anzichè partire con qualsiasi cosa dica il dj o l'insegnante...perchè il piu delle volte vedo persone "correre dietro alla musica" per poterci (passatemi il termine) "stare sopra"...(ovviamente si rivela essere la musica non adatta)... qualcuno infatti definisce la cosa come: "ballare un tango su una mazurka".
Ho anche notato che quasi la metà di questi maestri hanno fatto dell'insegnamento la loro professione. E' qui ci si riallaccia al discorso di skate. dove ci sono soldi, ci sono gli approfittatori. Ma a mio modesto parere, credo che non durerà molto. possono fare tutti le Coppe Italia che vogliono, con tutti i " giudici" e gli insegnanti che vogliono... ma se il livello è quello...aiuto... qualcuno ci salvi!
e qui credo non si tratti di denigrare o offendere il lavoro degli altri (come diceva isa in questo forum) o essere piu o meno furbi degli altri ...ma si tratta di preparazione e capacità... e soprattutto di buon senso nel riconoscerle. Un po di autocritica non fa mai male.
[/i]
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Pan2010 hai colto nel segno.
quello che dico io è: "dov'è la preparazione per poter Giudicare una gara". come si fa a mettere in piedi una Gara senza sapere che cos'è?. le gare di pordenone non erano gare...erano delle danze folkloristiche senza alcuna preparazione tecnica e senza alcun valore. ingiudicabili dal punto di vista tecnico e di stile. i vari giudici nominati (ne escluderei 3 o 4 che sono davvero bravi e preparati) sono coloro che non hanno idea di cosa sia la country & western dance... coloro che credono (e qui mi ripeto) che western voglia dire "del far west". Ragazzi, non è così. ma fin quando vi saranno certi personaggi che "scimmiottano" e pensano che quello sia "giusto" e per di più credono di avere la verità in bocca...qui di miglioramenti non se ne vedranno mai.
e allora...ognuno non può rimanere nel proprio ambito? chi lo fa per divertirsi e basta può stare nel settore amatoriale... ma di certo non ha alcun diritto di Giudicare gli altri. Ci vorrebbe un po più di rispetto nei confronti della danza e di chi balla.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
old wild west
Cavallo


Registrato: 31/12/09 03:14
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 03:33    Oggetto: Rispondi citando

Egregi “espertiâ€di danza o come preferite presentarvi Skate e Pan 2010, abbiamo letto con attenzione le vostre esternazioni al riguardo delle gare di Pordenone (I° Coppa Italia), la partecipazione in qualità di giudici da parte di alcuni Insegnanti, l’organizzazione in genere.

Beh, innanzitutto, proprio perché parlate di mancanza di serietà e di professionalità, mi sembrerebbe logico e doveroso da parte vostra non nascondervi dietro uno pseudonimo anonimo.
Se siete così sicuri di voi stessi dovreste quantomeno presentarvi come persone e credenziali affinchè le vostre critiche abbiano una parvenza di autorevolezza.

Condividiamo in pieno ciò che sostiene Isa; presentatevi e dimostrate le vostre qualità, sicuramente eccelse.
Una cosa è criticare l’organizzazione della Coppa Italia (MIDAS-FIDS), un’altra è attaccare anonimamente persone che comunque hanno lavorato e si sono messe a disposizione per un evento che forse ha presentato le lacune classiche di ogni “prima voltaâ€, ma che ha fatto il possibile, e probabilmente oltre, per iniziare un lungo percorso.

Già il prossimo appuntamento godrà della presenza di giudici internazionali sicuramente qualificati.
Credo che nessuno di noi si sia “sentito†giudice.
Ma ognuno di noi ha fatto il massimo per dare il proprio contributo. Noi siamo stati i primi a non condividere quella soluzione, e l’abbiamo dichiarato apertamente e direttamente alla Direzione mettendoci la nostra faccia.
Ciononostante abbiamo capito il “momento†e accettato senza "se" e senza "ma" non solo la situazione, ma anche gli esiti.

Comunque, per vostra informazione, visto che attaccate direttamente persone di cui non sapete niente, e contrariamente sareste in perfetta malafede, sappiate che molti di noi hanno maturato esperienze importanti nel mondo della danza.
Per quanto ci compete credo che 25 anni di esperienza nel mondo della danza, tre titoli internazionali e due nazionali possano rappresentare delle credenziali più che onorevoli.

Critiche lanciate nel mucchio come coriandoli, lasciano pensare solo a una cosa: è forse l’invidia e/o la gelosia che vi spingono a prendere posizioni così aride?

BUON ANNO “COUNTRY “ 2010 A TUTTI!

I “CONIUGI†di ASTI
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
pan2010
Cavallo


Registrato: 15/12/09 15:08
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 11:25    Oggetto: Rispondi citando

l'importante è essere convinti. infatti tutto va a rotoli è perchè ci sono quelli convinti di sapere e non sanno nulla. una domanda sola...e se mi sapete rispondere...posso ricredermi su ciò che ho detto: mi sapete descrivere un passo base (e dico base...non dico altro) di uno "smooth nightclub" e di un west coast di coppia. aspetto il riscontro. qui si parla di base ....cose che tutti dovrebbero conoscere in quanto livello "terra terra" della country e western dance. se mi sapete rispondere.... (con 25 anni di esperienza di danza è il minimo che dovreste sapere). vediamo un po la preparazione. aspetto una risposta però...non tante belle parole.
a presto.
p.s: in ogni caso, non sapevo chi foste e non ho fatto nomi (perchè non vi conoscevo in quanto sono proprio di un'altra zona di italia) ...ma se vi siete sentiti toccati ...è perchè qualcosa che non va c'è sicuramente..... ma bisogna ammetterle le cose...e non far finta di sapere quando non è così perchè così si rischia di portare il livello della danza (già basso) ad un livello ancora più basso.
credo che su questo forum ci siano molti pareri che concordano con il mio pensiero e quello di skate..... saranno tutti matti oppure ci sono davvero i problemi?????
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 14:37    Oggetto: Rispondi citando

ma dai Pan2010.... ma come sei stato banale! le risposte a queste domande le sanno tutti...vuoi che dei giudici e insegnanti non conoscano almeno la base!!!??...
aspettiamo comunque che illuminino tutti i ballerini con il loro immenso sapere di super maestri....
lasciamo che rispondano comunque.... (speriamo bene...) ....
p.s: storielle bla bla bla....non ne vogliamo sentire.... sai...siamo così invidiosi di voi....ah ah ah ah ...(che ridere!!!!)
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
scubacowboy
Cavallo


Registrato: 03/12/08 14:09
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei fare una domanda ai coniugi di Asti in merito alla prossima gara con giudici internazionali....
Se si riferiscono alla gara Master prevista per il 24 Gennaio della quale ancora non sono stati comunicati i dettagli fondamentali per partecipare, a parte la data di scadenza per l'iscrizione, cosa che ritengo scandalosa, oltre che poco professionale....
chi saranno i giudici internazionali e chi li ha scelti ?, visto che FIDS/MIDAS hanno praticamente disconosciuto UCWDC e WorldCDF le uniche due associazioni internazionali degne di merito in termini di CW Dance ?

Se sapete qualcosa, potete rispondermi ?

Grazie
Max by Renegades (Roma)
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 15:15    Oggetto: Rispondi citando

scubacowboy... credo che le semplici domandine fatte da pan2010 ai coniugi di asti...li abbia messi un po in imbarazzo ( credo non sappiano dare risposta) ....e non credo risponderanno ne alla sua domanda...ne alla tua!
a questo punto rimango perplessa...su disconoscere ucwcd e wcdf....ma allora i brevetti NTA???? nta...ucwcd..... mah...qualcuno spieghi questa cosa? i giudici internazionali allora quali sono? però effettivamente...come farebbero i giudici ucwcd a giudicare "quel tipo" di gare mids/fidas??? ci faremmo solo ridere dietro! o ci si prepara a dovere.... altrimenti è meglio che le federazioni non vedano quello che si combina in italia.... un po di serietà accidenti!!!!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
finalmente
Cavallo


Registrato: 05/01/10 15:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 15:40    Oggetto: Rispondi citando

ma finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! era ora!!! tutti credono di sapere...ma pochi sono davvero bravi e preparati! ma che gare e gare..... scubacowboy l'ha detta giusta: non si sa ancora niente sulla gare master: una vergogna! una vera vergogna! via subito dalla midas/fids se vogliamo salvare la faccia dell'italia! e poi Master? ma quali master ....ma per favore..... master di che cosa??? vogliamo gare serie e non stupidaggini! hanno ragione quelli che criticano la fids: che scandalo!!!!!!
qui sarebbe ora di sollevare davvero un bel polverone!!!!!! tutti quei soldi per dei brevetti COMPRATI!!!!!! valore=zero!!! che scandaloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
wild isa
Cavallo


Registrato: 21/10/09 17:15
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 18:23    Oggetto: Rispondi citando

skate ha scritto:
coda di paglia eh???? è vero... siete giudici del tutto impreparati che non riconoscete un wcs da ecs (sempre che tu sappia che cosa sono...piu che altro lo voglio sperare...se sei giudice...). e questo è il mio parere. sei libera di pensarla diversamente....ma non importa. per fortuna siamo tutti diversi e ognuno ha la sua testa!


e' un po' che non mi collego a questo forum. vedo che le cose sono andate avanti e in tanti hanno risposto.
continuo a sostenere che nascondersi dietro uno pseudonimo sia vergognoso (altroche'), visto che offendi alla grande, mia cara skate. attendo ancora di sapere il tuo nome e poi ti svelero' i misteri che differenziano l'east coast swing dal west coast... puoi fare di meglio.. ho le cuffie... sono pronta... spara....

sicuramente del tuo parere faro' tesoro, ma x fortuna non vai a intaccare le mie convinzioni e il mio lavoro. sono sempre pronta a mettermi in discussione, ma non con i cafoni come te.

tu parli di gare, ma forse dimentichi che la FIDS ha anche il settore AMATORIALE... capisci? ti e' chiara questa parola?
perche' alle riunioni FIDS la ripetono spesso.. poi guarda.. vogliamo disquisire su FIDS? probabilmente mi troveresti d'accordo su diversi punti. ma la tua cafonaggine blocca ogni mio tentativo o voglia di parlarti.

sicuramente sei una tipa piena di boria, per quanto mi riguarda. peccato perche' un confronto con te mi interesserebbe molto perche' c'e' sempre da imparare. ma mi spiace, il tuo atteggiamento e' troppo aggressivo, offensivo e distruttivo. troverai interlocutori piu' interessati di me, spero.
non e' necessario offendere. ad ogni modo la coda di paglia non ce l'ho, semplicemente non ho avuto tempo di collegarmi. sai... sto rubando dei soldi alla gente... capisci che il mio tempo scarseggia per parlare con te... mi perdoni?

e se ti chiedi se ti sto prendendo per i fondelli, la risposta e' assolutamente si.

vado, a passo di shuffle a ballare..
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
wild isa
Cavallo


Registrato: 21/10/09 17:15
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 18:25    Oggetto: Rispondi citando

skate ha scritto:
coda di paglia eh???? è vero... siete giudici del tutto impreparati che non riconoscete un wcs da ecs (sempre che tu sappia che cosa sono...piu che altro lo voglio sperare...se sei giudice...). e questo è il mio parere. sei libera di pensarla diversamente....ma non importa. per fortuna siamo tutti diversi e ognuno ha la sua testa!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:29    Oggetto: Rispondi citando

che noia.... pochi argomenti di sostanza.... uff... noia noia noia noia noia noia noia....
(io a differenza di qualcuno... non ho bisogno di dire chi sono o chi non sono ...o di farmi della pubblicità...non ho corsi da publicizzare e non ho siti su cui mettere "istruttore fids/midas...bla bla bla" ...ballo per me e non per gli altri!!!)... non ho nulla da dimostrare perchè le mie cose le so fare con dignità... e so quello che faccio.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
skate
Cavallo


Registrato: 21/01/09 10:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:34    Oggetto: Rispondi citando

[quote="wild isa"]
skate ha scritto:

e se ti chiedi se ti sto prendendo per i fondelli, la risposta e' assolutamente si.


...si va beh.... non per smontare il tuo ego devastante... ma chi se ne frega se mi prendi per i fondelli? impara prima qualcosa ... poi magari puoi anche degnarti di prendere per i fondelli gli altri!

sostanza gente.....manca SOSTANZA!!!
e sempre bla bla bla....
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
finalmente
Cavallo


Registrato: 05/01/10 15:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 11:04    Oggetto: Rispondi citando

a parte il vostro punzecchiarvi (magari finitela... che è quasi ora)... (skate lascia perdere... e isa anche ....e pan2010 pure... e anche i coniugi di asti)....tanto non ne veniamo a capo di niente....
ognuno ha la sua testa!
...io sono del piemonte.... mi riallaccio al discorso di scubacowboy.... qualcuno sa di più della gara Master?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Musica Country Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.89449  Seconds Generation Time: 0.89449 Seconds