Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Scuola di equitazione - Puglia
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Centri equestri SUD
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jane
Cavallo


Registrato: 14/03/09 09:29
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 00:48    Oggetto: Scuola di equitazione - Puglia Rispondi citando

Per chi ama i cavalli in genere, per chi ama il salto ostacoli, il dressage, le escursioni in campagna o a mare, gli attacchi, il buon addestramento, la struttura accogliente ed attrezzata....Per chi vorrebbe iniziare e per chi è già esperto...A tutti voi non resta che venirci a trovare! Ci troviamo in Puglia, per info: 335 7218782,
368 3337923, www.parcodimare.com
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
el cicalero
Cavallo


Registrato: 07/11/07 08:34
Messaggi: 569
Località: puglia (prov.Bari)

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Lo conosco di nome il centro!! E poi dal sito sembra davvero bello!! So' che organizzate uno spettacolo a luglio...Cavalli sotto le stelle. Sicuramente quest'anno ci verrò Wink io sono della provincia di Bari.
Mi sapresti dire la data precisa dello spettacolo di quest'anno?? L'anno scorso è stato il 31, vero? io purtroppo l'ho saputo troppo tardi. Grazie mille.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
nana
Cavallo


Registrato: 28/11/05 18:27
Messaggi: 14400

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao conosco bene il posto ci ho tenuto il cavallo in addestramento e devo dire che mi sono trovata benissimo...strutture ottime personale e istruttori qualificati...
prezzo anche
e cè la possibilità anche di fare passeggiate sulla spiaggia e non!
peccato che son distante....
Torna in cima
Messaggio privato MSN Messenger Profilo
Jane
Cavallo


Registrato: 14/03/09 09:29
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 21:37    Oggetto: spettacolo fissato! Rispondi citando

Ciao ragazzi e grazie per i complimenti!
Lo spettacolo quest'anno abbiamo deciso di farlo il 20 settembre, e siamo proprio all'opera per i preparativi, perchè dopo l'anno scorso abbiamo avuto tante richieste di replica e vogliamo farlo ancora più bello, speriamo Cool
Nella sezione 'fiere e manifestazioni' ho messo l'annuncio.
Ovviamente siete i benvenuti: 20 sett dalle ore 17 alle 21.
Ciao
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
nicknack
Cavallo


Registrato: 26/09/09 17:12
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 19:11    Oggetto: Richiesta di lavoro‏ Rispondi citando

Buon Giorno/sera

Mi chiamo Nicola Leslie e sono una ragazza inglese di 27 anni, e mi sono appena trasferita a casamassima con il mio ragazzo, Giammarino Polignano.

Tutta la mia vita sono stata coinvolta nel mondo dei cavalli, sia per conto mio che per conto di altri e spero di poter continuare cio in italia.

Il mio passato lavorativo inizia come apprendista presso una scuola, molto affermata, di dressage, dove con altri aiutanti ci occupavamo di 50 cavalli piu qualche pony. Alcuni erano i purosangue tedeschi da competizione del titolare, altri erano i cavalli usati per la scuola di equitazione. Noi praticamente preparavamo i cavalla per le lezioni e davamo anche lezioni a principianti e intermedi, e quando poi ho lasciato il lavoro avevo progredito fino ad essere l’assistente personale, per competizioni nazionali, del titolare.

Poi sono andata a lavorare per 6 mesi in america, in un centro di riabilitazione per cavalli dove ho imparato metodi e tecniche usati, e dove ho conosciuto anchela psicologia dei cavalli.

Quando sono tornata in inghilterra, con un’amica abbiamo coordinato il lavoro presso un’altro maneggio, c’erano cavalli per la scuola, e cavalli di privati.

Le mie qualifiche sono:

· British horse society (BHS) livello 1, 2,3

· N.V.Q level 1,2

· Road safety

· First AID

Comunque ho anche avuto cavalli miei, ho comprato un po di cavalli di 1 o 2 anni fino a renderli abili di competere. Infatti ho fatto competizioni in eventi di livello nazionale in Show jumping, dressage, cross country, side saddle, conformation, ed ho anche partecipato a cavalcate di lunghe distanze , polo cross e caccia.

Queste sono un po delle mie conoscenze o esperienze del mondo dei cavalli, pero non mi aspetto di cominciare a lavorare da dove ho lasciato, anche perche` al momento sto studiando per imparare l’italiano.

Con questa lettera le sto chiedendo se mi puo` aiutare con un impiego nella sua azienda o se mi puo` dare informazioni su dove trovare un’occupazione.

Distinti Saluti

Nicola leslie Smile
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
SAN PAOLO
Cavallo


Registrato: 17/06/09 15:31
Messaggi: 862
Località: OLEVANO ROMANO

MessaggioInviato: Dom Set 27, 2009 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Egregia amica inglese,
Ti delucido in brevis sulla situazione in italia:
1) L'Equitazione in Italia al momento non gode di buona salute.
2) Puoi essere la più brava del mondo e la più competente e tirare fuori tutti gli attestati-diplomi-lauree e quello che ti pare mettendocelo accanto, ma essendo in un clima clientelare e di forte nepotismo tutto quello che hai e che sai fare non viene considerato pressochè niente al massimo una benemerita cippa lippa.
3) la psicologia in Italia è cosiderata arte da stregoni-sciamani-eccentrici-vecchie zitelle sceme e ambientalisti sinistrorsi lateral sinistri, ergo non dire che conosci la materia sennò ti lapidano.
4) se non conosci il pensiero caprilliano non ti fanno entrare da nessuna parte, ergo, essendo tu una dressagista, in un paese come questo t'assicuro che ti muori di fame.
5) a malincuore. Non imparare l'Italiano, è una perdita di tempo, al massimo datti al latino, secondo fai i bagagli e trova un posto europeo, molto più aperto culturalmente e civilmente, perchè corri il rischio di incorrere in brutte sorprese e ad umiliazioni.
Questo non è paese nè per giovani, nè per gente di cultuta e nè per gente che ha competenze da vendere. Poi fa come ti pare, la vita è la tua.
Torna in cima
Messaggio privato Invia email HomePage Profilo
Germans
Cavallo


Registrato: 19/02/09 19:54
Messaggi: 1990
Località: Prov. Alessandria

MessaggioInviato: Dom Set 27, 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando

.....evviva l'ottimismo.....
Torna in cima
Messaggio privato HomePage Profilo
SAN PAOLO
Cavallo


Registrato: 17/06/09 15:31
Messaggi: 862
Località: OLEVANO ROMANO

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Bè...non è un fatto di ottimismo ma di una dolorosa e veritiera constatazione di fatto ed è avviliente, ma è così.
Se io potessi, nonostante non stia in Puglia, l'amica Nicole, la prenderei con me. A me dispiacie averla messa al corrente in modo così duro della realtà ma è così. Se lei andasse nei centri dove io ho fatto tirocinio, la tratterebbero in virtù delle sue competenze, malissimo e parliamo del mega centro FISE...
Torna in cima
Messaggio privato Invia email HomePage Profilo
cowgirl83
Cavallo


Registrato: 16/09/07 12:48
Messaggi: 2742
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se lei andasse nei centri dove io ho fatto tirocinio, la tratterebbero in virtù delle sue competenze, malissimo e parliamo del mega centro FISE...


Beh è la verità... Sad
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Ermione
Cavallo


Registrato: 02/09/09 08:56
Messaggi: 14
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Rimango sempre basita quando la gente parla per proprie convinzioni generalizzando.
Invece che parlare a spiovere, bisogna provare a riflette e a capire quanto utile potrebbe esser utile un’integrazione tra equitazione inglese e italiana.
Certificati, diplomi ed esperienza fanno di un semplice cavaliere qualcosa di più; e questo implica anche la possibilità di condividere con gli altri le proprie capacità o esperienze.
Che in Italia ci siano “usanze da ghetto†ove chi non si rifà al Manuale Caprilli e’ fuori credo che sia una follia pura: ci sono maneggi e centri ippici che richiedono stage con istruttori esterni, stranieri e spesso di dressage per ampliare i propri panorami. L’Equitazione in Italia deve esser ancora conosciuta dai più, cosa che nei paesi stranieri non accade e spesso il livello tecnico ne paga le conseguenze; basti pensare a discipline come il dressage, che a livello internazionale vedono l’Italia tra le ultime. Evidentemente qualcuno “interpreta†male il manuale Caprilli.
L’invidia spesso gioca brutti scherzi, e si può fare una brutta figura.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Jane
Cavallo


Registrato: 14/03/09 09:29
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 09:55    Oggetto: in effetti... Rispondi citando

In effetti un pò di 'ignoranza' in giro per quanto riguarda l'equitazione c'è...in fondo basta leggere alcuni commenti tra le pagine di questo forum per capire che tanti esprimono giudizi e pareri anche su cose di cui hanno solo sentito parlare!
Come quando si sprecano in commenti più o meno gradevoli sulla monta inglese da preferire a tutti i costi a quella western o viceversa...o sul tipo di cavallo da acquistare senza aver visto cosa la persona sia in effetti in grado di fare...e poi così si finisce tra le grinfie del primo commerciante senza scrupoli che si spaccia per istruttore magari!
Occhio ragazzi: il cavallo e tutto quello che lo circonda ha qualcosa di magico e indescrivibile, non lasciate che certa gente "lo possa sporcare".
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
talianxa
Cavallo


Registrato: 23/12/09 15:53
Messaggi: 741

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Se vi interessa montare in Puglia o se ci venite in vacanza date un'occhiata a questo centro. E' FAVOLOSO! In provincia di Lecce.

http://www.turismoequestre.com/iscritto/ASD+CENTRO+IPPICO.php
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
annasu
Cavallo


Registrato: 09/02/10 22:23
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 08:00    Oggetto: Rispondi citando

UP per il centro salentino! E' favoloso! Ci sono stata anche io!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
amazzoneappassionata
Cavallo


Registrato: 19/02/09 12:26
Messaggi: 13
Località: Bari

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:44    Oggetto: conosco Rispondi citando

Sono stata nel maneggio in provincia di Brindisi, ho avuto modo di fare sia delle lezioni che delle splendide escursioni in spiaggia e in campagna. Mi sono trasferita in Puglia da pochi mesi e tra i vari maneggi che ho visitato ho deciso che è l'unico che vale la pena di frequentare: pulizia, bravi cavalli, professionalità, struttura confortevole...qualche euro in più o qualche chilometro in più ma ne vale la pena!
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
LadyD
Cavallo


Registrato: 28/11/05 08:45
Messaggi: 1089
Località: Ticino

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha portato lì in visita Melpignano. Che dire.... uno spettacolo!!!!!
Complimenti veramente per la gestione, un posto così dalle nostre parti ce lo sognamo!!!!!
Torna in cima
Messaggio privato HomePage Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Centri equestri SUD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.78878  Seconds Generation Time: 0.78878 Seconds