Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Murgese
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 130, 131, 132  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Tutte le razze equine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yumi
Cavallo


Registrato: 19/07/06 23:38
Messaggi: 1549
Località: castell'arquato

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 11:27    Oggetto: Rispondi citando

per Barbo: il sito per ora contiene ben poco e poi è molto "istituzionale" ma sopra trovi i link più "turistici"!


Per Frusti: ho nostalgia del tuo murgese... Razz
Ma come avevi fatto a trovarlo? E' meglio percorrere canali più conosciuti (tipo associazioni e allevamenti nelle murge) o secondo voi si possono avere adeguade garanzie anche dai privati?
Il mio sogno sarebbe uno stallone, ma tranquillo (=gestibile, non gatto di marmo) e non tanto giovane visto che sarà il mio primo cavallo, ma soprattutto s a n o!
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
frusti-frusti
Cavallo


Registrato: 14/12/05 17:08
Messaggi: 2884
Località: mi/bg

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi...se ti racconto come l'ho trovato ti metti a ridere... allora, stavo partendo alla volta di ancona per le vacanze pasquali e, come al solito in anticipo sulla tabella di marcia, stavo aspettando mia sorella che non mi ricordo cosa stesse facendo e intanto ero al telefono col mio moroso, informandolo che stavamo andando a prenderlo. Nel mentre stavo sfogliando cav****&ca*****ri e guardavo gli annunci, così tanto per e mi salta all'occhio: vendo murgese 12 anni...provincia di ancona... e ridendo lo dico al mio moroso. Si parte e parlando del più e del meno, nell'arco di quei 460 KM abbiamo deciso, tutti e tre di provare a chiamare questo ragazzo qui, per non perdere tempo si chiama direttamente dalla macchina e si fissa l'appuntamento per la mattina successiva alle 9; l'appuntamento poi è saltato perché lui doveva andare a recuperare il puledro...la sera stessa al ritorno da una gitarella proviamo a chiamare per chiedere se era possibile andarlo a vedere da lì a mezz'ora e...andiamo! Poi, il resto è storia! Tutto è cominciato per gioco... e tutt'ora io e lui giochiamo insieme! Pensa che da una settimana a questa parte, quando mi vede arrivare in scuderia mi fa un flebile nitrito di saluto...come mi piace quando fa così! Farò nuove foto da inviarti...se vuoi conooscerlo, be' sei ufficialmente invitata Wink !!!!

Se sei decisa a prendere un bel murgesotto, be' prova tutte le strade e tieni presente che il privato tiene il prezzo più basso di un allevatore o commerciante ma il livello di lavoro o disciplina cambia, e di molto credo, e da quel punto di vista sarebbe meglio evitare il privato... guardati in giro che sicuramente trovi "l'occasione della vita"! Per qualunque cosa...be', ci sono, eh!
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
yumi
Cavallo


Registrato: 19/07/06 23:38
Messaggi: 1549
Località: castell'arquato

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Che bello leggere di questi colpi di fulmine dove il destino sembra averci messo la zampa (con zoccolo ovviamente)...

Adesso come ho già detto non posso prenderlo, devo prima tornare in forma io, mettere via due soldi e decidere soprattutto... questa è la cosa più importante come e dove tenerlo.

Ci sono al momento tante possibilità, ma nessuna ancora decisa e sicura e soprattutto immediata.

1. "piazzarlo" in maneggio, pagare tanto e... avere meno "noie" già da qui forse hai capito che non mi piace

2. "sistemarlo da papa" a pochi km da me in zona collinare da un signore abbastanza anziano ex ottimo cavaliere che ha lì altri due cavalli di un mio amico. Per dirti i cavalli avrebbero due box ciascuno uno in legno in piano davanti al paddock e al rettangolo (cioè questo signore ha anche gli ostacoli Shocked ), l'altro più su in muratura con annesso paddock in pendenza, e alberi... Lui ha un'ernia e può montare solo al passo e per poco ma non può stare senza cavalli. Non chiede altro che una mano e le spese vive (c'è da litigare pure per dargli quelle). Non ci sarebbe lì un istruttore... ma lui ne sa veramente a pacchi, e anche il mio amico monta da 20 anni!

3. Se il mio ragazzo compra il podere che vorrebbe con la sua famiglia... beh c'è una casa enorme con una scuderia da sistemare con dentro otto box... e paddock a perdita d'occhio sul primo appennino parmense. Ma questo è un sogno troppo bello e lontano (gli euro dove li trovo?).

Quindi scartando la prima che sarebbe l'unica di immediata realizzazione ma che non mi piace... sarei per la seconda... in attesa della terza! Però prima devo appunto fare un po' si sano lavoro di scuderia e risparmiare. Intanto cerco il cavallo dei sogni!

Sei di Milano-Milano? Twisted Evil Magari potrei davvero passare a romperti le scatole quest'autunno...

Ah... grazie
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
frusti-frusti
Cavallo


Registrato: 14/12/05 17:08
Messaggi: 2884
Località: mi/bg

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe veramente una bella cosa avere il cavallo a casa, sarebbe anche il mio sogno, però a pensarci bene, dovrei poter anche cambiare stile di vita, lavoro e soprattutto città: non so se mi fiderei a lasciare il patato solo, tutto il giorno...e se dovesse arrivare qualcuno e cominciare a leccarsi i baffi Shocked ?!? Comunque complimenti per la scelta di dove tenerlo, vedrai che vi troverete bene entrambe! E poi è sempre meglio avere qualcuno che ti segue...ti parlo per esperienza personale...! Il cavallo è a Melzo, vicino Milano, se mi dici che vieni, sarò lieta di farti fare un giro, ma dimmelo prima che devo rimetterlo in lavoro, onde evitare figuracce Laughing con questo caldo evito accuratamente di farlo lavorare, prato e docce, docce e prato, ogni tanto ci facciamo le nostre trottatine a mano...lui non disdegna la vacanza, eh! Ah, il mio patatino, salta, certo, non è un cavallo da salto e per la sua mole, salta anche tanto, certo, non bisogna esagerare per non gravare sulle gambette, ma si può fare qualcosa anche in questo campo Wink
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
yumi
Cavallo


Registrato: 19/07/06 23:38
Messaggi: 1549
Località: castell'arquato

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Frusti!
Guarda che a me i cavalli (e i Murgesi di più) piacciono anche e soprattutto in un bel prato a divertirsi da cavalli, non solo in perfetta forma e con sopra il miglior cavaliere del mondo! E la prima che farebbe figuracce sono proprio io! Con tutto quello che ho da imparare! (l'unica cosa che so fare bene è preparare il box, sbadilare lettiere, strigliare, bruscare etc, non certo montare). Quindi non preoccuparti che se mai vedrò il tuo cavallo... eh eh cercherò subito di rubartelo! Laughing Lo carico sulla mia super Panda (nera come lui) e parto.

Povero il cavallo che deve farmi saltare... donnona come sono...

Ho comprato questa mattina, per caso "il mio cavallo" di agosto, così senza sfogliarlo, erano anni (almeno 8 ) che non compravo una rivista e sarà stato il destino.... dentro c'è lui! Il morello delle puglie! Non che l'articolo dica cose straordinariamente nuove, ma lo interpreto come un segno! E che bello che è...
Rusticone come me!

Leggendo quanto si devo sbattere negli spostamenti molti di voi, mi rendo conto di come sono fortunata a vivere praticamente in campagna (anche se ci sono posti e scenari in italia molto più belli): qui a cavallo si può gironzolare in lungo e in largo... e quando ti ho detto che quel signore presso cui vorrei sistemare il mio primo cavallo è a pochi km da me... intendevo proprio pochi, cioè 5! Quando ero piccola ci andavo in bici...
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
Tigermark
Cavallo


Registrato: 27/07/06 15:44
Messaggi: 95
Località: Roma - Fabriano

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2006 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto ciao a tutti!
Che bello trovare gente che ama questo bellissimo cavallo italiano l'unico e solo!!!
Anche io sono in procinto di acquistarne uno... se tutto va bene nei primi mesi del prossimo anno! Ora vivo nelle Marche, regione di cui sono originari i miei genitori, perché ho trovato lavoro qui... dalle parti di Fabriano.
Poi Yumi siamo quasi colleghi... poi ti spiego!
Qualche mese fa ho anche acquistato il dominio murgese.eu e contattato vari esperti e appassionati a questa razza, tra cui allevatori e sportivi che usano il murgese in campo agonistico (dressage, monta lavoro...). Devo dire che in alcuni casi ho trovato molta disponibilità ma ho poi dovuto constatare che da solo non posso riuscire a portare avanti una simile impresa...
Se qualcuno vuole darmi una mano sarò lieto di ripartire in questo mio progetto. Un saluto!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
yumi
Cavallo


Registrato: 19/07/06 23:38
Messaggi: 1549
Località: castell'arquato

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2006 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Tiger! Benvenuto.

Beato te che sei vicino al grande passo, io ho ancora molta strada da percorrere e gavetta da fare!
Comunque se sei puoi e vuoi tienimi aggiornata sui tuoi movimenti, anche del sito, non si sa mai... Però io sono una dilettante, non un'esperta Crying or Very sad ! Hai delle foto? dove pensi di acquistarlo?

Posso dire anche che il fatto che il murgese sia il cavallo che punto ad avere con me per molti anni, non riesco a dire che è "l'unico e solo". E' il mio preferito e il mio sogno certo, ma per me ogni razza, anzi ogni cavallo è "unico e solo".

Ad esempio in un altro forum ho letto di una non tanto velata polemica tra amanti dei frisoni e dei murgesi. Beh che problema c'è? Nessuna razza, o nessun cavallo, è "meglio" di un'altra, semplicemente ha caratteristiche morfologiche, attitudinali e caratteriali che si addicono a ognuno di noi e al modo in cui viviamo l'andar a cavallo. Questo non c'entra molto con quello che hai scritto tu, ma mi è venuto in mente... sorry


Comunque... novembre è lontano... ma appassionati dei Murgesi... ci vediamo alla Fieracavalli? Putroppo per me la Puglia è troppo lontana...
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
frusti-frusti
Cavallo


Registrato: 14/12/05 17:08
Messaggi: 2884
Località: mi/bg

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Oh, un nostro paesano!!!! Io sono nata a Jesi e vissuta per un bel po' di anni in un piccolo paesello, anzi, una frazione, tra Jesi e Fabriano (dove tra l'altro ho degli zii)!!! E il mio frusti viene da Staffolo!!! Purtroppo non sono tanto esperta, ma se posso essere d'aiuto ben volentieri! Il mio saltava anche...peccato che sono un'incapace a montare, è davvero spettacolare vederlo muovere sotto il sedere di un cavaliere anche minimamente esperto Wink !
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
yumi
Cavallo


Registrato: 19/07/06 23:38
Messaggi: 1549
Località: castell'arquato

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Tiger... cosa dici? Ne prendiamo due così magari ci fanno un po' di sconto? Va bene che un buon cavallo non ha prezzo, ma a volte la gente esagera!

Bisognerebbe che ci capitasse la grande fortuna di Frusti-Fru: lei ha portato a casa un buon murgese a un costo più che ragionevole!
A proposito: ciao cara, buona settimana. Hai coccolato il cavallone nel week-end?
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
frusti-frusti
Cavallo


Registrato: 14/12/05 17:08
Messaggi: 2884
Località: mi/bg

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno anche a te!!! Nel week end l'ho stracoccolato, visto che domani parto,per due settimane...so che è in buonissime mani, eh, vado in ferie col moroso...ma...quanto mi mancherà! Abbiamo giocato tanto, e sembrava avesse capito che me ne vado, era più dolce del solito, si è fatto fare un bel bagno senza storie, devi sentire, profuma di frutti di bosco, viene troppa voglia di morderlo Laughing Poi gli ho fatto fare le immersioni che a lui piaciono tanto...ih ih ih, mi fa morire! Riempio un largo e profondo lavandino di pietra che c'è all'entarta della scuderia, metto dentro i pezzi di anguria e lui ci ficca dentro il muso e pesca l'anguria, poi va sotto sotto in apnea e fa le bolle col naso...da vedere Laughing ! Il mio patatone, quanto lo adoro!
Vedrai che riuscirai a trovare "l'occasione"... Wink
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
nuvola
Cavallo


Registrato: 09/03/06 15:06
Messaggi: 5095
Località: mestre

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:33    Oggetto: Rispondi citando

frusti frusti devo venire a vederlo!! me lo immagino in immersione!!
che bellezza!!
ancora complimenti per il tuo splendido cavallo!!
Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
frusti-frusti
Cavallo


Registrato: 14/12/05 17:08
Messaggi: 2884
Località: mi/bg

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Nuvola... Embarassed Lo devo filmare... è troppo uno scemotto: all'inizio ha il terrore, poi si tuffa, dopo un po' alza il testone per riprendere fiato e masticare un po', mi guarda e mi sputa tutta l'acqua addosso...infame Laughing ! Quando fa le bolle, poi... Laughing Non è un cavallo da maneggio, è un cavallo da circo!!!
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
nuvola
Cavallo


Registrato: 09/03/06 15:06
Messaggi: 5095
Località: mestre

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:43    Oggetto: Rispondi citando

frusti-frusti ha scritto:
Grazie Nuvola... Embarassed Lo devo filmare... è troppo uno scemotto: all'inizio ha il terrore, poi si tuffa, dopo un po' alza il testone per riprendere fiato e masticare un po', mi guarda e mi sputa tutta l'acqua addosso...infame Laughing ! Quando fa le bolle, poi... Laughing Non è un cavallo da maneggio, è un cavallo da circo!!!
la curiosità cresce deve essere spelndido davvero!! e con una grande intelligenza!!
mi piaqce moltissimo e se è così nelle foto chissà dal vero quanto bello è!! Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
frusti-frusti
Cavallo


Registrato: 14/12/05 17:08
Messaggi: 2884
Località: mi/bg

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Sempre troppo gentile...ho una proposta, io vengo a trovarti perché voglio conoscere te e il tuo meraviglioso stallone...Io adoro i grigioni...si vede, eh?!? E tu verrai a trovare me e il bestione...vedrai che si mette in posa per farsi vedere...ih ih ih! Quando vuoi!
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
yumi
Cavallo


Registrato: 19/07/06 23:38
Messaggi: 1549
Località: castell'arquato

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 09:59    Oggetto: Rispondi citando

E Fruuuuuuuuuustiiiiii... già che questa mattina "voglia di lavorare saltami addosso" se racconti ste cose mi parte l'immaginazione! E col cavolo che riesco a concentrarmi per buttare giù atti e regolamenti...
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Tutte le razze equine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 130, 131, 132  Successivo
Pagina 3 di 132

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.11857  Seconds Generation Time: 0.11857 Seconds