Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Racconto (a episodi): SUSPENCE
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 30, 31, 32  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Forum spensierato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chicca
Cavallo


Registrato: 29/11/05 09:06
Messaggi: 3379
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:24    Oggetto: Racconto (a episodi): SUSPENCE Rispondi citando

C’era aria di tempesta. Porte e finestre erano chiuse, ma si sentiva lo stesso il vento fischiare e sbattere contro la scuderia con rabbia, quasi volesse entrare a violare la segretezza di quella notte.
La tensione era palpabile, c'era una specie di grave elettricità nell'aria, quasi come se la natura stessa volesse partecipare alla tristezza e alla sofferenza dei presenti.
I cavalli nella scuderia grande nitrivano, picchiavano contro le porte die box. A tratti il cane, fuori, abbaiava, disturbato da tutto quel rumore.
Ettore non riusciva a dormire, la fronte sudata, l’espressione tesa. Stretto nel sacco a pelo sopra una pila di fieno guardava Mario, il veterinario, che cercava di salvare la sua cavalla da un destino che sembrava volerla morta prima dell’alba.
Eireen teneva gli occhi spalancati, vitrei, soffiava… ogni tanto cercava di alzarsi, come per togliersi di dosso un dolore che le si leggeva in faccia, che la stava velocemente consumando.
Si era capito già nel pomeriggio che ci sarebbero stati problemi nel parto, quando aveva cominciato a perdere sangue (troppo sangue), a guardarsi le anche, a raspare.. non mangiava e non beveva da ore e Ettore non ce la faceva più ad assistere a quel penoso spettacolo.
Soffriva nel vedere la sua stella consumarsi piano piano e spegnersi… Soffriva e si sentiva sopraffatto dalla rabbia e dalla frustrazione. Si sentiva impotente, inutile.

Mario nel poimeriggio gli aveva chiesto di fare una scelta: salvare la cavalla o il puledro.
A quella domanda Ettore aveva risposto in modo chiaro, determinato, senza esitazione: salvare la cavalla. E non avrebbe potuto essere altrimenti: Eireen era la sua compagna di vita da oltre dieci anni, lo aveva portato dai primi passi sino in gran premio, facendo di lui un cavaliere stimato e un uomo felice.
Erano praticamente cresciuti insieme ed ora che l’aveva finalmente messa a fare la mamma, in pensione, non se la sentiva di perderla.
Al diavolo il puledro, al diavolo tutto. Doveva salvare la sua amica, compagna di mille momenti felici.
Una folata di vento improvvisa fece sbattere un finestrone rimasto socchiuso, spargendo pezzi di vetro per il corridoio di cemento, proprio sopra Ettore, facendolo trasalire.
Come il vetro di quella finestra, anche il suo cuore era in pezzi. Lo vedeva negli occhi di Eireen che quello sarebbe stato il loro ultimo incontro. L’uomo smise di guardarla, sopraffatto dal dolore. Chiuse gli occhi e si rifugiò nei ricordi, quasi a voler dimenticare un incubo di cui non accettava di essere protagonista.
Pensò a quella volta che Eireen era scappata da box – lasciato socchiuso da qualche stalliere – e si era mangiata tutti i fiori di sua moglie Valentina, meritandosi un incessante lancio di ciabatte e un inseguimento da parte del cane di casa, Polpetta… Si ricordò che in quell’occasione aveva notato per la prima volta che cavalla quando faceva qualche marachella assumeva la tipica espressione di chi sa di averla combinata grossa eppure pensa di farla franca… La faccia da furba…
- Vieni vieni ad aiutarmi… Oh Ettore, vieni qua!
Sentendosi chiamare, l’uomo si svegliò si soprassalto dal suo stato di catatonica veglia, perso in lontani ricordi felici: in mezzo alle flebo, con un ago cacciato nel collo, Eireen si era alzata, e stava bevendo… era viva…
Ettore balzò in piendi e le si avvicinò accarezzandole il collo, commosso… La sua cavalla era viva…
- Bella, Bella cavalla… Brava… - gli tremava la voce mentre le passava lentamente le dita tra i crini grigi – Brava stella…
- Ettore, santo cielo, dammi una mano
L’uomo per la prima volta guardò verso il vetrinario, accovacciato per terra ad armeggiare con un tubo e un soffione… Ma che diavolo…? Ai suoi piedi giaceva un corpicino nero, bagnato, minuscolo… Il corpicino immobile del puledro di Eireen.
- E’ vivo?
- Più o meno… per ora … Ti pare che starei qui a perder tempo a rianimare un morto??
Ettore si abbassò, e Mario gli diede in mano il soffione, mentre cominciava a inserire il tubicino trasparente nel naso del puledro, giù, giù, sempre più giù…
Fu una cosa improvvisa e repentina: il corpicino si contrasse, emise una specie di sibilo, un colpo di tosse e cominciò a respirare con un movimento leggero, irregolare, affrettato.
- Oh respira… [*CENSURA*] respira… Ma come…?
- Piano col soffione. Cià, lo prendo io – il veterinario glie lo strappò di mano e cominciò ad armeggiare con il tubicino – Vedi, aveva le vie repiratorie ostruite, e allora con la sonda sono entrato e…
- Si vede che non aveva voglia di morire il mio piccoletto…
- Il solito romantico. Va che l’unico motivo per cui adesso hai ancora cavalla e puledro è che hai chiamato il più grande vetrinario di tutti i tempi.
Ettore rise (non avrebbe mai pensato di ridere quella notte). Eireen stava già leccando il suo puledrino, sdraiato sulla paglia, bagnato fradicio, tremante, con un tubo nel naso... Era appena venuto al mondo e già aveva dovuto lottare per non morire. Povero piccolo. Aveva gli occhi socchiusi, ancora troppo debole per alzarsi da solo.
- Lascialo stare qualche minuto. Poi se non si alza, tiralo su tu, bisogna che poppi. – Mario si tolse i guanti e guardò l’orologio – [*CENSURA*], sono le tre di notte. Che ne dici di svegliare Valentina per un panino?
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
irene
Cavallo


Registrato: 06/05/07 16:24
Messaggi: 1406

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:39    Oggetto: Rispondi citando

non ho parole... bellissima storia...grande eiriin, mitico il veterinario e dolcissimo il nuovo arrivato...

tanti tanti tanti auguri.... di cuore!!
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
GiOiA
Cavallo


Registrato: 20/03/07 11:39
Messaggi: 2464
Località: prov. mi

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:40    Oggetto: Rispondi citando

vai avantiiiiiiiiiiiii..
ma la stai scrivendo tu?
complimenti..
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
irene
Cavallo


Registrato: 06/05/07 16:24
Messaggi: 1406

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:41    Oggetto: Rispondi citando

ma è un fatto vero o una cosa che stai scrivendo?
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
chicca
Cavallo


Registrato: 29/11/05 09:06
Messaggi: 3379
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:42    Oggetto: Rispondi citando

(no è inventato... è un racconto)... si lo scrivo io
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Simone28
Cavallo


Registrato: 19/09/07 15:22
Messaggi: 1485
Località: Svizzera Italiana (TICINO)

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Splendida! Davvero! Perché non fare una raccolta di racconti......chissà che qualche editore non legga e gli venga l'idea di pubblicare un libretto "storie di cavalli"......

Oddio...flash, folgorazione! E se nella mia rubrica della rivista inserissi un piccolo spazio per i vostri racconti sempre che siate d'accordo? (Naturalmente con nome e cognome o pseudonimo!).....abbiamo 1600 abbonati nella svizzera italiana.....
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
irene
Cavallo


Registrato: 06/05/07 16:24
Messaggi: 1406

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Simone28 ha scritto:
Splendida! Davvero! Perché non fare una raccolta di racconti......chissà che qualche editore non legga e gli venga l'idea di pubblicare un libretto "storie di cavalli"........
Wink

simone hai mai letto notturno con galoppo di patrizia carrano? è davvero bellissimo... una raccolta di racconti davvero bella!


chicca caspita! allora che dire? continua!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
chicca
Cavallo


Registrato: 29/11/05 09:06
Messaggi: 3379
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 16:30    Oggetto: Rispondi citando

- Da quando è nato Suspence, Ettore praticamente non c’è mai. Non si è immedesimato così nel ruolo di genitore nemmeno quando è nato suo figlio.
Non è che Valentina avesse nulla contro Suspence. Anzi, lo trovava carino. Ma era nato ormai da una settimana e ancora andava aiutato sia ad alzarsi che a poppare. Quello che avrebbe dovuto essere una fonte di gioia stava invece diventando un impegno assai gravoso, soprattutto per Ettore.
- Beh, cara, stagli vicino. Ha investito tanti sogni, tante speranze in questo puledro. Devi aver pazienza ancora un poco. Sono sicura che il piccolo si riprenderà: se ha preso anche solo un briciolo della forza d’animo di sua madre, in un paio di settimane Suspence se ne andrà in giro a fare il pirata per tutta la scuderia.
La signora Anna era una donna saggia, cresciuta in campagna, molto pragmatica. Sapeva sempre cosa fare e cosa dire per risollevare gli animi. Nonostante i suoi settant’anni suonati, era ancora in forma, governava perfettamente la casa e dava una mano in scuderia: rammendava le coperte, puliva gli spogliatoi, lavava ogni genere di sottosella ed era una vera artista nelle tosature.
Valentina sospirò. Come sempre sua suocera aveva ragione. Era inutile lamentarsi. Anzi, era forse ora di decidersi ad aiutare Ettore nella cura del puledro: prima si sarebbe rimesso, prima la sua vita sarebbe tornata alla normalità.
- Eireen sta bene?
- Certo, cara. Quella cavalla ha una tempra da fare invidia. Si è immedesimata benissimo nel ruolo di neo-mamma, dovresti vederla. Si prende cura del piccolo Suspence, non lo molla un attimo. Non è nemmeno gelosa che venga maneggiato dalle persone.
- Dici che disturbo se vado là a vedere?
Anna sorrise, e decine di piccole rughe fecero capolino ai lati delle sue labbra, piccole rughe felici, segni di una vita serena e gioiosa.
- Eireen sarà stufa di avere intorno solo maschi, sai. E mio figlio sarà contento di avere accanto sua moglie.

Quel pomeriggio Valentina si infilò una tuta da lavoro, un paio di stivali da pioggia con stampate delle fragole rosa e un cappello da baseball di Ettore. Prese lo zaino della piscina e ci infilò dentro una manciata di carote e una mela, nonché la collezione completa delle macchinine di suo figlio, una merendina e Tacos (il peluche della nanna). Infilò Nicola nel passeggino e uscì di casa di buon umore e di buona lena.
- Amore andiamo a trovare il papà.
Nicola sorrise e cominciò ad agitarsi, agitando per aria Tacos come fosse uno stendardo che annunciasse la partenza per una epica spedizione.
Di solito Valentina non portava volentieri Nicola alle scuderie. Era così piccolo. A tre anni metteva le mani dappertutto e non esisteva la parola NO. Una volta sceso dal passeggino era praticamente impossibile riacchiapparlo. Sicuramente avrebbe avuto un futuro nel rugby, da grande.
Con sollievo Valentina si era accorta che suo figlio non nutriva particolare interesse per i cavalli in carne ed ossa, preferendo di gran lunga quelli a dondolo.
Come sua madre, aveva paura di creature così forti ed imprevedibili.
Valentina agguzzò la vista: riuscì a scorgere, a un centinaio di metri, suo marito e l’imponente figura di Eireen, seguita dal minuscolo puledrino.
- Ettore!
L’uomo si voltò e cominciò a sbracciarsi per salutare lei e il figlio, che intanto stava cercando di divincolarsi dal passeggino per poter correre dal padre.
Valentina cominciò camminò più veloce, spingendo il passeggino a zig zag e scimmiottando il rumore di una formula uno.
Quando arrivò da Ettore, questi le sorrise in modo disarmante, e prese in braccio il piccolo Nicola.
- Ciao amore – disse rivolto alla moglia, baciandola fugacemente sulle labbra – Ecco il mio pilota! Schumacher non andare troppo in fretta con questo passeggino da F1, che se no mi perdi per strada la mamma!
- No, No. Io sono Villeneuve. – sfoggiando la sua predilezione per i nomi francesizzanti - Anzi no, sono Alesi.
- Alesi? Va bene allora, campione, se sei Alesi allora ti servirà una Ferrari.
Ettore si mise in spalla il bambino e lo portò sgommando e rombando fino al paddock di Eireen, mentre Valentina sorrideva felice.
- Guarda, Nico. Questo è Suspence: questo sarà la Ferrari del tuo papà. Ti piace?
Suspence fece un passetto verso la staccionata, drizzando le orecchie e strizzando i suoi occhietti neri. Aveva un musetto adorabile, incorniciato dal pelo ancora riccio e lungo.
- A me non sembra una Ferrari. – Nico rideva – E’ la batmobile.
Tutti si misero a ridere: in effetti aveva le orecchie lunghe, gli occhi spalancati, le gambette sottili… sembrava un po’ un pipistrellino.
Fu allora che – sentendosi al centro di questi discorsi – per la prima volta nella sua vita, Suspence fece una sgroppatina e galoppò.
Galoppò per una decina di metri, squotendo la testa e rilevando gli anteriori, in segno di sfida. Sembrava dire: io sarò una Ferrari, io vi dimostrerò di aver carattere, motore, cattiveria e grinta. Sarò un campione!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
chicca
Cavallo


Registrato: 29/11/05 09:06
Messaggi: 3379
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Dopo l’incontro con Nicola e Valentina Suspence recuperò in fretta la forma fisica e si rimise al pari con gli altri puledri della sua età. Imparò ad alzarsi con sicurezza e a poppare con voracità, tanto che talvolta Eireen era costretta a scappare per tutto il paddock o a cacciar via il puledro a suon di morsi, quando il suo appetito si faceva troppo insistente.
A un mese di vita, Suspence aveva già collezionato tutta una serie di misfatti e di deprecabili primati, tra cui quello di eccezionale quanto precoce sdoppiettatore, con una predilezione per il sedere dell’uomo di scuderia come bersaglio.
Aveva fatto impazzire Anna, masticando ogni tipo di lunghina, corda o stoffa che gli capitava a tiro.
Dimostrava già il suo carattere caparbio e testardo, ostinandosi a forzare l’uscita del paddock prendendo immancabilmente ogni volta la scossa… e tornando sempre all’attacco.
Probabilmente a causa dell’assiduo e prolungato contatto con l’uomo nei primissimi giorni di vita, il puledro era completamente privo di paure, inibizioni e rispetto. Giocava con familiarità anche con gli sconosciuti, nonché con Polpetta e LaGatta.
D’altro canto, si era dimostrato sin troppo distaccato ed indipendente nei confronti di Eireen e del gruppo delle altre fattrici e puledri, cui madre e figlio erano stati uniti non appena ristabiliti.
Questo atteggiamento preoccupava non poco Ettore: temeva che la scarsa socializzazione di Suspence gli avrebbe provocato non pochi problemi di inserimento una volta svezzato.
Il piccolo non si misurava fisicamente con i coetanei, non giocava e non interagiva con i suoi simili. Non che fosse ombroso o schivo, anzi, era fin troppo esuberante. Eppure, sembrava comunicare in una lingua incomprensibile agli altri cavalli, preferendo la compagnia degli animali di cortile e delle persone.
Perfino Eireen, cavalla straordinariamente paziente ed intelligente, qualche volta lo scansava, probabilmente innervosita dall’esuberanza e dall’insistenza di suo figlio.
Comunque, la cosa più importante al momento era che poppasse regolarmente e che il suo sviluppo fisico procedesse bene. Era sempre un po’ basso rispetto agli altri, ma cominciavano a vedersi i primi muscoletti, il pelo era lucido e si muoveva con vivacità. Tutto ciò faceva tirare un respiro di sollievo al suo proprietario: il peggio era passato. Ora Suspence doveva solo pensare a crescere sano e forte.
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
irene
Cavallo


Registrato: 06/05/07 16:24
Messaggi: 1406

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 17:43    Oggetto: Rispondi citando

belloooooo

ma c'è un bambino di tre anni in passeggino o sbaglio??? dai è eccessivo!! soprattutto un bambino che dopo fa battute così spiritose e intelligenti! Shocked Shocked
Torna in cima
Messaggio privato HomePage MSN Messenger Profilo
pixie
Cavallo


Registrato: 06/09/07 09:04
Messaggi: 870
Località: Magenta - MI

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, mi sembra di vedere l'ultima nata del mio maneggio, scatenata, indipendente, rompiscatole, curiosa e spavalda ... e anche lei con una nascita non proprio tranquilla.
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
Patawilly
Cavallo


Registrato: 19/09/06 20:27
Messaggi: 478
Località: varese

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Chicca,
il racconto è stupendo Exclamation
vai avanti per favore ....
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
kushy
Cavallo


Registrato: 11/09/07 09:08
Messaggi: 775
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando

irene ha scritto:
belloooooo

ma c'è un bambino di tre anni in passeggino o sbaglio??? dai è eccessivo!! soprattutto un bambino che dopo fa battute così spiritose e intelligenti! Shocked Shocked


beh il passeggino ci può stare, mio nipote ha 3 anni e mezzo ma a volte lo portano via in passeggino tipo al supermercato altrimenti spacca tutto! Laughing le battute effettivamente sono un pò "troppo"!

Comunque il racconto è veramente molto bello... Complimenti davvero! Wink
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Somarella
Cavallo


Registrato: 17/09/07 12:15
Messaggi: 406
Località: Pompei

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Io mi associo al BELLO, anche se sono troppo pigra per leggerlo tutto Laughing
In commercio ci sono già le edizioni tascabili?
Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
maike
Cavallo


Registrato: 13/10/07 12:40
Messaggi: 868
Località: roma

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 23:04    Oggetto: Rispondi citando

wow bellissimo Very Happy Very Happy

a quando la prossima uscita??
aspetto con ansia......

super complimentoni!!!! Very Happy Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Forum spensierato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 30, 31, 32  Successivo
Pagina 1 di 32

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.




GZIP: Enabled GZIP: Enabled  Queries: 11Queries: 11  Generation Time: 0.24608  Seconds Generation Time: 0.24608 Seconds